Silent Lucidity
di Arial

18/05/13, ore 15:37

Ciaoo.
L'ho letta tutta d'un fiato.
Ecco la mia recensione.Mi piace molto il modo in cui scrivi,davvero complimenti.
La storia non è molto lunga ma con poche semplici parole sei riuscita ad esprimere bene quello che volevi dire.
Mi piace come hai saputo interpretare i personaggi...sei riuscita a rientrare nelle righe,di solito non è facile con personaggi che già esistono,soprattutto con dean winchester poi .quindi ancora complimenti,mi piace davvero la tua storia.
Ah,un'altra cosa..mi piace anche come descrivi...so che non è un granché come recensione,lo so,però non mi sento tanto in vena.L'ho fatto proprio perché l'ho letta e ci tenevo a dirti che sei stata brava,anzi meravigliosa.
Ancora complimenti!!

19/03/13, ore 22:22

E qui non mi limito a recensire, ma segnalo la storia per l’inserimento nelle scelte. Lo devo fare e non sono nemmeno sicura di essere in grado di spiegare il perché. Non c’è possibilità alcuna che io posso dire di questa storia, più di quel che dice da sola, anche se breve.
Posso dire che, al posto di tante AU ben scritte e fantasiose, mi piacerebbe che questa storia fosse scelta perché leggendola si può ascoltare il cuore pulsante, la linfa stessa che alimenta il grosso del fandom di questa serie tv. I fratelli Winchester e quello che li lega. In molti discutono e discutono, fiumi di parole, parlano e cercano di spiegare quello che è il loro legame. E’ la colonna portante dello show, dice qualcuno; è la ragione del suo successo, ribatte qualcun altro; non si può descrivere il loro amore, ecc... Io dico che basta leggere questa one-shot. Con Sam, imprigionato all’Inferno e uno psicopatico senz’anima nel suo corpo, in una delle stagioni che più li ha visti lontani, in questa storia SONO VICINI come solo loro possono arrivare ad essere. Arial ci impacchetta DEAN in pochissime righe, che è l’essenza stessa del cacciatore che noi amiamo. Sarcasmo, sangue, morte, onore, fratello e pistole. In punto di morte, ferito durante una caccia per proteggere il suo Sam, che non è nemmeno Sam, ma un burattino di carne, senza cuore. E un ‘fingi di essere lui’, prima di morire, che spezza il cuore a noi che leggiamo, perché quel ‘Fingi’ dice tutto. Dice ‘fammi morire con Sam, non mi interessa se non sei lui, FINGI’.
Pairing a parte (che pare non essere molto apprezzato dal fandom Supernatural, qui su EFP), la one shot meriterebbe di far parte delle scelte anche solo per aver colto e riportato con parole splendide e forma impeccabile, quello che è il senso più vero e puro del termine ‘wincest’. Grazie Arial e grazie allo staff!

16/03/13, ore 20:23

Pare quasi che io sia cattivissima XD ed in effetti forse lo sono anche :D
Bellissima ff, perchè questo è lo spirito di Dean, davanti a tutto e soprattutto alla morte, resta sarcastico. C'è da chiedersi dove azzo sta Cass quando serve, ma proprio perchè si sguazza nell'angst, l'angelo non potrà mai arrivare in tempo e tu ed io lo sappiamo bene.
"“Fingi,” disse il cacciatore. “Di essere lui, che te ne freghi un accidente.”
“Non ne sono capace, lo sai,” rispose laconicamente Sam.
E il maggiore sorrise. Sì, lo sapeva, si era soltanto illuso di poter fingere per entrambi."
Qui c'è tutto.
Povero Dean, l'unica cosa che a cui tiene, l'unica che lo può aiutare a lasciarsi andare è avere suo fratello vicino. Dean ha da sempre bisogno di conferme in questo senso, di sapere che a suo fratello importa di lui. Ma come è per Cass che non arriverà in tempo, così è per Sam, che semplicemente non è Sam, e non può capire, almeno non fino in fondo, nonostante quell'ultimo gesto lo porti un pò più vicino a Dean.
Molto bella, neve e sangue (mi sa questo kink è più tuo che mio), angst a secchi e, anche se è un'intramuscolare, come ti ho detto mi è piaciuta molto ;)

ps. Grazie della dedica ^_^

ciauuuuz s.

13/03/13, ore 19:41

Complimenti! Questa storia è affilata come un rasoio e fà male come la lama di un coltello e trovo che sia perfetta così com'è senza inutili lungaggini che non avrebbero aggiunto niente di importante. La reazione istintiva di Dean di proteggere Sam e la freddezza di Sam, che senza la sua anima non è il fratello che Dean amava e conosceva sono assolutamente in carattere. E poi il finale con l'ammissione da parte di Sam di quel gesto fatto dopo la morte del fratello maggiore che ti prende alla sprovvista propio come ha fatto con Dean. Davvero un ottimo lavoro, scrivi veramente bene ancora complimenti, un saluto Cris.

13/03/13, ore 19:13

Nonostante sia tristissima, è una shot veramente bella e tra l'altro è scritta molto bene, ti faccio i miei complimenti.
All'inizio è abbastanza vaga, ma è scritta in maniera tale che anche se non capisci continui a leggere fino alle fine. E infatti, è ciò che ho fatto. Sono andata fino alla fine.
Ancora complimenti. C:
-M