Opposed
di Blue Eich

15/03/16, ore 15:00

Ciao Ale, ti avrei detto che sarei passata, perciò iniziamo la recensione!
Allora, voglio iniziare dicendoti che mi è piaciuta molto, anche se è stata un pochetto triste (forse per questo un tantino diversa dalle tue solite Contest) ma pur sempre molto carina.
L'immagine ci sta bene, complimenti, ti è venuta proprio carina! Non ho ancora capito come si creano le immagini sul pc, ma dettagli ahah.
E devo farti i complimenti anche per l'html: i colori sono perfetti, mi piace il fatto che il titolo abbia tante tonalità di azzurro, e poi si abbina alla storia, non so se mi spiego(?)
Errori si sa che non ce ne sono, né di battitura et similia; stavo per segnalarti rugiadosa, non l'avevo mai sentita prima d'ora, perciò ho fatto subito una breve ricerca. La terrò a mente. XD
Invece, parlando della trama, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro; hai descritto davvero bene i sentimenti di una Vera triste e abbattuta, e di un Drew pentito(?) e dolce, direi (ovviamente parlo delle ultime scene, in particolare quando dice che gli opposti si attraggono!)
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Drew aiuta Vera a fermare il sangue che le esce dal dito. E' una scena dolcissima e davvero tenera! :3
Beh, ti faccio di nuovo i complimenti, perché tu e questa os li meritate. Alla prossima! <3
-Chà

14/03/13, ore 21:47

Inizio al contrario. AHAHAHA
La foto è stupenda.
La fine è meravigliosa, se fosse finita senza un lieto fine avresti fatto la fine che farà la tua professoressa quando l'avrò tra le mani! u--u''
Comunque, errori non ce ne sono (E per forza, le ricontrolli quindici volte! AHAHAHAHA) quindi sulla grammatica it's okay. u.u
La trama mi piace, è una shot dopo tutto, le shot Contest sono pur sempre Shot Contest, ahò! u.u

Il blu è il mio colore preferito (Veramente è l'azzurro, ma son parenti. AHAHAHA) ma 'sta rosa blu mi mette tristezza.. è raggelante 'sto gesto. ç_ç
Eppure mi sembra che mi avevi accennato di rose blu, o mi sbaglio? u.u

La spina è terribile, io le odio. Ogni volta entro in crisi!
Una volta mi sono conficcata una scheggia di legno e si è tipo aperto il cielo! Odio gli intrusi. lòòòòl
Però dai, se in giro c'è Drew (O CHESSOOOO', N! AHAHAHAHAHA.) mi pungo volentieri. u.u
Ebbrava Vera, che anche quando si fa male riesce a guadagnarci!! u.u

Bella come sempre!
Ciao tesoro, ciao. <3
Nao.-

14/03/13, ore 21:33

Ti sei messa a fare Fan Art! ewe
Ciao, come vedi sono qua, dopo aver letto il tuo messaggio, anche se non ci avrei messo molto a vedere il tuo aggiornamento ;)
Che dirti?
Sono rimasta incantata (o per meglio dire, con la bocca aperta e una leggera goccia di bava che vi pendeva), dal tuo piccolo capolavoro d'immagine anche se, devo ammettere, che Vera è troppo carina. *_*
Si, è malinconica, ma il tuo accostamento al fiore azzurro (che poi è anche il tuo colore preferito), mi ha lascito un dubbio?
Sul serio i fiori azzurri sono simbolo di amore impossibile e cose di questo tipo? Credevo fosse il colore della speranza... O era il blu? xD

«Tieni.» Le aveva detto Drew, insicuro di quel gesto imminente.
La ragazzina aveva alzato lo sguardo, perplessa: stavolta il fiore che si trovava stretto tra le dita non era del solito rosso sgargiante, ardente di passione. Anzi… Era di un azzurro chiaro, nitido e fragile come un frammento di cristallo. Della limpidezza degli occhi oceanici di lei, in quel momento tanto confusa. Un azzurro delicato, così profondo da infondere malinconia a chiunque lo osservi. Inoltre, l'esile gambo grinzoso di esso era ricoperto di insidiose spine, appuntite e sottili come un professionale ago da cucito.
«Perché?» Domandò solo; la voce le veniva a mancare, bloccata dall'introversione. Non spiegava il cambio improvviso di colore, ma aveva il presentimento che non promettesse buone novelle, assieme agli aculei affilati negli altri floridi doni rimossi.
«Vera» cominciò il ragazzo, in tono grave. «Ho riflettuto molto in questo periodo, riguardo a noi due. Quindi sono giunto alla conclusione che se non voglio rischiare d'innamorarmi seriamente di te, beh… Devo fare qualcosa, alla svelta.» Dichiarò, secco. “Innamorato…Di me?” Pensò la brunetta, scioccata da tale rivelazione.

Anche se questo pezzo è doloroso, credo che tu sia riuscita a rendere IC Vera e Drew in un modo che è a dir poco perfetto che rispecchia in tutti i senti i loro caratteri.
Non voglio dire che non lo sono in tutto il resto della Fic, ma di certo, l'inizio è il pezzo che colpisce d più ;)
Ottimo lavoro ^^

Leila-chan

14/03/13, ore 15:05

Gran bella storia, davvero! (ok, lo ammetto, ho incominciato a spulciare tutte le tue storie, mi sa che riceverai più di una recensione oggi :D)
E' scritta davvero bene, uno stile azzeccato, grammatica molto buona ed una narrazione veloce che però non lascia indietro i particolari importanti, quelli che servono non solo per comprendere gli avvenimenti, ma anche per dare quel pizzico in più di raffinatezza alla trama! L'unica cosa che mi lascia un pochettino perplessa è il cambiamento così repentino di Drew, ma alla fine ci sta tutto, i sensi di colpa sono improvvisi e molto molto molto "rognosi". E questo è quanto, una storia davvero molto carina, i miei complimenti!
Bluish

13/03/13, ore 21:04

All'inizio della storia volevo avere un Pikachu per potergli ordinare di fulminarti!!! Sì hai capito bene: proprio fulminarti! Pensavo a quel ....di Drew che fa  piangere a dirotto la povera Vera solo perchè ha paura di soffrire per amore! Ma si può? E lei poverina che si mette a piangere! Fossi stata io un bel Turbofuoco di Blaziken non glielo levava nessuno U.U
Ma per tua fortuna fortuna tutto si è risolto bene: finalmente Drew è tornato un gentleman *.* che come al solito mi fa sciogliere con le sue frasi arroganti ma con un fondo di tenera dolcezza!
Quindi puoi stare tranquilla non arriverà nessun Pikachu ahahaha :) curiosità: ma veramente la rosa azzurra ha quel significato o lo hai inventato? Baci PervincaViola p.s non farmi più prendere infarti del genere pensavo che arrivasse Ash e la consolasse -.- ma per fortuna non è successo :D bye again

13/03/13, ore 18:25

heiiiiiii alex ciao da quanto tempo xD
divina questa storia è divina mi ha trasmesso veramente malinconia bravissima applaude non me l'aspettavo da drew ma per fortuna è tutto finito con un bel lieto ine e un bacio
drew nn è ooc per me
non ho visto errori tutto perfettamente perfetto u.u come sempre
ma come fai??????come fai a scrivere dei capolavori dimmelo sguardo minaccioso lol
ora vado bacini miky
p.s l'immagine è bellissimaaaaaa