Halfblood.
di ZombiesForBreakfast

02/09/14, ore 20:01

Ciao! Volevo dirti che la tua storia è davvero molto bella!
sto leggendo tutti i capitoli e volevo pure dirti di non prendertela se molti non recensiscono, fosse per me ti lascerei una recensione ad ogni capitolo, ma li leggo uno dopo l'altro! Io ci rimango sempre un po' male quando mi trovo ogni volta 0 recensioni... Ma pazienza!
qui usi parla di quanto tu sia brava/o non di me!
metterò la storia tra le seguite, e ti continua mi raccomando<3
giulss xx

09/08/13, ore 19:18

Sono con il cellulare! Quindi questa recenIone sara tutta appiccicata, perdonami. E scusasi per eventiali errori!
Allora.
Innanzi tutto mi dispiace dirti che ho issato la bandierina arancione e non vorrei che la prendessi a male ma più o meno che accettassi le critiche e i consigli c:
Il primo capitolo mi è sembrato a posto, tranne per una piccola precisazione: non dovresti fare dei commenti del tipo "Dio che palle, Dio, Dio...." e quindi usare più l'espressione "Merlino,per la barba di Merlino, Santo Salazar!....." può sembrare un cosa stupida ma qui siamo nel mondo magico!

Poi, quando scrivi dei dialoghi non vanno MAI compresi tra due 'apostrofi.' ma sono più appropriati questi segni qui < > o questi « » o le virgolette " ".

UN'ALTRA COSA SUPER IMPORTANTISSIMA E SUPER SBAGLIATISSIMA: nei POV di Hermione e Draco i due quando parlano l'uno dell'altro non si chiamano mai per nome e sottolineo MAI. Ad esempio: "Hermione si liminava a fissar fuori senza degnarmi di uno sguardo." o "penso tutto il giorno a Draco.."
ASSOLUTAMENTE LA ZIA JO NON LO ACCETTEREBBE! non dimentichiamoci che i due sono come cane e gatto.Tra l'altro il qui presente Malfoy non ammetterebbe mai di aver sbagliato a chiamare Hermione " stupida mezzosangue"

Altra cosa. Per quanto riguarda il bacio... Draco era sotto l'effetto della pozione!? No perchè nemmeno nei miei sogni più remoti mi sarei immaginato che un purosangue di nascita baciasse così in punto e in bianco una mezzosangue.
Sempre riguardante il bacio.. HERMIONE NON AVREBBE MAI E RIPETO MAI SORRISO A DRACO! Minimo lo avrebbe schiaffeggiato o gli avrebbe mollato un pugno sul naso come al terzo anno.

Come tu sai la loro storia è davvero complicata. Potrebbe nascere qualcosa tra loro dopo capitoli e capitoli di storia, o magari (sempre parlando di ff) quando si parla di un Draco o di un Hermione cambiati che in un modo o nell'altro si attraggono. Ma per queste storie va inserita la nota OOC

Se invece vuoi attenerti ai caratteri della zia Jo i due litiganti si pizzicherebbero, farebbero scommesse e giochini stupidi, tra seduzione e altro e alla fine uno dei due deve per forza innamorarsi.

C'è altro: è vero che Draco ha del buono in se ma non lo può pensare Hermione! Insomma, Draco non dimostrerebbe mai affetto o altro nei confronti di Hermione.. Non dimentichiamoci vhe ha un cuore di ghiaccio è difficile che dimostri dei sentimenti e per sciogliersi non credo basti un semplice sfioramento per un fialetta.
A proposito di questo: credo che questo "tocco involontario" non basti a far provare sentimenti, nemmeno uno sguardo! L'amore a prima vista tra Malfoy e la Granger non c'è stato non c'e e non credo che ci sarà.

Quindi, secondo me dovevi precisare che la tua stori era MOLTO OOC e devi precisare, spiegare, allungare i capitoli. C:
Sono sicura che se leggerai moltissimo, riuscirai a ottenere un buon risultato.
Baci <3
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 07:23 pm)

29/07/13, ore 19:14

Tu devi assolutamente continuare oc?questa ff mi piace troppo

06/05/13, ore 14:50

oh mio dio,oh mio dio, oh mio dio. Devi continuare ok? ok! Devo sapere cosa succederá OwO

05/05/13, ore 15:18

Ho letto questa ff tutta d'un fiato quindi ti prego: continua presto! Tutti quelli a cui ho scritto una recensione sanno che sono maledettamente curiosa x3 Sono arrivata qui e ho detto: uhuhuh che succede nella stanza delle necessità?! E invece.. puff capitolo finito TT-TT complimenti per il modo di scrivere, per la trama e per il modo in cui fai.. risaltare i sentimenti e i pensieri, non c'è niente di "brodoso" o noioso, mi piace davvero molto! a presto!
-BluSelene

08/04/13, ore 22:28

aaaaahw draco dolce è una cosa ahwww fa sciogliere *ahem* comunque sia aspetto con ansia il prossimo capitolo ! ^^

05/04/13, ore 20:44

Che bella questa tua versione di Harry Potter!!!! *___*
Adoro la coppia DracoxHermione (starebbe stato meglio che fosse stato così anche nei libri -___-)
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il continuo ^^
Ps: il trailer è molto bello complimenti ^__^

05/04/13, ore 17:54

Mi piace molto come scrivi e mi piace la storia solo che dovresti allungare un pò i capitoli e descrivere meglio determinati passaggi, non offenderti, sei molto brava solo che a volte sembra che la parte non ti piaccia e tu la concluda sbrigativamente, spero di esserti stata utile almeno un pò...!

04/04/13, ore 22:07

Che dolcini che sono Draco e Hermione^-^Devi assolutamente continaure! Aspetto con ansia il prossimo cap!
Kiss:D

03/04/13, ore 22:38

Yeeeah ! Che bello ! Adoro vedere la gelosia di Draco u.u non vedo l'ora che carichi un nuovo capitolo ! (y)

26/03/13, ore 20:00

Mi piace un sacco questa fanfiction e adoro il fatto che Draco sia geloso di Cormac...è così carino(Draco)!!! Adoro le Dramione e questa è una delle mie preferite!

25/03/13, ore 14:20

hoo molto bella la storia mi piace! sono molto curiosa di vedere cosa succederà più avanti !

22/03/13, ore 15:13

Bellissimo anche questo capitolo!Ho notato che hai ascoltato i nostri consigli e hai allungato i capitoli:)che strano vedere Malfoy geloso della Granger haha!Comunque bellissima storia continua così e aggiorna subito!!

20/03/13, ore 20:04

Mi piace molto la trama di questa storia,ma sono veramente troppo corti!Spero tu possa scrivere capitoli più lunghi:)Comunque aggiorna al più presto!!

14/03/13, ore 15:55

Ciao! Ho iniziato ora a leggere la storia.
L'impostazione della trama in sè mi piace! Rivoluzionare il punto di vista inserendo poi Malfoy!
Solo forse dovresti sviluppare un po' di più i vari capitoli, sono un po' brevi e credo rendano poco l'idea... Sarebbe bello magari vedere più introspezione! Non sono qui per sputare sentenze eh.. sono solo pareri e consigli :)

Piccola imprecisione! I genitori di Neville non sono morti, ma sono ricoverati al San Mungo ;)
Dato che sei all'inizio della storia metto una valutazione neutra :)
baci!