Storia dei ventiseiesimi Hunger games.
di Lissa29

06/04/13, ore 23:01

Allora, avevo già letto molto velocemente la tua storia, ma ho deciso di lasciarti una recensione per aiutarti/correggerti sul nascere.
La tua idea di base è buona e lo dico in modo sincero perché a tutti incuriosiscono questi ''favoriti non favoriti'' e, anche se io prediligo i classici assassini spietati, posso dirti che è interessante.
Il problema però arriva nel modo in cui hai scritto la storia: non voglio fare la sapientona ma, in entrambi i capitoli, oltre che qualche errore di battitura, ci sono errori di punteggiatura e i capitoli in se mi sembrano scritti in modo molto sbrigativo.
Non ho niente contro i testi corti, però credo che a questo punto fosse stato meglio fare un capitolo unico con questi due.
Altra cosa, per esperienza personale ti consiglio di ridurre la grandezza delle parole perché molti lettori arricciano il naso vedendo una storia scritta così in grande.
E per ultimo, alcuni periodi prova a scriverli più corti e quando pubblichi rileggi sempre più volte.
Ho finito e mi dispiace di esserti sembrata dura; faccio una neutra perché confido che tu possa migliorare.
Spero a presto.
Coral
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 11:03 pm)

16/03/13, ore 15:04

Beh... questo capitolo è sbrigativo come dev'essere in quanto ormai la storia della mietitura ormai si sa, ma tu l'hai resa originale rendendo "vittima" un tributo di un distretto da cui di solito provengono favoriti!
Solo mi sembra strano per la mentalità di questo distretto che nessuno si sia offerto... :)
Comunque bella!

Elisa

16/03/13, ore 15:02

Comincio con una critica costruttiva... perdonami per la mia pignoleria! :P
Io avrei evitato la ripetizione dei "ma" all'inizio delle tre frasi, magari sostituendolo con un "e" dato che si continua con negazioni. ;)

Per il resto mi sembra una storia molto carina e "Solo ora mi risveglio dal mio turbine di pensieri e mi accorgo che l'altro tributo è mio fratello."... beh... è semplicemente geniale!!! :D Molto originale!
Non vedo l'ora di vedere come continua! <3

Elisa

Ps: Se vuoi passa a leggere le mie storie! ;)

15/03/13, ore 21:26

Per ora non è male. Mi piace come scrivi.
Solo un consiglio, se vuoi fare una storia lunga, i capitoli non farli così corti, altrimenti diventa troppo lunga. Poi prova a usare un carattere più grosso.
Spero di non essere stata troppo rompi :)
Aspetto altri capitoli, se ti va passa :)
__avatar__

13/03/13, ore 23:07

Va bene, ti avevo già detto nella pagina di Fanfiction cosa ne pensavo, comunque ti lascio una recensione anche qui :)
Mi ispira davvero questo tuo personaggio, non mi sembra una Favorita sanguinaria, nè un'esaltata, quindi parte bene con me :) Sono davvero curiosa di vedere cosa hai in serbo per lei, come vincerà i suoi Hunger Games (perchè li vincerà, vero???), chi incontrerà, se farà delle amicizie o se agirà completamente da sola, come la vestiranno alla Sfilata... insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Che sfortuna, però, che nessuno nel distretto si sia offerto!
Alla prossima :)
Tinkerbell92

13/03/13, ore 21:48

Bell'Inizio, sono proprio curiosa di vedere come continua;) Un saluto!