la solitudine
di i h my life

17/03/13, ore 13:03

è piena di sviste e di errori di ortografia.
non siamo su facebook.rileggi e correggi prima di pubblicare.

15/03/13, ore 21:24

Intendi me? O quelle più piccole o la Gaia? No perché non capisco, e poi chi era quella bambina che delle elementari? E poi se forse non ti ricordi a me capita le stesse cose, come ad es.tu e la Cristina mi cacciavate via quando di chiedevo di giocare e ame toccava stare da sola, o la meno lei mi cacciava via.comunque vabbè lasciamo perdere il passato. Mi piace la poesia e comunque ricordati che io aspetto ancora una tua storia!! Possibilmente senza persone che si strozzano mangiando un biscotto e tu sai a cosa mi riferisco-.-"
Vabbè a parte gli scherzi aspetto una tua storia, lo so che ti riescono meglio le poesie, ma io la aspetto lo stesso
BACI GIADONKI:-P ;-)

15/03/13, ore 18:15

Uhm... beh, credo che questa non sia una poesia, quanto piuttosto una riflessione. Non ha un'impostazione poetica, più che altro sembra avere una struttura da pensiero libero, una specie di flusso di coscienza, anche se Joyce mi fulminerebbe per questa boutade... comunque, passando alla recensione ed alla critica, a mio parere dovresti cercare di rivedere meglio l'ortografia. Prima di pubblicare è sempre una grande sicurezza rileggere il proprio scritto almeno un paio di volte. Giusto per rimettere in fila le idee e lo scritto stesso. Qui ci sono chiare omissioni di lettera, sicuramente dovute alla fretta di digitazione, ma anche ellissi di articoli e preposizioni. Potresti facilmente risolvere il problema rileggendo... almeno a mio parere. Cerca anche di rendere più affine alla tipologia anche la struttura. Crea dei versi e delle strofe, non è necessaria la rima, ma neanche una elaborazione così prosaica! Bene, spero che i miei suggerimenti ti risultino utili. A presto!

14/03/13, ore 20:29

Ciao Lucy :)
Leggendo le storie di Giada ho visto la tua recensione e sono venuta a dare un'occhiata al tuo profilo.
Mi ha colpito questa Drabble: la solitudine.
La solitudine è una cosa molto forte. Una situazione orribile, quasi, se vogliamo esagerare, una "morte" interiore.
Non voglio offenderti o demoralizzarti dicendo questo. Questa, secondo me, non è proprio una poesia. Anche dal punto di vista estetico. E' più che altro una riflessione, perchè poesia è un'altra cosa. Poesia, è musica. :)
A anche un'altra cosa. Ci sono un paio di errori, che non si riesce a capire il senso di una frase. Ripeto che non ho assolutamente voglia di offenderti. Ma volevo dire la mia, tutto qui :)
Spero che non ci rimani male e spero che non ti arrabbi :)
Baci bella
-Ilaria xx
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 08:33 pm)