White Chocolate
di Nana Kudo

24/08/18, ore 13:26

Che cosa tenerissima!!!!
Adoro come hai descritto i continui imbarazzi tra i due e le espressioni che ha Ran quando vede Shinichi.
La frase sul nastro del pacchetto è stata una genialata!
Adoro questi due "amici d'infanzia" e con questa storia sul White Day hai azzeccato le loro personalità.

12/06/14, ore 17:18

io-ehm so che ormai è passato un pò di tempo dalla pubblicazione di questa fic ma ci tenevo comunque a dare un mio parere.
dunque innanzitutto ciao!la storia è molto bella e non sapevo che in Giappone ci fosse anche il white day, pensavo che ci fosse solo il 14 febbraio come da noi e invece hanno un giorno per le ragazze e uno per i ragazzi.ha! una cosa in più che so!
emp-non che tu ne sappia tante di cose u.u
io-ma tu te ne sei stato zitto fino ad adesso non puoi continuare a stare zitto?
emp-¿.¿
io-comunque mi è piaciuta molto questa fic,continua così;)
da empoleonalfa(che sarei io) e da empoleon(che è quello nella foto e che in questo momento sta facendo i cerchietti per terra demoralizzato)
emp- -.-#

09/06/13, ore 20:41

Ma che cosha carina *-* *-* <3

Aspetta, partiamo dall'inizio...

Ciao! Ti ricordi ancora di me? Se sì, ti dò tutte le ragioni del mondo se mi vorrai lanciare pomodori o semplicemente ignorarmi!
Il fatto è che ho avuto un periodo difficile, in cui non parlavo neppure con la mia migliore amica.. dovevo chiarire con me stessa, e ho avuto un momento lungo di pausa. Perciò non mi sono avvicinata a EFP nemmeno per passare dalle tue storie! :(
Finchè un giorno non è cambiato qualcosa, è qualcosa di nuovo, che mi ha dato la forza di continuare a fare quello che facevo prima :)
E così, eccomi qua :P

Ritornando alla fic, è meravigliosa *-* Più la leggevo, e più pensavo a quanto facciamo schifo noi italiani che non abbiamo nemmeno un San Valentino decente .-. andiamo, chi è che regala della cioccolata al suo innamorato?!? Lo prenderebbero per folle :/
Insomma, la cosa mi è piaciuta davvero tanto! Sonoko io continuo a dire che sia un mito xD Amo quella ragazza! Hai reso Shinichi tremendamente IC, è una cosa stupenda *-*
Ran è la solita melensa in questo campo, ma è Ran, semplicemente Ran! LOOL

Va bene, confido nel tuo perdono... ci sentiamo presto, mi raccomando scrivi altre storie, io amo leggerle *__-
_Vevi
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 08:43 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 08:45 pm)

20/03/13, ore 17:21

A me va a rilento,
è una fortuna che ho pubblicato una storia in una sezione,
ci ho messo mezz'ora per pubblicarla, perchè internet dava problemi,
maledette connessioni,
comunque bella la storia e bello il capitolo (piace a molti dei miei amici di facebook il disegno ^^)
davvero gentile shinichi a non fare capire che era lui alla sonoko,
ma almeno ran ha intuito chi glielo ha mandato con quella frase sul fiocco,
davvero un bel white day per la ragazza,
complimenti,
mi è piaciuto molto il tuo stile qui,
mi chiedo quale sarà la tua prossima storia,
aspetto con ansia un altro capolavoro come questo,
intanto mi accingo a mettere la storia sulle ricordate,
mi ha molto colpito che merita un posto nei miei ricordi,
alla prossima
con tanto affetto
shinran amore :)

19/03/13, ore 15:37

Awwwwwwww! *-*
Questa long si è conlusa davvero bene! Abbiamo la parte iniziale dove Shinichi PER PURO CASO si ritrova davanti la cioccolateria! AHHAHAHA Ebbeh Kudo, lo vedi che devi per forza stare con quell'altra stupida? ahahahha E' il destino! u.u
Pooooi, Ran depressa ovviamente non solo per il regalo mancato, ma per i suoi filmini mentali! 'Perché mi aspettavo qualcosa da lui? E' solo il mio amico d'infanzia bla bla! Non potevi renderla più IC carissima, davvero! xD
Sonoko che arriva sempre al momento sbagliato, fortunatamente Ran aveva già trovato un pacchetto apparentemente anonimo! LOL
Inutile dire che la parte che ho preferito è stata questa:
La karateka finse un sorriso, tornando a guardare il pacchetto tra le sue mani.
-Chi può avermelo regalato?-
Lo guardò attentamente, ma più lo faceva, e più quel blu che lo ricopriva le ricordava gli occhi dell’amico d’infanzia. Amico che, in cuor suo, sapeva che probabilmente non era stato lui a regalarglielo.
Sospirò affranta, Ran, facendo poi per mettere il piccolo pacchetto nella borsa, quando qualcosa catturò la sua attenzione.
Sul fiocco, c’era scritto qualcosa.
Avvicinò di più la barretta al viso per poterla decifrare, e quando lo fece, non poté che arrossire di colpo.
Una volta eliminato l’impossibile, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Lesse quella frase più e più volte a mente, con gli occhi spalancati tanta la sorpresa.

Awwwwwww *-* Hai reso Shinichi perfettamente IC (cosa difficilissima -.- ARGHHH >.>), soprattutto per quella sottospecie di 'enigma' che alla fine è la frase che lui ama tanto! *-* Quando ha scritto la parte dove Ran dice:
'Shinichi...' l'ho letto con la sua mezza voce flebile e innamorata xD
Davvero bravissima Nana-chan! Complimenti e alla prossima! *-*

Misaki

PS: Auguri anche se in ritardissimo! ahahaha >.> Meglio tardi che mai D: ahahaha
(Recensione modificata il 19/03/2013 - 03:38 pm)

19/03/13, ore 15:23

Ciao cara! Ho visto solo adesso la tua mini-long già conclusa, ma ho deciso di leggere singolarmente i sue capitoli recensendoli uno alla volta con i miei pensieri sul tuo modo di scrivere! *-* Quindi...
Partiamo dall'inizio, tutto va avanti normalmente, la lezione, Ran attenta e Shin per i fatti suoi che NATURALMENTE riesce ad uscire da quella situazione grazie al su intuito da Detective stacanovista! Ovviamente x'D
Passando alla parte centrale, troviamo la solita Sonoko che tutti amano/odiano, che al solito suo riesce ad accendere la fiamma, la goccia che fa traboccare il vaso, chiamiamola in qualsiasi modo il senso è quello!
Da lei parte tutto e in particolare i filmini mentali della karateka! Io adoro l'iniziativa del White Day, peccato che qui non ci sia! (Peccato che non ci sia neanche il VERO senso del San Valentino D:) maaaaaaaa comunque, sei stata bravissima come al solito, le tue storie sono sempre molto delicate ed eleganti come metodo di scrittura e come stile di carattere, ma anche molto scorrevoli come piace a me, anche io ho la fissazione che un periodo deve essere caratterizzato da tanti particolari sennò non sono contenta xD
La parte che ho preferito è stata questa:
“Shinichi?” cercò di riportarlo alla realtà Ran, prima che accadesse il fini mondo. Il ragazzo non rispose nemmeno quella volta, così si decise a pestargli un piede.
-A mali estremi, estremi rimedi- pensò la karateka.
“Ahia!” imprecò a bassa voce Shinichi, guardando poi di sottecchi l’amica d’infanzia accanto a lui. “Ran ma dico, sei impazzita?!” sbottò stizzito, facendo sbuffare l’altra.
“Io no, ma la prof tra pochi istanti lo diventerà, pazza, se non ti decidi a voltarti” gli sussurrò con guardandolo con espressione seccata.
“Che?” chiese il detective, confuso. Ma appena portò lo sguardo dinanzi a sé, si ritrovò una professoressa rossa in viso e che a momenti sarebbe potuta esplodere come un vulcano.
Deglutì, Shinichi, a quella vista.
“Kudo…”

Per un attimo ho seriamente pensato che la professoressa esplodesse! xD Fantastica Ran con i suoi colpi di karate che risolvono sempre tutto! ahahahahah corro a leggere il secondo capitolo!

Misaki

18/03/13, ore 17:56

Konnichiwa, Nana-chan! Iniziamo col dire che si, la mini-long è volata tra le preferite. Era obbligatorio. Perchè?
I motivi di dirò durante la recensione e si aggiungeranno a tutti i complimenti fatti per il primo capitolo. u.u
Shinichi non ci sarà. Ha messo su il broncio e si è chiuso in biblioteca. Gommen nasai... Sai com'è, l'hai descritto
troppo bene e quello, orgoglioso com'è, si è imbarazzato ed è corso via. Si, nel caso te lo stessi chiedendo, è un
modo come un altro per dire "ho amato il modo in cui hai descritto Shinichi-niichan". u.u
Già fatti e rifatti ma continuo a farti i complimenti per il disegno: è troppo tenero con quel faccino. u.u
E ora possiamo iniziare con la recensione vera e propria.
Scena 1: Shinichi che cammina per Beika ripensando al discorsetto della Suzuki, Shinichi che arrossisce ripensando
al discorsetto della Suzuki, Shinichi che ride riconoscendo la vittima della Suzuki, Shinichi che si imbarazza perchè è
talmente sfigato da ritrovarsi vicino una cioccolateria, Shinichi... Shinichi... Shinichi! Quello lì, te l'hai reso
semplicemente benissimo in questa prima scena. u.u
Scena 2: Ran è depressa. Merlino! Non basta che la deprimiamo quando Shinichi è un moccioso. Ora anche se lui
 è nel suo fighissimo corpo. Neechan, che c'ha fatto di male Ran? Oh! E' perchè è un'idiota, non è vero? Ok, scherzo..
Tranne sull'ultima parte: Ran-chan hontoni wa baka, desu! u.u Sapevo che non sarebbe andata a finire come Ran
sperava ma quel "mi passi la gomma" a me ha fatto morire dal ridere. Cioè... Ma questo è il mio Niichan! *-*
Scena 3: La frase è sbagliata, manca qualcosa ma il senso s'è capito lo stesso: magari corregila.
Lo sai già ma la frase corretta è "una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia deve
essere la verità". Toninaku, hai presente qualla frase, Neechan? Ecco! Quella scena è di una genialata assurda!
Ma più Shinichi di così si muore! E io ti adoro per questo: gli hai reso giustizia! Ti stimo, ovvio che ti stimo!
Oh! Shinichi-niichan!! *-* E come da copiona: pacco blu, nastro rosso. Si, ogni riferimento a cose o persone è
puramente casuale. u.u
Scena 4: Si, muoriamo tutti insieme appassionatamente. Ma perchè l'hai reso così bene? Cioè.. bho... ma io come
faccio a farti capire che leggere di Shinichi così come l'hai descritto te e cioè fedele all'originale è stato troppo
troppo bello? Come? *-*
Non solo tutto l'imbarazzato che cerca di mascherare sempre con quell'adorabile espressione seccata,
non solo il regalo consegnato in modo così enigamentico e misterioso,
non solo non l'hai reso uno stucchevole momento smielato tra i due (ok, questo non è Italiano)
non solo sei riuscita a fargli cambiare discorso così come è tipico aspettarsi da lui perchè è qualcosa di troppo
per lui da dire....
Cioè... (si, aggiungo i "cioè" ogni volta che non so che cazzo dire lol) I'm without words! °-° Te l'hai reso troppo bene!
Si, sto anche diventando ripetitiva ma l'aver reso Shinichi così fottutamente Shinichi è il motivo fondamentale che
mi ha indotto (?) ad aggiungere la storia ai preferiti! Dakara sa, Nana-chan... COMPLIMENTI! Tantissimi complimenti,
sul serio. Meglio di così non potevi! B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! *clap clap*

Un bacio e alla prossima,

Hoshi

Ps: Neh! Shinichi ti sta maledicendo per averlo reso, testauli parole, "troppo se stesso" LOL

17/03/13, ore 21:37

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow
*w*
La mia faccia è molto così in qst momento
*-------------------------------------------------------------------*
massì, dai!!!

Allloooooooooora, prima di tutto:
KONBAWA NEECHANNNNNNNNNNNN!!!!
io-sono-stra-senza-parole *------*
è bellissimo questo secondo CAPITOLO!!!!
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA *----------------------*
Ahahahaahahah
l'incontro tra Shin e lo spasimante di Sonoko mi ha fatto morire dalla risate!! xDDD
dicevo: mi piace questo ragazzo!! xDDD
tutto quello che ha detto era vero!! xDDDDDD
poi poi....
oooooooooo la delusione di Ran T.T
ma ci pensa Shinichino a mandarla via, neh? neh??? xDDD
il pacco col fiocco e la scritta dentro....
O.O
ok, questa è la GENIALATA + ASSURDA E GENIALE CHE ABBIA MAI LETTO!!!
U.U
COMPLIMENTI
U.U
Tanta stima x te u.u
Shin: u.u

Ahahahahah
e beh, poi il finale....
Fantastico! *----*

bravissima!!!
davvero!!!
scusa se la recensione è breve, ma sono un po' di fretta ^^"

a presto neechan :DDDDD !!!

Xxx
mangaka-chan! <3<3<3<3<

16/03/13, ore 17:40

Ma certo,
prima di tutto ti devo dire cara nana che il tuo disegno piace molto ai miei amici di facebook (a proposito, tu ci sei? e se si, come ti chiami? ^^)
comunque sia,
che bello,
un po' di intuizioni del detective con la prof di inglese e le solite discussioni dell'oca,
quella sonoko non si smentisce mai eheh,
sempre a pensare che quelli sono sposini (dopotutto non ha tutti i torti)
che altro dire?
spero che vada bene il white day,
sono molto felice,
chissà che cosa farà shinichi?
vedremo
al prossimo capitolo,
ci vediamo
con affetto
shinran amore ^.^

15/03/13, ore 14:32

Ma salve, cara la mia sorrellina! Perdona il ritardo ma ieri la connessione è andata bellamente a farsi fottere per tutta la giornata e leggere la tua nuova creazione è stato semplicemente impossibile. Comunque sia recupero ora. u.u Ma ho bisogno di qualcuno per farlo.
Shinichi: Prova a imbarazzarmi e dimenticherò di essere un detective!
Hoshi: Chotto, Shinichi! Ho mai parlato di te?
Shinichi: Cosa? °-° No, però, insomma... Oh, è logico dedurre che vorrai parlare con me. u.u
Hoshi: Touche! u.u
Detto questo possiamo anche iniziare con... OWH! *-* Ma quel disegno? Opera tua? E' bellissimo, comunque sia! *-*
Hoshi: Non pensi che sia bellissimo, Shinichi? Eh, eh, eh? *-*
Shinichi: Taku! -.-''
Ha una gioia di vivere questo ragazzo in questo momento... senza eguali, direi. .-.
Comunque passiamo alla storia che è semplicemente bellissima! u.u
Shinichi in classe è stato uno spasso e il modo in cui si è parato il culo
Shinichi: Wow! Fine, molto fine..
Hoshi: Capirai! Il senso è quello comunque. u.u
Dicevo, il modo in cui risponde alla prof è fottutamente stimabile. "Stava spiegando come fa a riconoscere una appositive phrase"
Praticamente come risponderei io: con aria da "so-tutto-io" e tutto il resto! Ohw, Shinichi! *-*
E come se non bastasse il modo in cui spiega a Ran come ha fatto a capitorlo è semplicemente "da Shinichi"
Ho adorato quella parte! *-*
Ran che maledice Shinichi quando parla di Holmes proprio non la sopporto. -.-'' Ma a me fa tanta tenerezza quando loda Holmes!
Io, sarà strana, ma starei ad ascoltarlo ore e ore. u.u
Shinichi: O.O Lo vedi che a volte dici qualcosa di sensato...
Hoshi: Baro!
Il tuo bel momento non durerà molto, gommen. "SPOSINI" Eh, come poteva mancare lei? Come? Non poteva, ecco tutto!
Non in una situazione del genere. Voglio dire è quasi il "White Day" u.u
"Un idiota ti ha chiesto di uscire? Poverino, non sa a cosa sta andando in contro quel ragazzo"
HAHAHAH! Ho riso come un'idiota: il suo sarcasmo verso Sonoko misto all'ironia sono sempre una mossa vincente! *-*
Che genio! Certo che Sonoko non è da meno: ha risposto per le rime, vedo. o.o
E non solo, va anche oltre "Neh, neh Kudo-kun, hai già comprato la cioccolata per la tua mogliettina?"
Ok, risulta odiosa quando li stuzzica in questo modo ma... al diavolo! SHINICHI IN IMBARAZZO E' UNO SPETTACOLO! *-*
Shinichi: O-ohi...-////-
Hoshi: Wari na! Ma è vero! Sei così, così... dolce! *-* *-* *-*
Si, Nana-chan, quella parte è dolce, dolce, dolce, dolce, DOLCISSIMA! L'ho amata! *-* *-* *-*
Ma Ran è un'idiota, ormai lo sappiamo ma "alla sua amica d'infanzia" Cioè... è una cosa impossibile, quella ragazza! .-.
Shinichi perchè te sei tanto intelligente e lei è così idiota? Perchè? Per quale assurda ragione? .-.
Shinichi: o.O
Tonikaku... Ho finito con la recensione e mi dispiace ancora per il ritardo. Il primo capitolo mi è piaciuto un casino e non
vedo l'ora di leggere il secondo. Complimenti per questo e... Manca qualcosa! u.u

Shinichi e Hoshi: HAPPY B-DAY TO YOU, HAPPY B-DAY TO YOU, HAPPY B-DAY NANA-CHAN, HAPPY B-DAY TO YOU!
Va be.. Ha dovuto cantare anche lui, non è il massimo dell'intonazione (?) ma... Auguri, Neechan!

14/03/13, ore 15:40

Ohayo gozaimasu Nana-neechan!!!!! *--*
<3<3<3<3<3
Come stai, sorellina??? :D
Io un po’ stanca e TOTALMENTE prosciugata dalla scuola, che mi sta succhiando l’anima via del corpo a mo’ di Dissennatore -.-“
Shin: Mangaka… ^^
Me: sì, niichan?
Shin: NN CREDO CHE A NANA FREGHI DI UNA COSA DEL GENERE!!! >< X CUI PASSA ALLA STORIA!
Me: -.-“ Che fratello rompipalle, neh Neechan?
Shin: ti ho sentito!
Me: infatti io nn l’ho sussurrato: volevo VOLUTAMENTE farti sentire che sei un Rompipalle matricolato!
Shin: -.-“ ti muovi  o no?
Me: -.- Hai hai…

Beh, che dire: io che mi ricordo tutte le festività nipponiche oggi smpr a causa scuola-sanguisuga, mi ero TOTALMENTE dimenticata del Whitto Day :D *la pronuncia stupida giapponese xDD*
Per cui, grazie x avermelo ricordato *---*
Il disegno:
*------*
BRAVISSIMA!!!
Molto ben fatto!!!
Complimenti ^^
Davvero: brava brava!!
Hai anche una bella grafia, sai??? :)

Btw, passo alla storia….
FATASTICOSAAAAAAAAAAAAA!
xDDDDDDD
mi piace la parte di Shin distratto, inoltre mi ricorda proprio la mia giornata di oggi l’inizio:
me che guardo dalla finestra di scuola il sole e il cielo azzurro mentre un corvo viene a sbattere contro il vetro xDDD
è successo davvero, nn è una balla: da me i corvi sono scemi xDDDDD

Btw 2, Shinichi che azzecca l’argomento con un’altra delle sue deduzioni….
Mi scoccia tremendamente ammetterlo dopo la conversazione di prima…  -.-
ma è un genio u.u
Ahahahahahah!
Fregata prof! xD

“Domani interrogazione, non dimenticatevelo” ripeté per l’ennesima volta, ricevendo degli annoiati accenni di capo dalla classe, prima di lasciare l’aula.
---> da me succede la stessa cosa -.-“ tutte le scuole sono uguali… -.-

Shin, la pianti di parlare sempre di Gialli, x tutti i templi! ><
Shin: a Ran interessa, x cui fatti i fatti tuoi!
Me: nn le interessa nnt! Ti ascolta solo xkè è troppo gentile x nn mandarti a stendere!
Shin: -.-“ nn è vero…
Me: u.u credi un po’ quello che ti pare

Ahahahahah Sonoko e Shin che battibeccano sono EPICI!!!
E il finale???

-In fondo, perché dovrebbe regalarmi della cioccolata… a me… alla sua amica d’infanzia?- pensò, facendosi poi sfuggire un sorriso amaro.
---> vedrai vedrai Ran xD
Scommetto che la mia neechan sarà buonissima e le farà ricevere della cioccolata, vero??
Vero??
*------------------------------------------*

Brava, mi piace la storia ;)
Complimenti!!!
Scusa le varie discussioni con Shinichi ma oggi è intrattabile -.-“
Mah… vallo a capire -.-“

Xxx