Forgiven
di Fluxx

16/03/13, ore 14:22

Come ho già detto in altre occasioni, per fortuna ci sono gli autori di FF a darci la soddisfazione di leggere quello che avremmo voluto vedere. Hai reso bene i sentimenti su cui il gioco ha così colpevolmente sorvolato, quasi che uccidere il proprio padre, per quanto Templare, fosse semplicemente un atto dovuto. Mentre giocavo, per un bel po' di tempo ho continuato a pensare che il confronto finale tra i due, con le sue estreme conseguenze, non ci sarebbe mai stato...
Lo strazio di Connor è ben descritto e sentito e il fallimento e l' impotenza sono protagonisti assoluti.
Complimenti e alla prossima.

14/03/13, ore 23:19

Cavolo, cocca, con questa hai fatto centro!
Sebbene io non conosca così a fondo i personaggi, il tuo racconto mi ha permesso di avvicinarmi a loro e di scivolare nel cuore della vicenda senza sforzo. Il profondo sconforto di Connor si legge nei suoi gesti, nei suoi pensieri - che sono reali, impregnati di una muta disperazione per non aver combattuto per la propria famiglia, anziché contro di essa - nonché nelle frasi finali, con cui, come un bambino che si rivolge al suo papà, cerca una riconciliazione che mai avverrà.
Che dire, mi è piaciuta molto e tu sei stata proprio brava.
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 11:21 pm)

14/03/13, ore 21:15

Sarò schietta.
E breve.

Con questa one shot confermi il mio più totale e incondizionato amore nei tuoi confronti.

Come hai descritto l'agonia interiore di Connor e la resistenza che fa al suo dolore, che ho percepito sulla pelle e anche sotto fino a farmela accapponare, è stato sublime. Quella pioggia che attacca al punto giusto, drammatica, eppure convincente, per nulla banale. Il senso di colpa che lo schiaffeggia (una figura retorica degna di nota), e tante, tante, tantissime altre cose bellissime che hai inserito. Immagini, suggestioni. Hai dato colore e forma alle emozioni in un personaggio che gioca un gioco difficile con loro. Il vuoto, immenso, che hai colmato con le tue one shot. Forse l'ho già detto, ma non ho letto Forsaken. Non ancora. E forse solo adesso me ne pento davvero, anche se dubito che il signor Bowden abbia dato prova di sentimento più di te, qui, adesso.

Non so cos'altro dire se non farti un forziere (visto che siamo in balia di pirati) di complimenti.
Per la scrittura, impeccabile (anche se, forse, un po' troppi punti di sospensione - va bene drammatizzare, ma abbondando finisci per appiattire l'effetto là dove c'è davvero da "sospendere".)
E per il tema trattato.
Così critico e sfuggente, nel gioco, ma che sei riuscita a fare completamente tuo.
Per poi renderlo anche nostro.

Un Connor fragile e indifeso che crolla?
Sì, c'era tutto.
Haytham?
Mio Dio, solo dopo aver letto la tua fan fiction ho capito che non se n'era mai andato.

Grazie, cara Evelyn.
Semplicemente.
Grazie.
Sem

14/03/13, ore 21:01

Ossessione.
Si, sto diventanto la tua ossessione. Ma di certo non è colpa mia eh!! -ok, forse la colpa è mia al 50%.-
Ma adoro leggere e rileggere le tue ff. Mi piace il modo in cui scrivi perché è semplice e chiaro.
Visto che oggi mi gira male (forse) cercherò di fare una recensione degna di questa ff -o almeno ci provo.-
Partiamo dall'inizio:
Ok, non avresti potuto iniziare in modo migliore! Non so quante volte ho letto quella dannata frase, a volte prendo il libro soltanto per leggerla, davvero.
Troppo tardi per dirgli che mi dispiace.
Ci muoio. Lo so che è solo una frase che per molti potrebbe risultare.. insignificante, ma è troppo distruttiva.
Ed ecco che poi inizia, il povero Connor che si sente da solo mi da tanta tristezza. Povero ha perso tutti -vabè quasi, gli rimane il villaggio almeno- ma Ziio, Achille (WHY !?!?!), Haytham.
Eh caro Connor, te ne accorgi soltanto dopo aver letto il diario di tuo padre il danno che hai combinato?
Penso che nel momento della morte Haytham forse un poco deluso ci è rimasto, lui amava suo padre - e l'ha visto morire- e Connor, suo figlio, lo uccide. E'..sconfortante come cosa.
Menomale che un azione fatta bene la fa, andare a "trovare" il padre al cimitero. Che bello il fatto che ha scelto fiore per fiore, è un gesto troppo..stupendo. Ma ancor di più quando inizia a parlare con il padre, convinto che forse lui lo stia ascoltando. [D'altronde è una cosa che mi capita di fare anche a me.] Ma quando l'erba si smuove e si sente come accarezzato...è Haytham ne sono sicura!! {..E doveva essere una recensione "seria"}
E poi finalmente, cosa che doveva succedere molto tempo prima, piange. La cosa ancor più bella è che nella mia mente si è creato una sorta di "filmino" bastato sulla tua ff, e fidati, nella mia mente Connor che piange è qualcosa di troppo tenero e devastante, come poi come se non bastasse c'è anche la mazzata finale.
"Vorrei solo stringerti forte a me."
Questo è troppo per me. INSOMMA lui non potrà mai più abbracciarlo nè vederlo. E' troppo devastante.
Oh povera me, comunque...
Ah si ecco. {Forse la cosa non ti interesserà} Ma la parte che ho preferito di più è quando Connor ripensa a come il padre potesse vederlo, cioè come un Assassino.
"Era la stessa cosa per la quale mi stavo maledicendo io: avrei dovuto dedicargli più tempo e cercare di capirlo, di leggere nei suoi occhi, di scorgere quel velo di tristezza ed abbandono che li animavano... Ma ero troppo preso dalla mia convinzione che lui mi vedesse solo come un Assassino."
Oh è una frase troppo bella. Se solo la storia avesse preso un altra piega -ARGH- ubisoftiodiodamorire.
Ok, è la mia prima recensione così lunga ed ora mi dispiace per te che la devi leggere tutta. E' un delirio.
Se non altro ora non posso che farti i complimenti. Mi piace molto questa ff e la leggerò fino a che non mi verrà la nausea -cosa molto difficile.-
Un bacione <3

_La tua ossessione {I'm watching you(?)}

14/03/13, ore 18:12

Ciao!!
Bella, molto bella... anche se un po' triste e malinconica, mi hai fatto scendere una lacrimuccia :')
Mi sono sempre detta che prima o poi Connor si sarebbe pentito degli errori che ha commesso durante la sua vita e mi sono stupita con quanta freddezza abbia ucciso suo padre, ci sono rimasta davvero malissimo! Insomma, io non ho letto il libro, ma qualche estratto su Internet si trova, e Haytham mi è sembrato molto comprensivo nei confronti del figlio e quest'ultimo lo ringrazia uccidendolo! Dannata Ubisoft :'(
Comunque la fic è molto bella, e spero che un giorno remoto scriverai una long su questi due, ma per il momento aspetterò, non voglio metterti fretta o condizionarti solo per una mia richiesta, quindi vai tranquilla :)
Vabbè, mi dileguo ma non prima di aver inserito la storia tra le preferite e le ricordate!
alla prossima
baci