Ho messo via...
di GianAuror

15/03/13, ore 22:48

Heyla! Proprio una bella OS! Mi piace tantissimo il modo in cui hai espresso i sentimenti e i pensieri di James. La sua maturazione durante l'estate, vederlo lì sul letto mentre ripensa alle parole di Lily, vederlo addirittura piangere senza la consapevolezza delle sue emozioni... mi ha dato davvero una bella impressione. La canzone non è di certo una di quelle che uso ascoltare, anzi, eppure qualche frase e una in particolare ci stanno benissimo in questa situazione. Che dirti? Tantissimi complimenti! Per quello che può contare, a me, è piaciuta moltissimo!

See you,

Hoshi

14/03/13, ore 22:12

ciao :)
mi è piaciuta molto questa OS, davvero :)
al contrario di quello che dici tu, il processo che inizia James per maturare non mi sembra affrettato e pure io concordo con te riguardo al suo rapporto con Lily: anche io penso che da quel giorno dei G.U.F.O. James abbia capito che in realtà Lily non è una scommessa, ma qualcosa in più e mi è piaciuto vederlo così vulnerabile per ciò che lei gli ha detto, anche se di tempo ne è passato.
e poi leggere di James Potter in lacrime lo rende più umano, si riesce a capire che sotto quell'immagine che si è costruito in realtà c'è molto di più da scoprire.
la canzone rispecchia molto la situazione; avevo sempre pensato che fosse una canzone che parlasse del rimpianto per un amore appena concluso, e invece mi sono ricreduta leggendola in questo modo e di questo ti ringrazio :)
per concludere, una piccolissima parte di me vorrebbe strangolarti perchè non ti piace Ligabue, ma i gusti sono gusti, per cui accetto serenamente, non preoccuparti :)
spero di leggere ancora qualcosa di tuo, complimenti davvero :)
ciao ciao :)

14/03/13, ore 21:15

1. Quando ti ho conosciuto, un anno e mezzo fa, Ligabue non potevi vederlo neanche da lontano e adesso ti ritrovo a scrivere songfic ispirate alle sue canzoni - canzoni che, come avrai ben notato, ormai eviti di togliere alla radio; inoltre, ed è un chiaro segno del destino, ieri era il compleanno del caro Luciano e questa tua storia è di sicuro un regalo gradito. Quindi viva me, che sto riuscendo nella mia opera di convincimento!!
2. Promesse? Quali promesse?! Non mi risulta che tu avessi promesso a qualcuno una shot su Lily e James, quanto un capitolo della R/S :p . Non mi fregherai, gatto.
Anyway: la mia anima fanghirlante innamorata di Luciano ci terrebbe a sottolineare che qualche parola non era proprio proprio così, ma sorvoliamo e condoniamo il tutto per esigenze di trama. Per il resto.. beh, insomma, la solita storia di sempre - lui che si scopre innamorato della prima lei che non se lo fila neanche di striscio e si ritrova confuso da far schifo. Tutto sommato, però, non sei finito nel banale: James, per lo meno, non è il solito idiota stracotto dal primo istante della sua misera vita incompreso e bistrattato e i suoi pensieri non sono una tragedia greca mascherata da canzone - insomma, una comprensibile storia d'amore a senso unico adatta ad un ragazzetto di quindici anni (quindi ancora un po' frivola, leggera, non angosciante) che al mio piccolo cerbiatto calza a pennello. Well done!

Unico piccolo appunto: amore (adoro imbarazzarti), rileggi le storie prima di postarle! A volte si avverte chiaramente che stai scrivendo di getto e non riesci a star dietro ai pensieri, perché ti scappano delle parole che non c'entrano granché :/ despite it all, con l'accostamento Liga-Lily/James mi hai conquistata :3
..e poi non dire che non ti penso <3