Piave
di Sachi93

14/03/13, ore 21:47

Ti dico solo una cosa. Scrivi divinamente.
In poche e semplici parole hai reso tutto ciò che provavano le due Italia.Tutta quell'umiliazione...
Però poi hanno avuto la loro rivincita sugli austriaci dopo la famosa disfatta di Caporetto.
Non vedo l'ora di leggere di altre cicatrici,vorrei proprio vedere che situazione storica tirerai in ballo.
Alla prossima cicatrice :-)
Shir

14/03/13, ore 21:36

Avendo letto "cicatrici", capisco meglio questa storia, e trovo interessante anche il fatto che non lo hai messo come 2° capitolo, ma come storia a se.
Mi piace che la prima "cicatrice" di cui hai voluto parlare sia proprio la disfatta di Caporetto, e ora mi chiedo due cose... se "ricorderanno" anche di ferite medievali\rinascimentali cioè di periodi di maggiori guerre e cosa ricorderà Romano.

Sono davvero curiosa!

14/03/13, ore 21:28

Non mi vergogno a dirlo... ho pianto come una bimba a leggere la tua ff... sia perchè il mio bisnonno c'era reamente e poi perchè mi sembra bello ricordare il sacrificio di migliaia di ragazzi e uomini attraverso una bellissima storia come la tua.. non importa il contesto generale che può sembrare distante... La canzone del Piave l'ho imparata alle elementari e ancora oggi la canto tutta a memoria...mi ha fatto un piacere immenso leggere la tua ff! Ottimo stile!