Percorrere questa strada senza te, per rifare promesse dimenticate ed incontrarti alla fine della via.
di ImpavidSwan

26/09/13, ore 21:15

Accidenti, avevo totalmente rimosso il fatto che Sora in KH3D riesce a ringraziare Namine'... e anche ora, pur avendo letto questa drabble, continuo a non ricordarlo! Mi tocchera' andare a controllare XD Sara' che KH3D per svariati motivi mi e' piaciuto meno degli altri, per cui non lo riguardo volentieri...
Comunque, ottima scelta! Ho sempre trovato tristissimo l'addio tra Sora e Namine' in Chain of Memories (soprattutto perche' lei, in fondo, e' ancora invidiosa di Kairi e le piacerebbe essere al suo posto)... Namine' e' sempre molto sola, mi colpisce perche' interagisce con tutti ma ancora non e' riuscita a trovare un vero luogo a cui appartenere (e' l'unica tra i protagonisti a non far parte di nessun trio). In molti si affezionano a lei, ma lei non e' mai la "persona piu' importante" per nessuno. E anche per questo e' un personaggio che mi piace molto... decisamente meritava questa piccola drabble ^^ E' molto dolce, complimenti :)

26/09/13, ore 20:55

Era un po' che non passavo di qui (pausa estiva XD) per cui noto solo ora i nuovi capitoli. Li commento uno per volta :)
Questo e' stato carino, leggero, allegro, e divertente perche' mostra i nostri eroi in un momento quotidiano e lontano dalle solite battaglie e momenti di tensioni emotive. E' bello vedere anche la vita di tutti i giorni dei nostri personaggi preferiti.
Quindi e' ambientata dopo KH3D? All'inizio leggendo pensavo fosse pre-KH1... ma in questo caso e' ancora piu' interessante perche' mostra come malgrado tutte le cose che sono successe e tutte le difficolta' affrontate l'amicizia dei tre e' rimasta intatta, e alla fine tornano sempre a fare le stesse piccole cose che amano, come le corse e gli inseguimenti sulla spiaggia XD Molto simpatica!

15/07/13, ore 17:35

Naminè! Naminè! Quanto la adoro! Una delle poche ragazze non inutili in tutti i giochi di KH!
Finalmente Sora riesce a dirle grazie, che poi poverino, era diventato un giuovine con l'alzheimer XD Che poi, caspiterina, potevano far "resuscitare" anche Roxas e Naminè, cippio! ò.ò

08/07/13, ore 23:49

Mi ricordano tanto gli studenti in fase post-maturità XD del tipo "Siii! Ho finito gli esami!...E adesso che faccio?" momento di disperazione

05/05/13, ore 11:38

Anch'io non condivido il pensiero di Saix (o meglio, lo capisco e trovo che anche Axel/Lea non sia esente da "colpe", ma in definitiva penso sia stato Saix a sbagliare tutto con il suo atteggiamento sempre chiuso, freddo ed eccessivamente possessivo nei confronti dell'amico), ma trovo che qui hai reso molto bene il suo punto di vista. Per me Saix e cosi', fa un po' la vittima e accusa l'amico di averlo dimenticato, senza interrogarsi sulle vere ragioni del loro allontanamento e sulle proprie responsabilita'. Quindi secondo me hai centrato in pieno! E poi Saix e' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della saga, per cui leggo sempre molto volentieri cose dedicate a lui :)
Alla prossima!!!

01/05/13, ore 21:09

ahahah! Okay, il “devo tenerti d’occhio” detto da Braig mi ha fatto ridere… perché, tecnicamente, Braig ha un solo occhio, visto che l’altro è coperto dalla benda XD
Bene, lasciamo perdere le mie inutili battute stupide e passiamo alla parte seria della recensione. Mi piace, la storia, soprattutto perché narra di due personaggi di cui non si parla molto. Poi mi piace perché il “rapporto” tra quei due mi sembra molto misterioso… non so, ho il sospetto che sia stato Braig a condurre Xehanort sulla via sbagliata XD

01/05/13, ore 21:03

No, ma come fanno Paperino e Pippo pensare che ormai sono diventati un peso per Sora? D=
Non so perché, ma ho la sensazione che in Kingdom Hearts III (nel futuro lontano quando uscirà) loro due saranno ancora i compagni di viaggio di Sora!
E poi, senza loro due, Sora non sarebbe niente (senza offesa, mio caro u.u).
Complimenti anche per questa drabble! =D

01/05/13, ore 20:54

Axel ha promesso a Xion e a Roxas che li avrebbe riportati sempre indietro, ogni volta che loro avrebbero provato a scappare dall’Organizzazione. Credo che sia per questo che, per un attimo, vede Kairi con l’aspetto di Xion! =')
Okay, ho iniziato la recensione in questo modo per dirti che sono d’accordo con te. Ad Axel non importa nulla di Xion?! Ma se fosse così non avrebbe fatto quella promessa D=
Concordo anche sul fatto che quella è una gran cavolata! Sicuramente l’avrà sparata qualcuno che si è limitato a guardare i video su You Tube D=
E adesso sparisco perché mi sto perdendo in chiacchiere inutili. Ciao!!

01/05/13, ore 20:47

Be’, leale com’era Lexaeus direi che è ovvio che stava ancora pensando a qualcosa successa in passato XD La cosa che mi piace di lui è che parla solo quando è necessario, proprio come accade nella tua storia.
Ammetto di non aver potuto giocare alla seconda parte di “Chai of Memories” (quella di Riku), ma non mi sembra che Ienzo sia OOC.

19/04/13, ore 20:34

Mmm, questa e' interessante! Non avevo mai considerato Braig e Xehanort come amici (anche perche' dopo BBS il mio disprezzo per Braig e' salito alle stelle... e' un meschinissimo traditore che ha venduto i suoi compagni e se stesso per... per cosa? Il burattino numero 1 nelle mani di Master Xehanort, che non ha nemmeno dovuto faticare per comprarselo. Spero che in KH3 faccia la fine che merita). Oltretutto in KH3D si vede che e' Xehanort che colpisce Braig con il Keyblade e lo priva del cuore, per cui la mia idea e' sempre stata che Braig fosse uno strumento nei piani di Xehanort e basta. Tuttavia mi piace il tono quasi canzonatorio che c'e' tra i due in questa drabble :) Me li fa sembrare nettamente piu' simpatici che nel gioco XD (credo siano due dei personaggi che detesto di piu' in assoluto in tutto Kingdom Hearts!!). Il dialogo e' breve e ironico, proprio come mi immagino che parlerebbero Braig e Xehanort (e come un po' si vede alla fine di BBS) e il "sei geloso?" e' impagabile XD
Alla prossima e buona gita!!!

15/04/13, ore 13:47

Già, è una gran brutta sensazione sentirsi scaricati.
A parte questa considerazione malinconica, è molto bella questa storia, perché mi sembra che questi non abbiano risentimento di sorta per il proprio compagno di tante avventure; se è vero che bisogna essere consapevoli dei propri limiti, mi pare che costoro abbiano perfettamente capito che il loro ruolo era quello di spalle (e se si vuole estendere il discorso in generale sulla saga, mi sembra che nei capitoli successivi il ruolo dei personaggi presi dal mondo Disney siano passati in secondo ordine a favore di quelli originali) e che tale ruolo (con annessi e connessi non sempre privi di pericoli) avevano terminato il loro ruolo.
Per fortuna il protagonista non ha tra i suoi difetti l'ingratitudine, come mostra il finale, del resto sarebbe stato davvero ingiusto se l'avesse fatto, se è arrivato a tal punto nel corso della storia (e non solo dal punto di vista di incontri e scontri, ma anche da quello del "viaggio di formazione", cosa che in KH è decisamente estenuante...) lo deve anche a loro.
Tutto è bene quel che finisce bene, allora? Decisamente, dire di sì.

15/04/13, ore 13:38

A me Xion piace molto e questa storia mi aiuta a considerarla ancora meglio, è un personaggio intrinsecamente particolare data la sua origine e il suo carattere e questa storia lo mostra molto bene; per il resto, mi piace molto questa ambientazione marina, per una volta lontani da missioni più o meno suicide agli ordini dell'Organizzazione (un po' di svago ci vuole, no?), molto bella la scena dell' "illusione ottica" (o quella che lui ritiene tale) mi è parsa ben resa la scena dell'enigmatica "illusione", come se nell'animo di Axel vi fosse una sensazione non ben identificata di assenza, ed è proprio questa indeterminatezza che è la parte migliore del testo, quel non far capire chi possa essere la ragazza i cui lineamenti così diversi dalla persona che ha di fronte che gli è apparsa per una frazione di secondo, per lasciarlo oltremodo dubbioso, più sulla funzionalità delle sue sinapsi che per chiedersi se si trattasse di qualcosa di positivo e reale.

15/04/13, ore 13:27

La storia è molto carina, soprattutto per l'idea di fondo, che è amio avviso quella di mostrare la differenza di reazione, quello che per uno sembra essere qualcosa di pesante da gestire o anche solo convivere con esso, per l'altro è indifferente, non più di altro che può capitare, un atteggiamento del genere può essere spiegato in due modi: o è nel suo carattere (non si dice forse che è inutile lambiccarsi con quello che è successo nel passato? E' il presente che conta, per poter avere un futuro migliore) oppure c'è una certa qual indulgenza nei confronti dell'interlocutore, cosa che il sorriso citato nella storia parrebbe dimostrare.

04/04/13, ore 21:12

Oh che bello, il trio protagonista!!
Ho interpretato questa drabble (ma puo' benissimo essere un mio film mentale, in tal caso scusate!) anche come una sorta di "denuncia" al fatto che Paperino e Pippo, un tempo co-protagonisti al fianco di Sora, stiano gradualmente perdendo importanza nella saga... in effetti anche a me e' dispiaciuto che in KH3D abbiano avuto un ruolo marginale, da osservatori (vederli sostituiti dagli Spirits poi...), ma se non altro ho sorriso alla fine quando li ho visti irrompere nella stanza circolare al soccorso di Sora (anche se la parte piu' figa l'hanno fatta fare a Axel, sicuramente per accontentare la maggior parte del fandom). Io, pensate, se ho comprato il primo KH e' stato proprio perche' c'erano Paperino e Pippo! Quindi si puo' dire che e' grazie a loro che ho conosciuto la saga! XD Quanto mi intristisco quando sento gente dire che KH sarebbe meglio senza la Disney...
... ma come al solito sto ampiamente divagando XD Comunque, non avevo mai pensato che Paperino e Pippo potessero sentirsi messi da parte... come ho detto prima mi dispiaceva della loro progressiva perdita di importanza ma la pensavo sempre come un fattore, per cosi' dire, ESTERNO al gioco (nel senso, a noi fan che siamo fuori dal gioco dispiace che loro compaiano meno), ma non mi era mai venuto in mente che loro stessi potessero sentirsi messi in disparte (non so se mi sono spiegata bene ma il ragionamento e' contorto XD)... devo dire che, in questo senso, questa drabble mi ha "illuminata", facendomi pensare a questo nuovo aspetto :) Dovro' riguardare meglio il finale segreto di DDD! E in effetti poveri Pap e Pip, quante volte vorrebbero scendere in campo ma gli viene detto che non sono abbastanza forti (gia' in BBS succedeva)? Li capisco... fortuna che Sora non e' il tipo da trascurare gli amici :) E trovo che hai reso bene il suo candore inossidabile (non si accorge del vero problema di Paperino e Pippo... ma non perche' no gli importa di loro: semplicemente per lui e' inconcepibile abbandonarli, metterli da parte o dimenticarli, quindi il problema non se lo pone proprio XD).
Uh, e grazie anche per avermi inserita nell note finali ^^ Alla prossima!

01/04/13, ore 21:25

Ma allora tu leggi la mia mente!! devo farti i complimenti, soprattutto per il fatto che ci hai messo i miei personaggi preferiti e per una volta la principessina non fa la protagonista!
(Mi scuso con tutte le fan di Kairi ma personalmente fa troppo la "damigella in pericolo" per i miei gusti...)
Sono convinta anche io che Xion sia un pò..."dimenticata" e spero che prima o poi rispunti fuori, perchè almeno secondo la mia opinione, era meglio di Kairi o Naminè...
ok, adesso la finisco di sparlare così oppure finisco le parole per scrivere, quindi che dire:
1.sei un genio, 2.complimenti per l'idea e 3. spero di leggere ancora qualcosa così!
Alla prossima, Gchan...
PS: grazie per avermi inserito nelle note, l'ho molto apprezzato!