Conversation With...
di PrincesMonica

21/04/18, ore 07:32

Buona Fan fiction  che ha il merito di occuparsi di un tema trascurato. Tuttavia mi permetto una osservazione: esiste questa interpretazione secondo la quale Wesley sarebbe l'oddervatore di Faith e Giles di Buffy. In realtà non è così: Giles è l'osservatore di Buffy, e poi lo diviene anche di Faith (a parte la parentesi Gwendoline Post, che però era un imbrogliona).. Quando dop la Prova viene sollevato dall'incarico, non è più l'Osservatore di entrambe le cacciatrici. Perciò viene mandato Wesley, che assume il controllo (si fa per dire) di entrambe: Tanto è vero che viene presentato anche a Buffy. Entrambe le cacciatrici non lo riconoscono, difatti la stessa Faith va a parlare con Giles quando scarica le colpe su Buffy, mentre avrebbe dovuto parlare con Wesley (e le sarebbe anche convenuto). Quindi Wesley non è MAI l'osservatore SOLO di Faith. Faith in five by FIve in ATS dice "cosa sarebbe successo se Giles fosse stato il mio osservatore e tu quello di Buffy'" Ma non è mai stato così e appare una scusa per poterlo ferire. E' vero che nella quarta stagione di Angel nei fatti Wesley torna ad essere l'Osservatore di Faith (anche se ormai totalmente scollegato dal Consiglio) Anche se poi Faith alla fine agisce di testa sua (e fa bene)
Tornando in tema Complessivamente mi è piaciuto di più il primo capitolo del secondo. Uscita dal coma Faith ha un solo pensiero: quello di vendicarsi di Buffy.

13/10/11, ore 14:32

Ciao devo dire che inizialmente ho guardato questa storia con un pò di pregiudizione ma leggendola ho cambiato completamente idea. Mi è piaciuto davvero molto il primo capitolo cioè quello riguardante Wesley è stato molto toccante. Spero ne scriverai altre così è davvero bella. Baci alla prossima

07/02/10, ore 19:09

bella ff, davvero stupenda e particolare! Faith è la mia preferita e Wesley.. beh Wesley è Weasly!! ^^

05/10/07, ore 16:07

Ehi, non capita tutti i giorni di leggere una storia che ripercorre con una certa serietà il rapporto tra Wesley e Faith. Dal momento che la via per l'Inferno è lastricata di buone intenzioni, non dubito che la Cacciatrice-eterna-seconda perderà presto la retta via sulla quale si è appena incamminata, giusto? Almeno per un bel po', intendo dire. Non so se Faith sia cattolica (non ne ho veramente idea) ma non è questo il punto: mi lascia molto perplessa che il sacerdote le faccia delle domande riguardo a quello che gli ha appena detto in confessionale "al di fuori della chiesa". Idem per il suo atteggiamento durante la confessione, quando non si capisce bene se il pover'uomo pensa che questa ragazza sia una mentecatta o un'assassina o entrambe le cose. La storia non è priva di interesse - soprattutto per l'attenzione alle due solitudini, quella dell'Osservatore e della Cacciatrice, che curiosamente non sono servite a migliorare la loro intesa - ma c'è qualche problema nella resa, anche dal punto di vista della forma.

02/10/07, ore 16:54

mi dispiace per faith anke se naturalmente preferisco buffy. le parole di wesley sono state davvero belle e inaspettate