No Regret
di Nil_Yeol

16/03/13, ore 01:22

Ero sull'orlo delle lacrime... Non mi sconvolgo per poco ma questa fic era davvero scritta in modo magnifico, così coinvolgente ç_ç *sconvolta*
Ti faccio i miei complimenti per aver colto tutte le personalità dei ragazzi ricamando una storia originale e insolita, il duo ChannieDae era semplicemente fantastico nelle scenette xD.
Cavoli ancora complimenti U_U!!

16/03/13, ore 00:39

Sei ufficialmente la prima storia del fandom dei B.A.P che leggo in italiano (e che becco perfino con tutte le mie coppie preferite, proprio fortuna! ♥) e che, inoltre, mi piace °_°
Il tuo stile è molto scorrevole, si legge facilmente ed è stato un piacere leggerla nonostante l'orario e gli occhi semi-chiusi per il sonno! Il plot è bellissimo. Mi piacciono le cose soprannaturali, mi piace il finale (ok, ho amato il finale) e in generale mi piace un po' tutto.
Di solito Daehyun lo vedo come una persona fastidiosissima (in senso buono) e rumorosa, ma devo dire che leggere di lui totalmente l'opposto di quello che sono solita leggere mi ha fatto molto piacere! Gli sta bene anche questo carattere, non c'è che dire. XD E lui e Youngjae sono bellissimi, mimimi ;_; in questa storia poi! Giuro, mi è piaciuto il loro rapporto.
Grazie per averla scritta :) Un bacio!
judi.

15/03/13, ore 19:38

Misa-Misa! Ti scrivo mentre singhiozzo mi devi scusare, comunque prometto che mi porrò molto autcontrollo e ti lascerò una bella recensione... anche se vorrei delirare (magari un giorno lo farò su qualche altra tua ff chi lo sa è.é)

Forse tu non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te, mi hai commentato una storia non troppo tempo fa e con un commento davvero tanto gradito. Quando ho visto questa one shot in categoria, mi ha subito colpita, mi è saltata all'occhio perché sembrava particolare (solitamente cerco sempre il "diverso" nelle ff^^) e mi sono detta okay la leggerò! Poi, ho fatto caso a come fossi te la scrittrice, e sono stata davvero contenta!!!
Purtroppo... quando ho aperto... mi sono accorta che come one shot era davvero kilometrica T_T ed era tarda notte in quel momento T_T così ho rimandato, ma dentro di me non vedevo davvero l'ora di poter leggere e commentare quindi, finalmente, eccomi qua. ♥

Impegnandomi nello scrivere questa piccola introduzione alla recensione, ho anche smesso di singhiozzare xD direi che è un bene e mi permetterà di scriverti meglio xD
Allora, inanzitutto proprio della lunghezza della one shot volevo parlarti! E' così lunga che, a parer mio, avresti potuto tirarci su una storia da bha circa tre capitoli (?) che non sarebbe stata una cattiva idea... più aggiornamenti danno più visibilità alla storia, la portano in bella vista più volte e permettono a più persone di notarla, e CREDIMI questa qui se lo merita davvero di essere notata!!! Penso infatti che la spammerò anche alle mie amiche più strette di EFP, uhm in realtà una di loro so già che ha intenzione di venire a dirti la sua ^o^
Comunque questo è un mio personale pensiero ma, mi rendo conto, che in fondo anche il fatto in sé per sé di aver letto tutte queste righe... avere assistito a tutte queste cose assieme, in un lungo grande racconto... abbia innegabilmente contribuito a rendere la lettura più magica. >w< Mi ha lasciato così tante sensazioni dentro, così tante scene da analizzare e cose da dire... che sicuramente farò un pessimo lavoro, tralasciando mille cose T_T ma sappi davvero che sarebbe mia intenzione NON farlo!!!

Dunque, partiamo dal personaggio di Himchan. Prima di tutto non saprei se definirlo protagonista, insomma, chi è il VERO protagonista qui? Chan o Dae? Devo ancora auto-rispondermi a questo quesito anche se, mi viene da dire, che protagonisti lo sono tutti e due: Daehyun è il perno ed Himchan la leva (LOL non trovo parole migliori per esprimere il concetto, ti prego capiscimi xD)
Ma insomma dicevamo - Himchan. Che bellissimo personaggio ♥_♥ E' davvero un peccato che una persona splend-ommioddio ripiango NOOOOOOOOOO-ida come lui sia morta così presto T_______T in quel modo barbaro e immeritato, poi... no aspetta piango troppissimo xD ARGH lo sapevo era iniziata troppo bene questa recensione, non poteva durare a lungo!!!
HIMCHAN PERCHEEEEEEEEEEEEEEE' JSDGASDVJSKLDCSAHDCASJKLJDF ERI COSì BELLO E INNAMORATO E SIMPATICO E POPOLARE ç_____ç E TUTT'ORA SEI COSì MERAVIGLIOSO, CHE TI PRENDI LA BRIGA DI AIUTARE DAEHYUN IN UNA FACCENDA CHE, TUTTO SOMMATO, NON TI COMPETE. LO FAI PERCHE' SAI COSA VUOL DIRE AVERE RIMPIANTI, LO FAI PERCHE' SEI SEMPLICEMENTE UN ANGIOLETTO TROPPO BUONO, UN ANGIOLETTO DIABOLICAMENTE PUNZECCHIANTE E CON LA LINGUA TROPPO LUNGA MA CHE IO NNNNNGGGGHHHHHHH IO DEVO ABBRACCIARE PORCO CULO. MATERIALIZZATI QUI, ACCANTO A ME, HIMCHAN, CHE T'ABBRACCIO!!! No basta sto male.

Okay scusami non volevo delirare e ho delirato, sono pessima lo so, ma era necessario a scaricarmi, ora posso già continuare con più calma.
Dicevamo... Himchan è perfetto. Ma spostiamoci su Daehyun. Apatico e sociopatico, che più volte nella parte iniziale della storia ho avuto voglia di afferrare per i vestiti e gridargli "cazzo Dae! ma se nemmeno le parole di uno SPIRITO MANIFESTATOSI AL SOLO SCOPO DI AIUTARTI ti spronano, allora ti devi proprio fanculizzare!!! coglioneeeeeeeeeeskjdaldbgvnhjb" ma poi c'è stata una fugace descrizione del suo deretano idilliaco e già da lì ammetto di avere addolcito i toni nella testa. Sì mi lascio convincere con poco.
Comunque grazie al Cielo, rifiuta di lì / rifiuta di là, alla fine riesce a dar retta a quel sant'uomo che è Himchan e conquistare il cuore di Jae, cuore il quale a dirla tutta aveva già conquistato ma... si sa... tra tonti ci s'intende. E Youngjae non poteva che essere il tonto numero due.

DUNQUE: INNAMORAMENTO > ACCERCHIAMENTO > CONFESSIONE > CONCRETIZZAZIONE. E la scena di sesso!!!!!!!!!!!!!! *si strappa i capelli* noooooooo nooooooooooooo noOOOOOOOOOOOOOOOOO ma quale sesso, AMORE! Perché è stato amore quello descritto, e hai soprattutto accennato a una cosa cui io tengo MOLTO (e che sono infatti solita inserire nelle scene love-love di mia proprietà >o<) ovvero il badare a non farsi male l'un l'altro ed essere all'altezza.
Mi avventurerò in una piccola nota personale su questo frangente, poiché nella mia adolescenza abbastanza tormentata sono sempre stata alla ricerca di un amore che non trovavo, o meglio, cercavo nei posti sbagliati finendo così a concedermi a persone e situazioni che MAI mi lasciavano il giusto sapore in bocca. E alla fine mi sono innamorata, venendo amata allo stesso modo indietro, e ciò che ricordo di quel ragazzo e della prima volta che ci feci l'amore... una cosa che mi colpì tantissimo e mi aprì gli occhi su tante cose... fu appunto l'impressione che mi diede duranto l'atto del voler fare di tutto per non ferirmi nella benché minima maniera, i riguardi impercettibili che io però percepivo, tutto quel genere di cose insomma. E che se mi capita di vedere evidenziate da qualcun altro che non sia io, mi commuovono davvero tanto, perché davvero sento come di essere capita in una sensazione che è, direi, in un certo senso più grande di me. (e ripiango x°D madonna Misa devi DAVVERO scusarmi ahahahhaha sono una persona ultra-sensibile e con problemi, cerca di comprendere il disagio!!!)

Ma a proposito di ultra-sensibilità, Uppie ed io abbiamo lo stesso difettuccio di farci prendere l'ansia allo stomaco! >_< Povero biasssssssss che robaccia, so benissimo quanto sia brutto essere assaliti dalla vomitarella ogni due per tre! Vedere anche il più sconosciutissimissimo dei fighi attraversarti la strada e restare tipo OMFG O_______O con lo stomaco che immediatamente si contorce. Bias, ti sono vicina ♥ anche se sei tu per primo una delle ragioni delle mie svomitazzate ma va be' su quello chiuderemo un occhio xD

E IL BACIO CON ZELO????? NE VOGLIAMO PARLARE?????????????? OMMIODDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO QUANT'è STATA PUCCIOSA QUELLA SCENA STAVO IMPLODENDO E IMPLODO TUTTORA SE SOLO CI PENSO. OH MIO DIO. NO VERAMENTE. E POI ERO FELICISSIMA PERCHE', PER L'ENNESIMA VOLTA, UNA COPPIA DI TONTI CHE GIà SI PIACEVA SENZA AVERE LE PALLE PER DIRSELO, FINALMENTE USCIVA ALLO SCOPERTO E CONCRETIZZAVA. E MADONNINA MIA Sì!!! Sì!!!! >_________< AAAAAAAAAAAAAAAAAlasjkgdhxjaslkshdaskjdò *si rende conto di avere ri-sclerato suo malgrado* *prende un grosso respiro*

...allora.
Inredibile ma vero siamo giunte alla parte finale di questa recensione (che seriamente, non so da quant'è che scrivo. Ho commesso l'errore di non guardare l'orario prima e se invece l'avessi fatto sarebbe stato divertente, considerando che ehm non mi sto proprio regolando in quanto a chiacchiere xDDD ma meglio così, devi sapere tuuuuuttttttooooo quello che hai mosso dentro di me! \(ewe) ecco, dicevo, siamo giunte alla parte finale. Al contatto tra Himchan e Yongguk.
Contatto permessogli da Junhong il quale, mi viene in mente solo adesso di specificare, proprio non me l'aspettavo che sarebbe stato capace di vedere gli spiriti! Ed invece, il piccoletto, ha proprio questa capacità... e meno male che la ha perché COME MINIMO Channie bellissimo si meritava di liberarsi anche lui dei propri conti in sospeso! >w< ♥♥♥
Che poi, mi fa pensare un po' a Casper tutto questo, ovvero ai fantasmi che restano in qualche modo imprigionati alla Terra poiché vittime di rimpianti... e che solo dopo averne colmato il vuoto, possono finalmente considerarsi liberi. Ecco, mi piacerebbe considerare Himchan uno spirito libero, leggero. Senza più pesi sulle spalle e che nell'aver aiutato gli altri, quasi come ricompensa Divina, è finito per aiutare sé stesso in primis (e daje che ripiango ohhhhhh so proprio senza speranza qualcuno mi dia una botta in testa non lo so!)

Certo, il fatto che Yongguk l'abbia "rimpiazzato" -seppure sotto sua tranquillissima volontà- con un surrogato a lui simile e non LUI STESSO fa un po' dispiacere... insomma, come hai detto tu stessa, è un finale agro-dolce. (<<< la mia amica rompicappero mi ha imparanoiata che questa frase non si capisce /facepalm INTENDO DIRE che a Himchan sta bene che Bang ami uno che FISICAMENTE non è lui! Poi dentro può essere la reincarnazione di chi cavolo gli pare ma Yongguk che ne sa?! Quindi a conti fatti si è comunque innamorato di un altro sggdjkbdsfnjd questo intendevo e appunto 'sta cosa mi reca un po' di dispiacere *flippa la sua amica* SPERO CHE COSI' SI CAPISCA MOMO)
Ma ce lo si fa andar bene; in fondo poi era anche l'unico possibile, e alla fine, non stona con il resto della storia ed è in perfetta linea con essa. Quindi^^

Eheh Misa bella direi che ho finito... ho paura a premere "invia la recensione" perché di certo avrò tralasciato ulteriori pensieri importanti. Inoltre, a dirla tutta, ho anche paura di che faccia farai quando ti troverai questo romanzo davanti xD ma guarda, sarà anche lungo al punto di risultare pesante... e mezzo-delirante, okay... ma te lo sei meritato. Te lo sei meritato tantissimo!!!
Non scherzo quando dico che questa è stata una delle mie letture più gradite all'interno di EFP, forse proprio la più gradita a conti fatti, e ti ringrazio infatti per le fortissime emozioni che mi ha passato :') Credo -e spero- che ti sia arrivato quanto davvero io l'abbia AMATA.

Ricambio l'abbraccio stritolante e aggiungo alle preferite~ ♥

(Recensione modificata il 16/03/2013 - 05:09 am)

15/03/13, ore 16:14

O mamma e bellissima giuro che mi sono commossa tantissimo!! sei stata molto brava :) come storia ti prende tanto anche se alcune volte non capivo delle parti.
Complessivamente è stupenda *.* complimenti <3 <3 spero che ci sia un seguito :).
Baci Sharon <3

14/03/13, ore 23:59

Mettiamo subito le cose in chiaro.
Io sono per la Banglo e la Himup...
Eppure...Mi hai ucciso con questa storia ;;
Ho pianto quanto Himchan ha baciato Bang, prima di sparire ;;
Comunqueottima storia, e anche originale clap clap