Manuale del Perfetto Serpeverde
di BogartBacall

15/03/13, ore 10:52

Adoro questa storia! Sarà perché non sopporto i cliché sulle Case, sarà perché io stessa sono stata smistata in Serpeverde (e non ti dico le crisi d'identità che ho avuto all'inizio), sarà perché dopo il 7 libro trovo più simpatico e coerente Voldemort di Silente..
POtrei andare avanti all'infinito a discutere con te sui maltrattamenti dei poveri Serpeverde: gente che apre bocca solo per insultare, ragazze vestite o come troie dirette in tangenziale a lavorare o con bustini e gonne vaporose in stile "Orgoglio e pregiudizio", ragazzi o con camicie fru fru svolazzanti modello neovampiri o in alternativa con panataloni di pelle firmati D&G.
Ah perché non so cosa tu abbia letto, ma più di una volta mi sono imbattuta in studenti con abiti di marca babbani, quando la Rowling rivela che non solo tutti i maghi (persino i mezzosangue) sono incapaci di vestirsi da Babbani, ma che piuttosto che indossare qualcosa proveniente di non-da-mago alcuni purosangue preferirebbero morire.
E sta fissa dei Purosangue, manco fossero cavalli! Come dici tu Piton e attenzione, lo stesso Voldy!! sono mezzosangue eppure non mi pare che nessuno li abbia mai accusati di nulla per questo. Anche perché meglio avere un po' di sangue babbano nelle vene piuttosto che fare la fine di Bellatrix, pazza come pochi per via dei troppi matrimoni fra consanguinei..
Al tempo stesso non metto in dubbio che qualche matrimonio combinato ci sia stato, ma sono dell'idea che più del 90% sia perché i due si amano: prendiamo Draco, io l'avrei fatto sposare con Pansy, piuttosto che con una semisconosciuta Astoria Greengrass (cioè Daphne appare tipo 2 volte nei libri e da nessuna parte scopriamo che abbia una sorellina, da non credere).
"Persino gli studenti di Serpeverde odiano gli studenti di Serpeverde" questa frase mi fa troppo venire in mente i Simpsons e il dialogo del giardiniere Willy sugli scozzesi "Come gli inglesi e gli scozzesi! Come i gallesi e gli scozzesi! Come i giapponesi e gli scozzesi! Come gli scozzesi e altri scozzesi! Dannati scozzesi!"
Oh mio Dio voglio un manuale su Blaise Zabini solo per il discorso del Mutaforma *_*
un grosso enorme bacio
Barby

15/03/13, ore 09:31

E così siamo passati ad esaminare i membri di un'intera casata, e quale meglio delle altre poteva offrire allettanti spunti come quella di Serpeverde? Bel lavoro anche questa volta, a partire dal fantomatico Blaise Zabini che, prima di scopire che fosse inquivocabilmente nero, ho visto tratteggiato come un figo da paura con capelli neri e occhi color cobalto (?); il loro marchio di fabbrica, ovvero sia il disprezzo per chiunque non fosse Purosange, tranne poi trombarsi qualsiasi cosa si muovesse nel raggio di 100 metri e beh, ultima ma non meno importante, la coerenza intransigente e la codardia galoppante...
Complimenti come al solito ^_^

15/03/13, ore 08:27

Alla frase "al momento di tirare giù le braghine" ho riso così forte che il gatto è arrivato a vedere perché mi stavo soffocando!! XD Questa OS e quella su Lucius restano le mie preferite!XD Solo che ora ogni volta che scrivo qualcosa di uno degli argomenti che hai trattato per il manuale, mi metto a dare una controllata di non cadere nei cliché!!XD
baci
Lav

15/03/13, ore 07:25

Perfetta. *-*
È la prima volta che recensisco qualcosa su Harry Potter (massì mettiamo il nome completo, sono due parole in più per fare i punti nel programma recensioni), non so perchè LOL
La mia recensione ti servirà?
Non credo proprio eheh
Comunque è veramente bella, vorrei fosse più lunga si legge molto velocemente *-*
Sicuramente se scriverò qualcosa su Harry Potter (cosa altamente improbabile, non sono all'altezza della Santissima J. K. Rowling) verrò a rivedermi queste eheh.
Oddio è tardi, scappo :3
Ancora una volta mi piace un sacco, l'ho messa tra i preferiti ;)
Ciao :D
Als ♥