Imago Mundi
di mariademolay

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
29/12/09, ore 22:11

Questa fic mi era stata consigliata da una mia amica, alla quale avevo confidato che cercavo una storia con una bella trama e un Draco che, per l’amor di Merlino, fosse IC. Ammetto che la prima volta che l’ ho vista mi sono spaventata, tantissimi capitoli – tutti lunghi – e un personaggio originale. Ero francamente certa di esseremi buttata in una specie di suicidio psicologico (e meditavo di farla seriamente pagare alla mia amica). E invece... beh, invece mi sono trovata a non potermi fermare. Ho preso qualche capitolo per volta, pensando che ne avrei letto uno o due quando avevo tempo, e invece ho dovuto divorare tutta la fic in un sol boccone, un capitolo dietro l’altro, famelica come da molto non mi accadeva. Desideravo sapere di più, sempre di più, su Lucilla, su Lucius, su Draco, Harry e Blaise... e or che l’ho finita e mi sento un piccolo buco in cuore, devo farti tantissimi complimenti.
Perchè c’è un personaggio originale che NON è una Mary Sue. Io l’ ho adorata, e quando ho saputo dell’incantesimo Mutasesso non ho potuto far altro che sorridere, e mi brillavano gli occhi. Lucilla è imperfetta come pochi personaggi riescono a essere. Lucilla è adorabile. Il pensiero di tutte le sue storie mi fa sogghignare, mentre mi rattrista immaginare Snape (chi ti scrive è una Snappista folle) che cerca in tutti I modi di rianimarla, alla fine. Hai ucciso una tua creatura, credo che sia un gesto tremendamente coraggioso... (sì, anche la Rowling ne ha ammazzati parecchi. Ma è stata una vigliaccata, la sua. Non sapeva più che farsene, li ha uccisi senza dar loro il tempo per essere pianti).
Draco – sia lodato Merlino – è IC. Mi sono commossa nel vederlo. Sinceramente commossa. Era il Draco che mi piace, quello che spupazzerei dalla mattina alla sera perchè è uno stronzo possessive incapace di tenere le mani a posto, e semplicemente è il Draco a cui sono affezionata terribilmente.
Le tue idée sulla discendenza della famiglia Malfoy sono terribilmente geniali, te ne rendo atto. Mezzi Vampiri, mezzi Veela... un Lucius così sadico e complesso non si vedeva da tempo, e l’idea che sia morto (io lo considero morto) pure lui non so dirti se mi rassicura o mi sconforta. Lucius, un nome, un’enigma. Nel settimo libro si è visto che è molto meno mostro di come lo descrivi tu, ma tu hai scritto secoli prima del 7, e non penso si potesse fare di meglio.
La trama è spettacolare; complessa, imprevedibile, non manca nè di sesso (lode a merlino), nè di colpi di scena (lode a te). Ho visto diverse versioni di Blaise, e la tua è stupefacente per innovazione e caratterizzazione. Ho amato il tuo Harry, e il modo in cui hai gestito tutti I personaggi, fossero essi di contorno o meno – specialmente Narcissa. Ozma è stata una grande idea, lasciatelo dire, e mi ha affascinata non poco. La Resistenza Babbana è un vero e proprio colpo di genio, un elemento totoalmente nuovo che porta una ventata di aria fresca nel panorama delle fic che si vedono oggi. Erano secoli che non respiravo a pieni polmoni come ho fatto nella tua fic.
E infine: la tua stupefacente conoscenza del folklore dei diversi paesi mi ha lasciata a bocca aperta, piacevolmente colpita e decisamente deliziata. Hai ampliato le mie conoscenze, mi hai portato, oltre che in una fic davvero ben congegnata e per struttura e per idee, in una storia nella storia, nell’esplorazione di miti e leggende che sembrano collegarsi perfettamente fra loro.
Insomma, touché. Mi hai lasciata senza parole, e ti faccio un grande inchino.

09/04/06, ore 11:17

A essere sincera, ci ho capito molto poco! ^^” …ma non è colpa tua. È che una storia che si protrae da così tanto tempo, è poi difficile ricordasi tutti i particolari…come la cassetta in serprentese, di cui mi ero completamente dimenticata, e altre piccole cose…ho molti vuoti nella testa che, per capire veramente bene fino in fondo tutto, andrebbero colmati. Ma, ripeto, è solo colpa mia, che dovrei aver trovato il tempo di rileggere un po’ tutto! ^^” Ma purtroppo, il tempo ora non c’è…e quindi, rimanderemo la lettura integrale ad un futuro. ^-^ …per ora…finale bellissimo. Ero quasi alle lacrime! E l’entrata finale di Ozma è stata veramente da morire da ridere! ^-^ sono felice che tutto si sia sistemato. Ora, non proprio sistemato, ma comunque…tutti i fili cono stati reintrecciati fra loro con senso logico, e la cosa mi rende molto felice, perché oramai mi ero per lo più persa! ^.^ Che dire? Non c’è molto da aggiungere: una fine stupenda per un tale capolavoro, anche di impegno tuo, sicuramente. Come ti ho sempre detto, hai uno stile che ammiro particolarmente, perché l’atmosfera è sempre così…strana. Non si riesce mai a capire se sia seria o no, se sia realtà o fantasia. Mah…infondo è un po’ una caratteristica della storia, avere una ambientazione un po’…come dire, effimera. …ok, scusa per i solito discorsi incomprensibili! ^^” …comunque: mi dispiace la fine che ha fatto la scuola, e sono contenta che alla fine anche Harry si sia deciso a capire che Silente è un doppiogiochista. Ok, gli avrà anche salvato la vita, però poteva anche renderlo partecipe. E va beh…mi dispiace un po’ che, alla fine, non ci sia stato un ricongiungimento con Hermione e Ron. Sarebbe stata una scenetta carina e commovente, ma forse anche troppo. Sicuramente mi ha fatto sorridere il modo in cui prendono il loro legame i tre. Molto molto dolce! ^-^ Oramai, sono affezionatissima anche io al loro legame. Così particolare, d’altronde. E il povero Blaise Vampiro…XD l’ha presa anche fin troppo bene. Alix mi ha sorpreso, in fondo. E’ stato un gran bel personaggio. Particolare. Tutta la storia è un po’ particolare. Originale. Bella. Oddio, sono emozionantissima! *//* …Lucilla: la mia preferita, senz’altro. E mi dispiace che sia finita così. Ma era la fine giusta, fra lei e Lucius, d’altronde. Mah…non so più che dire. Tutto perfetto. Ringrazio anche Guido per averti aiutato! ^_^ E ringrazio te perché mi hai regalato molte ore di divertimento ed emozioni! ^-^ …….basta, ora sto diventato un po’ troppo melensa…-__- Ti saluto. E spero non sia un addio però! Quindi…vedi di cimentarti in qualcos’altro! Subito! …Che se no poi mi manchi! ç___ç Ci vedremo ancora, spero! Alla prossima, your Giuggia! ^_^

07/04/06, ore 19:13

Grazie per l'apprezzamento, sono più che lieto di aver potuto contribuire alla migliore riuscita della fiction; e non dirò "E'finita", perchè mi schiero al fianco dei lettori che bramano un sequel. Del resto, non devo essere io a ricordarti che "Ogni vera storia è una Storia Infinita".
Cara Hepona, la sorte di Blaise è stata il punctum dolens/> del capitolo, se non dell'intera storia; se ben ricordo, l'intenzione era trasformarlo in un Nachtzehrer (ricordi quello che Phineas dice a Lucilla?), ma il folklore non sembra fornire sufficiente supporto a tale soluzione; inoltre, il testo dice "Vampiro", quindi... boh?
Forse il nostro trio gradisce un po' di sangue, nei giochetti erotici?
Forse, qualche sacca di sangue - o qualche donatore - si è misteriosamente perduta durante il tragitto verso i canini dei Vampiri completi? O forse - e concludo - per la trasformazione da Nachtzehrer, o altra forma di Nosferatu incompleto, in Vampiro a tutti gli effetti è sufficiente un Lecca Lecca al gusto di Sangue?
Dovrete chiederlo all'Autrice, perchè io posso solo azzardare ipotesi; speriamo che risponda a tutti, pubblicamente, con la prossima storia.
Io, per esempio, non ho ancora capito perchè Voldemort abbia inciso 'sto nastro. Voleva convincere i serpenti a rapire Alix, per caso? D'accordo che parliamo di un pazzo furioso, ma perfino il "più grande" Mago Oscuiro di tutti i tempi dovrebbe capire che, per un lavoretto così semplice, bastano i Mangiamorte. Capisco, invece, che il Nostro on abbia neppure preso in considerazione l'ipotesi che la bambina potesse aver ereditato alcuni dei poteri di Salazar, tantomeno la Rettilofonia... ma, un momento! Siamo proprio sicuri che Alix sia una Babbana? Potrebbe dircelo soltanto l'elenco redatto dalla piuma magica, ammesso che sia sopravvissuto alla distruzione di Hogwarts; ma, se non erro, la fanciulla non è ancora in età scolastica, per il Mondo Magico. E siamo sicuri che possano esistere Rettilofoni non Maghi? Lo so, lo so, "Quel che il canone non vieta deve ritenersi ammesso"...
Quanto al trust, mi inchino alla superiore scienza derivante dalla clausola notarile; soltanto osservo che, forse, il contenzioso potrebbe trovare facile soluzione se il disponente avesse subordinato l'efficacia dell'atto non alla condizione "morte", ma ad una più generica "impossibilità assoluta di provvedere ai propri interessi" o simili (Appunto per Kerry Kerrigan).
Alla prossima Storia, carissima!

03/04/06, ore 16:43

Ciao, questa è la mia ultima recensione, dato che quello che ho appena letto è l’ultimo capitolo. Non mi aspettavo di vedere così presto l’ultimo capitolo, anche perché se, come hai detto tu, la storia si è conclusa dopo tre anni, io l’ho seguita solo per poco. Avevo trovato i primi tre capitoli su un altro sito e solo dopo diverso tempo l’ho ripresa. Mi dispiace che sia finita. Mi ha colpito davvero molto il titolo dell’ultimo capitolo, dato che era come il primo. Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il particolare dell’anello…che carini…in poche parole è come se fossero marito, marito e marito?? Questa cosa però mi ha fatto ripensare ad una cosa che dice Silente nel capitolo 19° (o 17°) “Eventi inaspettati”. Sta alla fine e parla della tre forme dalla magia. Rubedo, nigredo e albedo potrebbero essere anche simboleggiati dai tre tipi di oro. Ogni striscia d’oro ha un colore, e forse i tre colori sono ricollegabili alle tre forme di magia. Però, se non ricordo male, lo stesso Silente (che pezzo de merda, tra l’altro) aveva detto che Blaise era di sicuro rubedo, ma per albedo e nigredo non sapeva a chi corrispondessero. Ora che la storia è finita mi è rimasta questa cosa. Quindi che forma di magia è Harry? E Draco? Altra cosa che mi ha fatto piacere leggere è stata la scena dei leccalecca al sangue, dove Harry pensa: vabbé, sto con un vampiro e una specie di discendente di un vampiro. Tanto vale che mi adatti alle loro abitudini… È stato un finale perfetto (se non si conta Ozma che da ora in poi perseguiterà i tre “angeli” per l’eternità). Il cap l’ho letto tutto d’un fiato. Dopo i capitoli che parlavano della guerra, questo era più leggero e qua e là divertente. La storia, è riuscita a coinvolgermi in maniera assoluta e quando sono arrivata alla fine non ho pensato «meno male, è finita» ma «bella, è finita bene (cioè, più o meno)…ma ne vorrei ancora di più ». Non so se mi sono riuscita a spiegare ma quello che volevo dirti è: il finale mi ha soddisfatto e insoddisfatto allo stesso tempo. Da qui nascono due richieste. Richiesta n°1: vorrei leggere un seguito della storia, tanto per sapere come vanno le cose tra loro… Non puoi farmi come la Row, che ha dichiarato che dopo il 7° libro non ci sarà un seguito di Harry. Almeno tu, scrivi qualcosa in più…(ecco, ho fatto pure la rima, non puoi dirmi di no!!!) Richiesta n°2: vorrei che mi risponda a questo commento, facendomi sapere se hai in mente un seguito, o magari non ce l’hai ma per soddisfare una povera lettrice pensi che forse butterai giù qualcosa…anche solo qualcosina per accontentarmi!!! La mia e-mail è lauriefingreenleaf@libero.it Ok, credo di aver scritto la recensione più lunga in vita mia…Dovresti sentirti onorata!!! L’unica cosa che mi è rimasta da dire è: GRAZIE!!! Mi hai fatto sognare, strepitare, ridere, sbuffare e sperare e non so ancora quante altre cose ho fatto mentre leggevo questa fanfiction che è davvero una IMAGO MUNDI!!!

hepona
31/03/06, ore 23:20

Nooo!! perchè è finita?!! Puoi non crederci ma ormai mi ero quasi convinta di star leggendo una 'Storia Infinita'. Stupendo ultimo capito e veramente magistrale il modo in cui tutto è andato al suo giusto posto nel pazzle che hai creato. Ergo sorge spontanea una domanda:(che avrei dovuto partorire prima, ma sono un po' lenta di comprendonio) Perchè non scrivi un libro tutto tuo? Le abilità ce le hai, un' abissale conscenza della letteratura globale pure, per non dire una capacità di creare trame e sottotrame (penso che il tuo essere avvocato c' entri qualcosa). Ritornando a Imago Mundi, lo sai che il tuo Draco mi piace tantissimo per il suo carattere più oscillante di un pendolo, nonostante quello canonico non riesca a digerirlo (a parte nell' ultimo libro dove ha cominciato a farmi un po' di pietà). Blaise che tipo divampiro è diventato? perchè dopotutto non è stato un 'vero' vampiro a morderlo , Lucius è qualcosa di più simile a un Dhampyr, ma da quello che ho capito è qualcosa di ancora diverso. Perciò Blaise non dovrebbe soffrire pesantemente di tutti gli effetti collaterali di essere un vero vampiro, se, ovviamente, le mie riflessioni sono esatte, cosa di cui mi fido poco pure io ^^. La parte finale del capitolo è stata un tocco di dolce allegria che mi ha deliziato dopo spiegazioni in cui predominava un sentimento di tristezza tracinante. Grazie Mariademolay per aver scritto una storia così bella e aver poermesso a noi -me- povere menti di poterla leggere. Inchino al genio e spero di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo. CIAO!!

12/03/06, ore 20:25

Ciao, ho letto l’ultimo cap e, benché è veramente bello, ci sono rimasta male…che fine ha fatto Hermione? E Blaise…perché non c’è niente su Blaise? Che gli è successo? Oddio, sto fremendo per leggere il seguito…Come ho già detto il capitolo è veramente bello. Per Voldie non so che pensare. Anche se ho pensato seriamente che le visioni di Harry sono dovute a qualcosa di allucinante che s’è fumato… e magari ance la morte è dovuta a quello… Però voglio sapere che fine ha fatto Blaise. Se sul prossimo cap non c’è giuro che sclerooooo!!! Ho letto tutte le tue ff, anche se Ex libri è la più bella (dopo Imago, si capisce…). Solo che siccome io non commento mai le storie, se non in rarissime volte (ne ho commentate solo due in tutta la mia vita…) te lo dico qui. A presto_____Lau

11/03/06, ore 20:46

Ho commentato anche la parodia su H/G, se vuoi andare a leggere...XD

11/03/06, ore 20:00

Caspituzza, mica mi ero accorta che avevi aggiornato!^^' Comunque sono d'accordo con gli altri commentatori, mi sono ritrovata un po' in confusione e nonostante sia davvero convinta che la morte di Voldemort sia reale, preferisco mettere le mani avanti perchè casomai le cose non fossero così la delusione sarebbe ancora più amara. Comunque sono d'accordo con te sulle paure di Harry, uno dei suoi terrori più grandi è sicuramente il biasimo di chi ama; e devo dire che non ti sei affatto risparmiata in questo, e ho anche il sospetto che tu veda le cose *anche* in questo modo, vero? Riguardo a Sirius, obiettivamente parlando hai senza dubbio ragione; però devo dire che non credo sapremo mai se a Sirius sarebbe stato effettivamente affidato Harry (conoscendo la Rowling, non mi sarei stupita proprio di un simile colpo di scena) perchè in fin dei conti Sirius è stato suo tutore solo a parole, per via di Azkaban innanzitutto e della latitanza poi.

07/03/06, ore 13:51

ciao ciccia, ho aspettato con ansia questo capitolo, e l' attesa non è stata più gioiosa della lettura. L' idea della Stanza dell' Angoscia è stata veramente geniale, Ha rry dopotutto è pur sempre un ragazzo con tutte le paure della sua età e anche di più considerando il personaggio. Mi ha colpito il fatto che Draco abbia delle paure 'ASTRATTE'?.? Come al solito la megalomania del cattivo nel suo crogiolarsi nel momento di gloria è stata la sua fine, ma la stessa Rowling ci aveva fatto notare questo clicè del cattivo già nel qualrto libro, se Voldemort non si fosse divagato a 'giocare' con Harry avrebbe elimanto il suo più grande ostacolo senza tanti problemi. Sinceramente questo è uno tra i capitoli che preferisco di più; il fatto che ad un certo punto non si riesca più a capire la differenza tra relatà e illusione ... brava brava!! ps ho letto the sandman e ho riconosciuto i personaggi di Spalanzzani e Olimpia che hai stravolto in Ex Libris... la storia mi ha lasciato un po' con l' amaro in bocca. ciao mery al prossimo capitolo ^^!!

03/03/06, ore 21:51

Noooooooooo! E’ morto veramente? Così?! …mah…non ho del tutto capito! (quando mai! U.U) …per un secondo ho temuto che avesse colpito Draco! ç___ç …e tutt’ora, vista l’atmosfera del mezzo sogno/mezza realtà, non sono ancora convinta! U.U …comunque, veniamo a noi. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, soprattutto la parte con Sirius e Lucilla, e la scena sul treno stravolta. Effettivamente, molti dei risvolti che ci hai proposto in questo capitolo, sono assolutamente plausibili. E il Draco undicenne da madama McClan, visto in questa ottica, diventa persino dolce! *.* …povero, in effetti bisogna ammettere che nei libri della Rowling Harry abbia fatto parecchie scelte sbagliate…farse dei nemici, di qualsiasi tipo, è del tutto sconsigliato in ogni caso. Così a priori per lo meno. Se effettivamente avesse almeno inizialmente accettato l’amicizia di Malfoy, sarebbe andato tutto diversamente…probabilmente anche in meglio. Mi hai reso capace di affermare che Harry, effettivamente è veramente stupido quanto ho sempre pensato…e infantile. Ma lasciamo perdere. Vedremo cosa sarà successo, e cosa succederà nella vera realtà. E, a proposito, il dialogo con Tricolour è veramente molto ben fatto. L’ho apprezzato, questo ‘Silente babbano’, come lo hai definito tu! ^_^ …infine, come sai bene, condivido pienamente la visione che hai di Silente. Finalmente qualcuno che mi capisce! Quando dico che lo odio e che è tutt’altro che buono, ma se mai è un opportunista doppiogiochista, tutti mi squadrano come se fossi pazza! ç___ç Poi ho apprezzato molto il ritorno di Alix! ^__- …insomma, ho apprezzato tutto! …ancora bravissima! Non mi stancherò mai di dirlo! ^-^ Ci vediamo alla prossima! Baci baci your Giuggia Ps: beh…la fine che ha fatto Bella, se la meritava tutta…in particolare per mano di Neville. Solo che mi sembrava tanto strano che fosse veramente morta così facilmente che avevo paura me la facessi rispuntare fuori in versione Zombie! Ma sono proprio felice di dirle addio…cioè, in un certo senso Bellatrix mi piace come personaggio, ha una mente parecchio contorta, ma alla fine è un personaggio cattivo, e come tale va fatto fuori! ^_- …bella fine che hai fatto fare ai nostri ‘cattivi’! Uno ucciso a sassate, uno da una macchina volante, l’altra inscatolata e bruciata e il capo di tutti morto a causa di una semplice pistola babbana…decisamente paradossale, ma efficace. ^__-

27/02/06, ore 23:23

Ciao! Non preoccuparti, niente bamboline voodoo per ora, aspetto di vedere come va a finire la storia... Questo capitolo è stato particolarmente angosciante, mi sono persa nelle paure di Harry e non capivo più cosa era reale e cosa no. Immagino che fosse voluto e dev'essere anche stato difficile da rendere. Come al solito vado di fretta e non mi posso soffermare sui miei punti preferiti percui, complimentendomi, ti saluto. Alla prossima!

22/02/06, ore 14:36

Ciao!! Quanto tempo! Alla fine sono tornata! Ci ho messo un po’ perché ho dovuto andare a riguardare anche qualche capitolo indietro per riprendere un attimo la trama, e mi ha impiegato molto tempo…cosa che purtroppo ultimamente non ho! ç___ç ma bando alle lacrime! …cioè…le lacrime ci sono eccome! Hai per caso intenzione di fare una strage del tuo cast?! Sono in lacrime! Mi hai fatto fuori praticamente tutta la famiglia Weasley in meno di due capitoli! ç__ç e ora c’è la povera Hermione nelle grinfie della pazza psicopatica di Marietta. Per quando Hermione non mi stia proprio simpatica, devo ammettere che questa è una vera cattiveria da parte tua! U.U …una bella vendetta…ucciderla effettivamente non sarebbe stato molto soddisfacente…cioè…non avrebbe portato a nulla. Così invece si vendica pienamente. Good, good…nel limite del possibile! ^^”” …invece…povero Blaise! ç_ç Ma sono sicura che la cosa non è poi così grave…e poi i vampiri io gli amo, quindi…per questa volta, ti perdono! Però mi chiedevo…ora che è successa questa cosa a Blaise, magari c’è qualche ‘comlicanza’ nell’incantesimo famoso di Draco…cioè…infondo ora che non è proprio umano, magari l’incantesimo si è spezzato…O.o magari non centra niente, però poteva essere un buon modo per liberarsi del legame. Mah…va beh…che attacco in grande stile che hanno fatto i Mangiamorte! E che fine orribile che hai fatto fare alal povera Bella…^^” Dai, potevi anche farla morire un po’ più dignitosamente! ^-^ …e va beh…e di una ce ne siamo liberati. Ma in quanto a guerra in corso, prevedo che il ‘bello’ debba ancora arrivare. …quando ho scoperto che Silente stava distruggendo veramente e letteralmente la scuola…stavo per scoppiare in lacrime! Cioè…oramai la vedo come la mia scuola! Non puoi distruggermi Hogwarts così, tutto d’un colpo! ç__ç ma va beh…aspettiamo gli sviluppi anche su fronte Harry, Voldemort e Draco, nonché anche Lucius. Vedremo…ora passo ai complimenti all’autrice! …ti ho mai detto che sei bravissima?! (credo di averlo ripetuto si e no un milione di volte!) Riesci a trasformare la fanciullesca atmosfera dei libri della Rowling in qualcosa di più realistico per quanto comunque legato a quel qualcosa di magico, indefinito e mistico che fa in modo che il lettore non sappia mai se prendere le cose sul serio o no…^-^ Ok, lo sai oramai che i miei discorsi sono sempre contorti e che li capisco solo io! ^^” L’importante è però comunque farti ancora una volta i miei complimenti! C’è solo una considerazione/commento negativo che volevo farti: forse l’uccisione dei tre Weasley (madre, e i due gemelli), è un po’ troppo brusca, affrettata e surreale…non so. Mi ha un po’ lasciata interdetta, perché è quasi opposta al tuo solito stile, che comunque tende ad analizzare le varie ipotesi, prima di compiere un’azione…mah…questo è solo un mio punto di vista! E comunque questo non toglie nulla alla storia e a tutto il resto! ^_^ Per ora ti lascio, va…che ho parlato anche troppo! ^__- non farti aspettare per altri mille secoli! Abbi pietà di noi! *-* …baciotti tua affezionatissima Giuggia!! ^_-

21/02/06, ore 20:38

Ciao, sono ancora sconvolta per l’ultimo capitolo. Devo dire che non pensavo la tua storia potesse diventare così cruenta. Anche perché all’inizio pensavo che fosse una ff molto più leggera… anche se sul piano psicologico è tutto tranne che leggere. L’ho riletta per la seconda volta e mi stupisco sempre di più di quanto tu possa essere acculturata. Ma i riferimenti che ci sono in ogni capitolo sono presi a caso o tutta quella roba che c’ha messo fa parte delle tue conoscenze? Sai, questa è una cosa che mi sono sempre chiesta… Comunque sia, ribadisco i miei complimenti. L’unica pecca di questo cap è che non si sa niente del povero Blaise. Che fine ha fatto? E soprattutto (anche se non credo che me lo dirai) quanti capitoli dura ancora la storia. Perché ci stavo pensando e mi è preso moooooolto a male quando ho realizzato che non sarebbe poi durata ancora tanto. Le cose belle quando finiscono lasciano sempre una certa tristezza, no? E infine…i gemelli Weasley non son morti veramente, vero? O se lo sono, poi resuscitano? Ok, ora ho finito. Aggiorna presto________Lau

20/02/06, ore 09:24

Questo è un commento a ex libris (penso che tu non lo vedresti se lo postassi sui commenti di quella ff). non avevo ancora letto l’ultima parte, dove in effetti c’è il commento alla mia ff, e mi è piaciuta molto: colpi di scena a non finire e tanto tanto umorismo. mi è piaciuto particolarmente Piton che toglie un milione di punti a Thomas e Voldemort che si lascia picchiare dalla Chang. Come al solito hai anche infilato in mezzo la tua critica alla divisione di case e ai pregiudizi tra di esse e ovviamente ti è riuscita bene, dato che hai mostrato come Grifondoro e Serpeverdi possano collaborale. Però mi chiedo una cosa: come mai la sezione babbana è da riordinare se nessuno li legge quei libri, in quanto non si sa nemmeno della loro esistenza? Potrebbe essere che il disordine in quella parte della biblioteca sia voluto e quindi creato? Baci baci

hepona
16/02/06, ore 17:46

sarà un commento cortissimo, questo capitolo mi ha colpito. In realtà ho poco da scioccarmi dopotutto si parla sempre di una guerra che ha le sue vittime innocenti, come tutte le guerre. La sciena che mi è piaciuta di più è stata l' animazione dei gargoyle di Hogwarts veramente spettaccolare. compliments. aspetterò un prossimo capitolo che sospetto manterrà ancora questa atmosfera d' angoscia. kiss ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]