Somewhere over the rainbow
di lulubellula

07/10/13, ore 13:17

ingegnosa la scansione temporale e assolutamente in linea con tutto quello che si puo dire sulla SLexie. Riassume bene tutto il percorso compiuto da loro fino a questo momento odioso e allo stesso tempo prioritario per la loro relazione. la disperazione che dovrebbe esserci eè smorzata da un fotte ottimismo ripieno di dolcezza e questo la rende una fiction molto rilassante pur riferendosi tristemente ad una delle fasi piu discusse della serie

18/06/13, ore 20:00

appena vista la puntata in cui muore Mark..anche a me loro sono piaciuti molto come coppia (pensa che mi sono commossa quando è morta Lexie!) ne hanno passate tante e si meritano di stare insieme almeno nella morte;) unafic molto triste ma ben scritta, complimenti! che telefilm..sto crcando buone ragioniper continuare a vederlo perché muore troppa gente xD continua così!
un bacio,
Ari

09/04/13, ore 19:36

Ciao, prima di tutto: wow!
Allora, credevo che Lexie fosse rimasta viva e Mark se ne fosse andato, almeno all'inizio e invece no e questo mi è piaciuto in modo particolare, il dare un punto di vista diverso da quello di Mark in cui giorni in cui sono rimasti separati.
Anche il ricorrere di quel "vorrei, ma non posso" e di Mark che interrompe questo ritmo ha una sua musicalità. E poi "Denny dice che" <3 Pensare che, nonostante tutto, tutti i personaggi di Grey che sono morti "vivono" ancora in quell'ospedale (che ha cambiato spesso nome!), è rassicurante e fa sorridere, perciò mi è piaciuta il tuo aver nominato Denny.
Complimenti anche per questa storia, a presto,
Trixie :D

20/03/13, ore 14:43

Personalmente adoro questa meravigliosa storia.. per due motivi:
1- è scritta benisimo ;
2- parla di una delle mie coppie preferite di Grey's anatomy..i Mexie :)
( E grazie per avermi ripostato la tua prima storia sui Mexie.. ricordo di averla letta ma non essendo ancora iscritta non ho potuto recensirla.. ma cercherò di porre rimedio al più presto..:)..)
Non so perchè ma con questa storia non riesco a fare una recensione come le altre.. sono letteralmente senza parole e non so cosa inventarmi.. ma ci provo :)
Allora bella l'idea di mettere il tempo tra diciamo i vari pensieri.. e altra cosa molto bella è l'uso del condizionale:
"Avrei voluto, ma non posso.Vorrei, ma non posso." .
E partendo dal fatto che ogni singola frase mi piace, vorrei citarne due che mi hanno maggiormente colpito :
"E non voglio che accada, non ti posso tenere ancorato a me, perché sarebbe da egoisti ed io non lo sono.
Però non voglio nemmeno che tu mi dimentichi, che mi chiuda in un cassettino del tuo cuore e vada avanti.
E vorrei pensarla diversamente.
Vorrei, ma non posso."
L'idea di inserire Denny è davvero, davvero molto geniale..e ben azzeccata, che mi ha fatto ricordare le puntate in cui lui era ancora vivo oppure quando ha aiutato Meredith in quella famosa puntata in cui stava morendo..:)
Dimenticare una persona che si ama è sempre molto difficile, e purtroppo l'uomo non è Dio : è inevitabile per noi voler restare nella mente delle persone che amiano... e l'idea che il ricordo di Lexie sia rinchiuso in un cassettino è molto triste :(
La seconda frase è questa :
"Non ti sento più, non percepisco il tuo respiro, il battito del tuo cuore, nulla, solo un grande senso di vuoto e di inquietudine.
Vorrei stringerti a me per un’ultima volta, congedarmi da te con un ultimo bacio, un abbraccio o contatto.
Vorrei sentirti parlare, piangere, sussurrare, persino urlare.
Qualunque segno sarebbe meglio del silenzio glaciale che mi avvolge.
Ti vorrei qui per un’ultima volta.
Ma non posso."
Brividi mentre leggevo questa frase, ecco cosa ho provato. L'immagine del silenzio glaciale che avvolge Lexie... come posso commentare una frase del genere ? Perdonami ma non trovo le parole adatte :)
Il finale è bello: quando tutto sembra perduto, ecco che le cose si risolvono :
“Non ultima, Lexie, sono tuo per sempre, perché noi due siamo destinati, ricordi?”.
E saperlo qui, rende meno amaro il non esserci più, perché saremo in due ad essercene andati, insieme, da qui all’eternità."
Devo dire che penso tutti o quasi tutti hanno pensato a questo finale nella propria mente..e tu sei riuscita a rendere meno drammatica l'uscita di scena di questi due personaggi, rendendo onore in qualche modo alla loro storia :)
Non so cosa altro aggiungere.. mi hai lasciato senza parole ! :) Ultimamente mi capita molto con le tue storie.. :) Ed è una cosa molto positiva :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene :P

15/03/13, ore 15:27

Ho gli occhi lucidi, davvero. Era da un pò che non leggevo qualcosa su Mark e Lexie scritta così bene e mi sono commossa.
Mancano davvero in Grey's Anatomy, mancheranno sempre. Ora sono felici, chissà dove, ma ci mancheranno per sempre.
Complimenti per ciò che hai scritto, è una delle cose più commoventi che abbia mai letto su di loro :)