Ultimo Respiro
di Je91

03/10/07, ore 20:39

Mi ricorda un po' il mio Guilty, anche se su un tema diverso. Mi è piaciuta moltissimo, complimenti.Un pugno al cuore, una lama di ghiaccio che ti fa sentire persa, ti fa immedesimare.

03/10/07, ore 20:38

02/10/07, ore 22:45

Sono rimasta davvero colpita da questa fanfiction. È un lavoro davvero notevole.
Descrive in modo presciso e non banale i sentimenti della ragazza, i suoi contrasti interiori, la sua "gelosia" nei confronti dei suoi stessi sentimenti.
"Sono nostri, nessuno è degno di vederli, di accarezzali, di tenerli tra le mani. Sono i nostri sentimenti. Sono i miei sentimenti."
Quasi come se, dietro a questa gelosia, si nascondesse qualcosa di diverso, la paura di vederli sporcati e calpestati.
E poi la frase finale... ah, la frase finale è meravigliosa nella sua drammaticità!
"Chiudo gli occhi, una lacrima mi bagna il viso, un respiro. Era l’ultimo." È una successione di tre eventi che possono sembrare insignificanti per noi, ma lei... sarà l'ultima volta che compirà queste semplici azioni. L'ultima volta che potrà sentire le sue palpebre chiudersi, l'ultima volta che sentirà una lacrima abbandonare i suoi occhi e scenderle lungo la guancia, l'ultima volta che sentirà i suoi polmoni riempirsi.
Questa immagine riesci a renderla in modo davvero "vivido" al lettore.
Bravissima.