Il mio vento rivoluzionario
di Angy Nyan

03/06/13, ore 15:42

Salve :) Ti ringraziamo innanzitutto per aver partecipato al nostro contest. Qui riportiamo i nostri pareri personali e la media dei punteggi. La classifica ti sarà inviata a breve :)

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 8/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 7/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Gradimento personale: 8/10
Totale: 31/40

Salve cara ;) Innanzitutto ti faccio i complimenti, la tua fic è molto buona :)
Grammatica: Non ho nulla di particolare da segnalare, se non quell' "a posta" più o meno agli inizi: infatti va tutto attaccato, "apposta". Trovo che tu sia andata a capo un po' troppo spesso, ma sono scelte del fanwriter ^^
Originalità: Molto buona u.u Hai scelto un periodo che nessuno ha usato, quindi la tua fic è sicuramente originale :)
Rispetto dell'Epoca: Qui... beh, si tratta di un "nì" (?) In parte si vede che hai scelto un periodo senza cellulari e tecnologie varie, ti ringrazio per non aver tirato fuori strafalcioni vari (?), ma secondo me avresti potuto approfondire maggiormente tutto in generale. Inoltre non credo che le lettere al tempo si spedissero e si ricevessero in un paio di giorni, non so se mi spiego ^^ (tra parentesi, neanche ai giorni nostri le lettere sono spedite in un paio di giorni -.-). Tuttavia trovo sia un lavoro abbastanza buono.
Caratterizzazione: Un lavoro fatto con cura, non c'è che dire :) Mi è piaciuto questo accostamento, Kyosuke che pensa di continuo alla morte... del resto nell'anime le sue tecniche hanno sempre a che fare con la morte. Forse Tenma mi è sembrato un po' ooc, ma riflettendosi un po' ho capito che hai cercato di rispettare la sua personalità allegra e spensierata. Brava :)
Gradimento personale: Mi è piaciuta molto dal punto di vista della trama. Insomma, una tipica storia romantica-romanzesca :) Un cliché non più molto cliché (?). Mi sono piaciute anche le parti con le frasi che componeva Tsurugi: le ho cercate su internet per vedere se erano originali, sono stata piacevolmente colpita. Hai tanto talento secondo me ^^ Ora ti lascio al giudizio di Zael… buona fortuna ;)

Parere di Zael:
Grammatica: 8/10
Originalità: 4/5
Rispetto dell'epoca: 9/10
Caratterizzazione: 3/5
Giudizio personale: 8/10
Totale: 32/40

Uhm. Allora, questa volta parto dal lato di gradimento personale. Yaoi + finale drammatico.
Io detesto gli yaoi come la peste che tu citi nella fic.
Al contempo però amo i finali drammatici, se sono scritti bene.
Passiamo alla parte linguistica (così ti faccio attendere per il voto XD).
Molto ben scritta, e ottime le poesie a lato, nonostante io sia un seguace di poeti come Frost e Coleridge e non tanto della poesia italiana.
In sostanza, m’è piaciuta, ma mi sarebbe piaciuta di più senza la coppia yaoi XD.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI:  31.5

Grazie ancora per aver partecipato

15/03/13, ore 20:23

Ciao Nyan! Qui è Emy-chan!
Hai commesso qualche piccolo errore di distrazione nell'ortografia mentre leggevo la fic, ma sono sicura che li puoi trovare facilmente se dai una rilettura più approfondita al testo.
A parte questo, nella punteggiatura e nella grammatica mi è sembrato che fosse tutto in ordine, e sebbene non mi piaccia molto la poesia (che io sappia, ne hai messo qualche pezzetto nella fic), questo lavoro non è affatto male.
Ti auguro buona fortuna per il contest.
Baci e abbracci
Emy