Macchia
di V a l y

12/06/09, ore 19:25

*prende quei sacchetti che si usano per gli attacchi d'asma* Oddio oddio oddio oddio *respira* Ma è... è... è fantastica! Tu genio nonnina mia... dio quant'è bella, mi ha commossa l'immagine di Reno bambino che viene picchiato da quelli della ShinRa... lo hai reso benissimo. questo cavoli E' Reno, proprio come lo immaginavo. Complimenti... oddio *respira* Stuck

16/04/09, ore 00:22

Prima cosa: Aggiungere ai preferiti. Seconda cosa: Recensire.
Reno è un personaggio più complicato di quanto ci si renda conto a un primo sguardo. È un Turk. Perché noi sappiamo cos'è un Turk, giusto? Ce lo hanno detto, sì, sono quelli che fanno il lavoro sporco. È semplice guardarli solo da questo punto di vista. Tu parli di altro, parli di quello che c'è stato dietro, parli dei loro sentimenti e, per quanto a noi possano sembrare immorali e malvagi, riesci a farceli sembrare giusti. Che scelta aveva Reno, del resto? Lui è così semplice, così umano, così corretto e fedele a sé stesso. E adesso non riesco a immaginare Reno in un modo diverso da come lo hai descritto tu. Semplicemente è lui, è Reno. L'hai detto, l'hai fatto, l'hai creato. Il tuo stile mi ha sorpresa sin dalle prime righe, a ogni parola era sempre più Reno che parlava, il suo tono, il suo sarcasmo, la storia che TU hai creato e che ora è SUA. Ogni più piccola sfaccettatura è andata al suo posto... il Rosso, i Capelli, le Macchie, il Sangue, i Cani, il Whisky... Ti ringrazio per aver scritto questa storia. :-)

17/11/08, ore 21:34

Ma come ho fatto a non recensire prima questa storia? sono davvero sorpreso di me stesso...e si che ormai è da un po' che l'ho letta e l'ho aggiunta nei preferiti. abbastanza tempo direi da dimanticarmi la recensone che aveva in mente :) Che dire in fin dei conti...sono le storie così che nobilitano le fan fiction dopo tutto...degli impeccabili miscugli di stile originalità e personaggi che ormai sentiamo che ci appartengono. Perfettamente ic non c'è che dire, inoltr adoro tutto del tuo modo di scrivere. Quando ho letto la storia avevo in mente una bella recensone corposa con analisi puntuali di ogni riga, di ogni descrizione, di ogni immagine, ma ora come ora mi ritrovo solo a scrivere un' unica parola che credo riassuma tutto ciò che mi ha trasmesso quasta storia: magnifica! Mi domnando come mai abbia così poche recensioni...dopotutto il fandom del buon vecchio ff7 è abbastanza rarefatto, ma se ci sono opere come questa ben venga!

02/10/07, ore 23:07

O.O Questa proprio non me l'aspettavo, sai? La cosa più incredibile, oltre al tuo inimitabile stile (che si adatta come un guanto a questa fanfiction e soprattutto alla caratterizzazione di Reno) è il fatto che il Rosso è...esattamente come l'ho sempre immaginato. Nonostante non sia mai stato illuminato granchè dalla luce dei riflettori, hai saputo magistralmente interpretare e fare "tuo" il suo carattere, creando inoltre un antefatto più che credibile, nella sua crudezza. Ne emerge un uomo che non va compatito nè ammirato, che non ha meriti nè colpe, ma che ha colorato la propria strada di sangue, un sangue che può sciacquare via con un po' di limone e rhum...come se l'intruglio, insieme alla giacca, pulisse anche la sua anima, corrotta ed innocente al tempo stesso. Ok, ok sarà il caso che inizi a scusarmi per il commento allucinato ed incomprensibile...=_=' Il punto è: questa fanfiction mi ha emozionato davvero, sei un'ottima scrittrice, che non lascia nulla al caso o all'incuria. Valy_Chan, sei semplicemente bravissima! Nonostante tutto ciò che ho detto però...riesco a trattenermi a stento dal dire "poor little Reno! ç_ç" ecco, l'ho appena fatto...-_-' Non posso non farti tutti i complimenti possibili, questa one-shot mi ha decisamente stregato!*_* Spero che ne scriverai presto altre dello stesso stampo...a parte tutto, Reno resta semplicemente adorabile! X3 Ancora stra-bravissima * si inchina scodinzolando* XD

02/10/07, ore 20:44

Complimenti, questa fic è scritta veramente bene. Avevo sentito parlare bene di te, ma per un motivo o per l'altro, non sono mai riuscita a leggere nulla di tuo (24 ore sono sempre troppo poche -__-''), se non "Cuore chiuso", che oltretutto solo ora ricollego a te, merito sbadataggine XD. Voci pienamente confermate. Hai uno stile curato e preciso, che cala bene anche in un personaggio di retroscena come Reno, di cui ha sviluppato una caratterizzazione molto accurata. Credo che una delle cose migliori sia il fatto di aver reso il concetto di questo "lavoro sporco" descrivendo bene l'indifferenza, la leggerezza. Insomma, hai centrato la questione utilizzando le sensazioni opposte a quelle che, moralmente, dovrebbero essere provate (o almeno io ho percepito questo, magari ho travisato XD). I miei più vivi complimenti, scrivi molto bene. Andrò a leggere appena posso ciò che porta la tua firma, tempo permettendo, e intanto spero che continuerai a pubblicare ^_^

Hely
02/10/07, ore 15:33

Complimenti Valy! E' una fiction molto toccante, e la personalità di Reno che hai descritto è ricca di particolari, a partire dal fatto che considera i suoi obiettivi come "prede", e il racconto della sua infanzia è triste ma azzeccato, dimostra che nella vita bisogna sapersi adattare a tutto (anche al limone mescolato al ruhm^^). Sei riuscita a caratterizzare bene un pg che in ff7 era solo secondario, ancora complimenti!^^