Ricordati di me
di Aurelia major

13/09/09, ore 23:04

Sai, Aurelia, che ogni volta che entro in questo sito, la prima fanfic di cui verifico l'aggiornamento è la tua? E quando finalmente vedo il capitolo nuovo mi viene l'acquolina in bocca? Che dire? Che ogni capitolo è migliore del precedente? Mi ripeterei! Dico invece che gli sviluppi sono veramente interessanti e stimolano alcune domande fondamentali. Una, per esempio: che tipo di uomo vuole Sheila? Poi potrei dire altre cose sulle giustificabili istanze del povero Matthew, ma come lettore maschio il mio giudizio non potrebbe essere imparziale, per cui mi astengo.

13/09/09, ore 00:57

Finalmente hai aggiornato questa storia, stavo disperando, temevo che l'avessi abbandonata. Capitolo brioso e divertente, dal linguaggio ricercato e piuttosto ricco. Sheila e Matthew non si smentiscono mai, hanno due teste dure come il granito e la scenata d' ira/gelosia di Sheila era da manuale, mi sembrava di vederla la sua "violenza tellurica". Certo che a volte come fidanzati sono davvero irritanti, però qui il nostro ha il coraggio di dire apertamente quello che si aspetterebbe da lei, il che, come dice lui, sarebbe normale tra due persone che stanno insieme, ma qui verrebbe da chiedersi dove sta la normalità. Comunque, storia bellissima che coinvolge sempre molto. Spero di non dover aspettare tantissimo per il prossimo aggiornamento. A presto con un nuovo capitolo.

05/01/09, ore 22:42

Molto bello e ben scritto anche questo capitolo. Sheila inizia a fare i conti con se stessa e col suo passato che la lega a Matthew. In fondo credo che sia lei ad avere maggiori responsabilità nella crisi che li a divisi. Cambiando argomento, secondo me ti sbagli: credo che potresti benissimo scivere qualcosa anche su madamigella... perchè non provi? Un saluto.

05/01/09, ore 21:38

Leggendo capitoli come questo ci si rende conto di non poter pretendere una frequenza di aggiornamento rapida (forse non ne sarebbe in grado nemmeno uno scrittore professionista). Sei bravissima, Aurelia e posso dire, fuori di ogni retorica, che questa è la fanfic di Cat's Eye che da sempre avevo aspettato di poter leggere! La figura di Sheila si rivaluta al 100% (almeno rispetto alla 2a serie del cartone, dove le 3 sorelle appaiono quasi sempre interessate unicamente al loro obiettivo - il ritrovamento del padre - lasciando il povero Matthew - fatto agire come un bietolone di prima grandezza - a crogiolarsi nel suo misero brodo). Anche la figure di Kelly e di Tati ne escono più riscattate, soprattutto la seconda, che in certe puntate (sempre della 2a serie) ho veramente detestato per le feroci battute espresse al suo povero antagonista/cognato. Un grazie di cuore per avermi dato questa bellissima opportunità!

05/01/09, ore 12:16

Decisamente bello. Mi è piaciuto tutto questo riferirsi al passato e al presente, cercando cause e motivi, ma anche accettando ciò che non si può cambiare. Finalmente una spaccatura di imperfezione umana nel carattere di Sheila, era ora! Hai proprio ragione, il personaggio in sè sembra sempre alla ricerca di una perfezione sia fisica che morale, alla lunga rompe un po'. Ma se per amore di Matthew è costretta a scendere dal piedistallo... ben venga! Trovo splendida la trovata del sogno di Matthew, in cui vede Sheila con i capelli corti... come se stesse cominciando a ricordare, ma dall'inizio, ricominciando ogni cosa dal principio, ossia da quando si erano conosciuti. Com'è possibile che dopo nove capitoli questa storia mi intrighi sempre di più, pur basandosi semplicemente sui sentimenti dei personaggi?

03/01/09, ore 02:29

Questo racconto continua a piacermi sempre di più. Le tre sorelle sono tratteggiate benissimo e si muovono nelle situazioni che via via si presentano restando fedeli a loro stesse. Quest'ultimo capitolo è stato molto divertente, molto comica la trovata della sedia a rotelle con la solita Tati irriverente e burluna. Mi piace anche il modo in cui hai tratteggiato Isman, certo ha mantenuto qualcosa del personaggio originario, riconosco la sua spavalderia, ma è diverso nel suo modo di rapportarsi a Sheila tenendole testa (io l'ho sempre trovato esilarante e mi indispettiva un pò il fatto che non capisse o sospettasse nulla della verità)e anche lei forse deve per la prima volta, affrontare certe sue inquietudini. Sono curiosa di vedere l'evolversi della situazione tra i due fidanzati e spero tanto che Matthew diventi un pò più intraprendente. Mi raccomando continua a scrivere e complimenti, perchè la storia merita davvero.

02/01/09, ore 00:44

Mi sono imbattuta in questa storia per caso ed è stata una piacevole sorpresa. Anch'io ho sempre amato le gesta della banda Occhi di Gatto; le tre affascinanti ladre mi hanno sempre intrigato e divertito moltissimo. Si tratta di uno dei cartoni animati che ho apprezzato di più dopo Lady Oscar(che resta il mio preferito). Fin ora quello che ho letto l'ho trovato molto intrigante e interessante. Mi piace molto lo sviluppo che stai dando alla storia, l'idea della galleria d'arte calza a pennello, mi pare che tu abbia rispettato perfettamente il carattere delle nostre protagoniste, e la crisi tra Sheila e il suo ex-fidanzato smemorato crea una notevole aspettativa. Proseguirò nella lettura e ti prego continua ad aggiornare questa storia. Complimenti.

14/12/08, ore 23:44

Formidabile! La gattina perde il pelo ma non il vizio!! Buon per lei che (per ora...) non ho il tempo per scrivere anch'io una fic su Occhi di Gatto, se no...

17/10/08, ore 19:02

Che bello, Matthew non può fare a meno di essere sempre se stesso, nonostante l'amnesia. E Kelly, che fa sempre la parte della sorella maggiore del mondo, è impeccabile. Un aggiornamento all'altezza di tutti i capitoli precedenti, complimenti! Posta presto il prossimo!!

12/09/08, ore 22:55

Bentornata, Aurelia, con la tua fantastica fanfic! Ormai avevo quasi smesso di sperare... quasi! Ma le Divine Commedie non si fanno in un giorno... e anch'io sono piuttosto indietro coi miei racconti. Beh, ora che le vacanze sono finite, rimbocchiamoci le maniche e rimettiamoci al lavoro! Ok?

26/07/08, ore 21:16

Bella, questa fanfiction: l'ho messa subito tra i Preferiti. Secondo me hai colto perfettamente lo spirito dell'anime (il manga non so, non l'ho mai letto): quell'atmosfera anni '80, le battute tra sorelle... è proprio bella! Ma non aggiorni proprio più? Vuoi lasciarci col fiato sospeso all'infinito?

08/12/07, ore 16:44

Finalmente una Fanfic su Cat's Eye. In fondo è un bel manga e anime. Lo vedevo da piccolo secoli fa. Mi piace come hai impostato storria e personaggi ; fialmente anche Toshio non è più solo una macchietta sia come uomo che come poliziotto. Poichè il punto è proprio questo , Toshio(Matthew)non è poi mai valso molto e per questo Hitomi(Sheila) lo trattava come una pezza da piedi , anche per colpa di Toshio stesso. Qui invece Toshio vale pur qualcosa. Nella storia originale le tre sorelle se la "tiravano" troppo. Bè questo è dovuto anche al fatto che sono bellissime ricche hanno appoggi di vario genere ad opera di Marlos. Ci si domanda poi come mai uno cosi valido faccia da servo alle 3 gatte solo per amicizia del padre. e che sarà mai sto Micheal Heintz? Senza Marlos e la stuèidità(Ingenuità) di Matthew le 3 sorelle non riuscirebbero a rubare neache le caramelle. Non voglio sminuirle ma solo ridimensionarne il ruolo. CIAO e SPERO di Poter leggere come andrà a finire la storia tra i 2 eterni fidanzati. e se mai ci sarà una sorta di happy-end.

20/10/07, ore 16:18

Carissima... la tua fic è come il vino: maturando migliora! Bella la frase sull'amore!

16/10/07, ore 23:14

Parafrasando il mitico Enzo Ferrari, potresti affermare, senza falsa modestia: "Il capitolo più bello è quello che devo ancora fare!" Bravissima, Aurelia, continua così! E complimenti per la tua "imparzialità femminile" nell'aver "tirato fuori gli attributi" al nostro amico Matthew! D'altra parte era proprio stato un uomo (Tsukasa Hojo, appunto) che glieli aveva... come dire... un po'"compressi"!

15/10/07, ore 00:40

Eh, sì: era proprio una balena quella che ho pescato (non procedo a ulteriori paragoni, per non esagerare). Però adesso speriamo che la cara Sheila non si faccia prendere troppo la mano... rivoltarlo come un calzino non mi sembra troppo corretto! Ah, povero sesso "forte"...!!!