Around their
di fanny_rimes

18/04/13, ore 21:20

questa drabble è davvero stupenda. Solo poche parole per descrivere un grande amore. Bellissima.

13/04/13, ore 12:30

Come si fa dico io a resistere alla tentazione di prendere un mazza in mano e spaccare a quell'omofobo di merda ogni singolo osso del suo patetico corpo?? No perché è veramente impossibile...
La gente sa essere così cattiva, così accecata dalla paura di ciò che è diverso da se, che impazzisce...
Vorrei potersi svegliare in un mondo più tollerante, dove non esistono differenze di razza, colore, religione e orientamento sessuale. Dove ognuno è libero di poter esprimere se stesso, senza la paura di essere giudicato, emarginato, violentato psicologicamente e fisicamente. Siamo nel 2013 ma ancora si ha paura del diverso... Diverso poi da chi? Da cosa?
Nonostante tutto spero ancora nel mio sogno utopistico...
Baci Vale

13/04/13, ore 12:22

Ciao rieccomi,
L'esplosione del Babylon è stato un momento tragico e da lasciarsi con il fiato sospeso. A volte mi chiedo cosa sarebbe successo a Brian se Mike fosse morto in quel l'esplosione... Per fortuna non lo sapremo mai visto che poi come si dice tutto è bene ciò che finisce bene!
Brava... Vale

13/04/13, ore 12:19

Ciao ciao,
Decisamente una scena molto Britin e un comportamento molto ma molto Brian! Ahahahaha
No dico può Brian Kinney resistere al suo raggio di sole steso tra le lenzuola del suo letto, con lo sguardo sonnacchioso, nudo e invitante? Direi proprio di no soprattutto se Jus gli offre la scusa di poter realizzare quei suoi fantastici sogni in cui è immerso!
Kiss kiss :-) Vale

13/04/13, ore 12:15

Ciao fanny,
Sai credo che il momento che più mi ha colpito nella serie, sia quando Brian paga un uomo simile a Jus pur di illuderai di averlo ancora tra le sue braccia (la foto che hai inserito tu...)... Nel tuo breve capitolo hai messo a nudo i suoi sentimenti così gelosamente custoditi nel suo cuore. Non avere più Jus era un dolore immenso come è infinita la sua gioia per averlo ritrovata. Non avrei saputo trovare parole migliori quando dici "mentre non c'eri mi sono innamorato ancora di te!". Due anime troppo affini per potersi perdere nello spazio e nel tempo...
Un bacio e complimenti! Vale

07/04/13, ore 22:31

ho letto tutte le tue "pillole", questa è la più bella, sebbene difficilmente credo che Brian direbbe quella frase. nonostante sia riuscito ad esprimere i suoi sentimenti con il "ti amo" e con l'acquisto del palazzo, credo che non direbbe una cosa del genere. tuttavia mi ha fatto molto commuovere il loro ritrovarsi, fantasticato per molto tempo e che tanto avrei voluto vedere nel telefilm. =)

07/04/13, ore 16:15

Contest Il gioco dell'Oca, quarto turno

VALUTAZIONE: 8 PUNTI

Per quanto riguarda la grammatica, ci sono un paio di errori nelle frasi in inglese: “tath” invece di “that” e “ther's” invece di “there's”. Inoltre, non è corretto usare due punti e punto e virgola nella stessa frase, specialmente più volte (come hai fatto nella prima). C'è anche un errore di battitura, “danzavo” invece di “danzavano”.

Il lessico è buono, mi è piaciuto il modo in cui hai sfruttato il doppio significato di “queer” anche come tematica interna alla trama. Lo stile è semplice, ma fondamentalmente corretto.

Davvero buono l'uso del prompt! Non era una citazione facile, ma hai saputo usarla con precisione e adattarne il significato alla storia.

L'originalità non è elevatissima, ma ci sono elementi particolari e personali che ho apprezzato.

Nel complesso, anche se non è perfetta, la storia mi è piaciuta. Ribadisco che la parte migliore, secondo me, è stato l'uso della citazione: mi ha davvero colpita!

07/04/13, ore 16:14

Contest Il gioco dell'Oca, secondo turno

VALUTAZIONE: 11 PUNTI

La grammatica è ottima, senza imperfezioni.

Molto buono anche lo stile, che alterna dialogo e narrazione sapientemente, senza mai far perdere il testo di fluidità o coesione. Il lessico è adeguato al genere; la mia unica precisazione è che, a mio parere, “una morsa gli attanagliò lo stomaco” suona meglio di “una morsa lo attanagliò allo stomaco”.

Ottimo l'utilizzo che hai fatto del prompt: è presente in tutta la drabble, sembra raggiungere il culmine nelle parole di Debbie e Brian... e poi ritorna nell'ultima frase, preciso, perfettamente centrato.

Anche l'originalità è alta, in questa storia: la trama non è banale, né lo è l'argomento.

È la caratterizzazione, però, l'elemento che ho apprezzato di più. Le parole di Brian, infatti, stridono con i suoi atteggiamenti, come spesso accade al personaggio della serie tv. Disprezza la speranza (o dice di farlo), ma poi vi ricade dentro, immaginando il risveglio di Michael.

Nel complesso, questa drabble mi è piaciuta davvero molto. Ho adorato il modo in cui hai ritratto un Brian diverso dal solito, ma non per questo meno vero.

07/04/13, ore 16:12

Contest Il gioco dell'Oca, primo turno

VALUTAZIONE: 9 PUNTI

La grammatica è buona, ti segnalo solo il “suo” della prima frase che dovrebbe essere “proprio”.

Per quanto riguarda il lessico, l'ho trovato piuttosto semplice, ma generalmente buono. L'unico dettaglio che non mi è piaciuto molto è “prendendo a mordergli l'orecchio”: secondo me sarebbe preferibile usare una forma più corretta, come “iniziando a” o “cominciando a”.

Lo stile è rapido, caratterizzato da frasi brevi e semplici che ben si adattano al ritmo e all'atmosfera della storia.

Se il personaggio di Justin è appena accennato, l'ultima frase delinea bene quello di Brian; tuttavia, credo che avresti potuto approfondire leggermente la caratterizzazione di entrambi, per quanto possibile restando nei limiti di parole.

L'idea, di per sé, non è originalissima, ma è divertente, strappa indubbiamente un sorriso.

Nel complesso, devo dire che questa drabble, pur non essendo eccellente, è carina, leggibile e molto scorrevole.

16/03/13, ore 21:21

Ecco qua il giudizio del contest.. ne approfitto anche per rinnovarti i complimenti per questa storia! :)

Layla

Contest "Una citazione per ispirarti"
Quarta Classificata

“Mine” di Fanny_rimes con 48,75 punti

Grammatica e Ortografia: 10/10
Niente da dire. La storia è scritta perfettamente, non ho trovato nessun errore di sorta, né grammaticale, né ortografico, né verbale. Curata in tutti i dettagli. Davvero complimenti!

Stile e Originalità: 9/10
Non frequento il fandom di QAF, quindi non ho idea delle storie che possono esserci, ma da esterna devo dire che, quello che mi ha colpito più di tutto, di questo tuo piccolo scorcio, è stato il tuo stile: pulito, scorrevole e nella sua semplicità ben descrittivo. Sono arrivata a fine storia e non ho potuto che pensare che sì, avevi detto tutto ciò che c’era da dire e che, anche solo una parola in più sarebbe stata superflua.
L’originalità c’è, anche se non posso dare punteggio pieno perché diciamo la trama è molto semplice, e tutto gira attorno ai sentimenti di Brian e Justin, più che su una trama vera e propria, ma per come l’hai sviluppata, l’hai resa molto, molto, intensa. Brava.

IC dei personaggi: 9,5/10
Qui devo fare una premessa: come avevo detto all’inizio del contest, conosco i personaggi, ma non ne ho una conoscenza approfondita. Quello che credo,  è che sì, il Brian del  telefilm sia innamorato follemente di Justin ma, proprio per il carattere che abbiamo conosciuto nel telefilm, non ce lo vedo del tutto a una simile dichiarazione, nonostante lo scoglio del “Ti amo” sia stato superato in precedenza. Posso capire che la lontananza da Justin lo abbia in qualche modo portato ad aprire il suo cuore e a dire quello che tutti avevano già capito, ma non ce lo vedo, non totalmente, a dire quella frase finale. Certo, ripeto, è una mia impressione, che niente toglie alla storia di per sé. Per il resto, nei gesti, nei pensieri e nelle altre frasi ho ritrovato in pieno il Brian del telefilm, quel suo lato che tenta in tutti i modi di nascondere. Così come, con un'unica frase, hai ben descritto Justin, il raggio di sole che conosciamo.

Utilizzo citazione: 10/10
Hai usato bene la citazione, riuscendo anche ad inserirla nella storia, in maniera che non stona con il resto della trama. Hai fatto esattamente ciò che richiedevo nel contest, quindi il punteggio non può essere che pieno. Brava!

Giudizio personale: 9,25/10
La storia mi è piaciuta, molto. È breve, ma nella sua brevità descrive a pieno un momento, ne da una lettura profonda e intensa. Con poche frasi hai saputo tratteggiare non solo i caratteri di Brian e Justin ma anche il loro amore, cosa non facile trattandosi di una drabble.
È una storia semplice, ma allo stesso tempo completa, perché, come ho già detto, non serve aggiungere altro, per descrivere questo momento che tu ci presenti.
Mi ripeterò ma è un ottimo lavoro, una piccola perla che mi fa venir voglia di farmi un salto nel fandom di QAF e leggermi altre storie su loro due. Complimenti, davvero!

+ 1 punto bonus per l’inserimento della citazione.