un incontro inaspettato
di Directioner D

06/04/13, ore 20:45

Cominciamo dal titolo. Torna a casa? Di già?
Passiamo alla storia. T'informo che sarò abbastanza sbrigativa. Allora, cominciamo con la conversazione tra i due ragazzi che avviene all'inizio. Si conoscono da un giorno e già credono di capire le emozioni dell'altro? Poi ho notato una cosa, ti riporto lo scambio di battute e ti sottolineo il mio dilemma.

"Allora,oggi mi vieni a vedere al concerto?
Quale concerto?
Non ti ho detto niente?
No amore...a che ora?
Domani alle 20.00! "

Ho sottolineato le parti che ritengo strane. Domanda: Hai riletto la storia prima di pubblicarla?
Andiamo avanti. Non ho parole. E' orribile. Non sto a ripetere le cose che ho già detto: è banale, semplice, sbrigativo, ecc ecc ecc. Il finale non mi piace. Ma lei lo ha perdonato? No, non è successo siccome non lo hai scritto. E lei lo ha baciato allora? Non ci sono stati chiarimenti tra i due, niente di niente. Magari non avevi voglia di scrivere un dialogo enorme, ma bastava troppa fatica un semplice "Harry e Debby parlarono e chiarirono tutto"?

06/04/13, ore 20:34

Eccomi di nuovo. Ho deciso di analizzare passo per passo questo secondo capitolo e sarà una recensione lunga, sta a te scegliere se leggerla tutta o meno.
Comincio col dire che sono contenta (se si può dire così) del titolo del capitolo. Rispetto al primo, infatti, è quanto meno decente. Ma ora passiamo al contenuto. A parte il fatto che questi si sono conosciuti in aereo alle undici di mattina, si sono scambiati solo alcune parole, sono usciti subito quel pomeriggio e si possono già considerare amici. Vabbè. Non so se tu sia mai stata a Londra, ma un posto così io non l'ho mai visto sebbene la conosca come le mie tasche ormai. Se esiste però, meglio per tutti, non posso dirti niente. Tornando alla storia... E' orribile. E' banale e, lo ripeto, il rapporto tra i protagonisti è troppo affrettato. Ultima domandina flash, poi passo a leggere il terzo capitolo: Hai mai baciato un ragazzo?
Ah si, non ho ancora capito quanti anni hai (?)

06/04/13, ore 20:22

Eccomi qua allora. Premetto: non mi piace. Non so quale sia l'idea della tua storia, perciò non mi piace. L'introduzione è abbastanza orribile. Non mi sono soffermata sui particolari, ma avresti dovuto precisare che c'era un 'nuovo personaggio'. L'inizio della storia è brutto. Alcuni dialoghi non si leggono nemmeno e la storia è troppo banale. Da quello che ho potuto dedurre fino ad ora è che un pomeriggio hai avuto voglia di scrivere e hai pubblicato una storia molto frettolosamente e grossolanamente. E si vede! Dalla tua scrittura sembra che tu abbia non più di undici anni, perché se fosse il contrario e tu scrivessi così anche i temi a scuola, non credo avresti un bel voto in italiano. Diciamo la verità. Il rapporto tra la protagonsista e harry è troppo affrettato e soprattutto io non ho capito niente del carattere della ragazza. Vabbè, ora concludo così e leggo il secondo capitolo, poi ti faccio sapere di nuovo:)