L'ingrediente mancante
di angyp

16/08/13, ore 23:20

Pfffahahahahah!
Questa flash è davvero simpatica, mi piace.
Dopo lo schiaffo in fronte per la faccenda degli occhi di pesce palla, non ho potuto trattenermi dal lasciarti una piccola recensione.
Alla prossima,
Triz

09/04/13, ore 23:38

Bella angy, è scritta molto bene ed esprime il carattere dei personaggi pur essendo così breve...io mi sto cimentando a scrivere qualche ff cercando di stare nel limite delle flash fiction (se vuoi passa a leggere, anche se non sono certo brava come te) e non è per niente facile!

08/04/13, ore 15:56

ciao! ho partecipato al contest di Ginevra anche io e sto giracchiando per le storie!
La tua FF è deliziosa! L'ho letta col sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine e devo dire che è davvero divertente, specialmente quando lei si rende conto di essersi seduta sugli occhi del pesce!
Davvero carina, e il personaggio di lei è davvero IC!
complimenti!
Lav

08/04/13, ore 13:22

Ciao! La ff è carina e scritta molto bene considerando che è una flash-fic.
I personaggi mi sono molto IC con Tonks sempre imbranata ma che non vuole darla vinta a Piton e lui che non perde occasione di umiliare o prendere in giro studenti che non appartengono a Serpeverde. L'idea degli occhi di pesce palla spiaccicati è fantastica!
C'è solo una cosa che non mi torna: l'Ordine della Fenice non era stato ricreato alla fine del 4° libro? E se anche Tonks fosse stata a conoscenza della sua "precedente" esistenza, come fa a sapere che Piton ne farà parte?
Per il resto, brava!
Alla prossima,

Vampiretta98

06/04/13, ore 19:31

Ciao! Partecipo anche io al contest, quindi ora comincio a recensire qualcosina, già che ho un pochino di tempo libero! :)
Aaaallora, intanto ti dirò che Tonks e Piton li adoro, anche se purtroppo non ho mai scritto niente di serio su di loro (*segna tra le cose da fare* ù.ù), e ho trovato entrambi molto IC nella tua storia, mi sono proprio piaciuti: Tonks è proprio il tipo che si siederebbe sugli ingredienti, mi piace perché siamo sbadate uguali XD Mi hai fatto venire voglia di rileggermi le parti dedicate a lei e vedere un po' se ci sono altri indizi su com'era a scuola ù.ù Anche Piton è sempre lui, chiamarla per nome solo perché sa che lo detesta è tremendamente nelle sue corde! XD
L'unico appunto che ti faccio è lo stile che mi è sembrato un po' frammentario, alcune frasi erano poco fluide, specie all'inizio... Forse è perché dovevi stare nelle 500 parole? Non so, non prenderla male, io sono la prima a cercare di migliorare e nel complesso questa flash è davvero bella, me la metto tra le ricordate ù.ù In bocca al lupo per il contest, io scrivo per Serpeverde quindi non siamo 'rivali' XD Anzi, siamo quasi gemelle, io scrivo di Andromeda!
Alla prossima, ancora complimenti per quella flash carinissima!

04/04/13, ore 13:05

Ciao! Ho un po' di tempo e sto leggendo alcune storie partecipanti al Contest di Ginevra!
Molto divertente la tua storia!
Ho trovato esilarante lo scambio di battute tra Tonks e Piton, in particolare perché sei riuscita a caratterizzarli molto bene, lei sbadata ma, a suo modo, sfacciata e orgogliosa e lui assolutamente insopportabile con chiunque non appartenga a Serpeverde, basti pensare al povero Neville!
In finale, poi, è davvero la ciliegina sulla torta, con quell'allusione di Tonks al futuro e l'evidente disgusto di Piton!
Non ho mai letto una storia simile, che narri un semplice spaccato di vita quotidiana, senza aver la pretesa di comunicare chi sa cosa, ma vogliosa solo di mostrare una Tonks studentessa, alle prese con, forse, l'insegnante più odiato!
Ti ripeto, bellissima caratterizzazione dei personaggi! Complimenti!
Alla prossima :)

Rosmary

22/03/13, ore 19:16

Ah, ma Tonks è proprio una peste, Piton ha ragione ma lei non è disposta a dargliela vinta XD
Ho trovato entrambi i personaggi IC, lui che si accanisce contro un'allieva che non è Serpeverde e per di più è un'imbranata peggio di Neville, e lei che non si fa mettere sotto pur essendo nel torto (d'altronde lo ammette lei stessa che non si 'comportava bene')
Piton sarà entusiasta quando scoprirà che la previsione di Tonks si rivelerà esatta!
Ps-occhio che i termini del Potterserve vanno sempre in maiuscolo (Casa) ;-)

21/03/13, ore 21:51

Ahaahahah Tipico! XD
Rieccomi qui! Questa fic è afghjsgaj *---* L'adoro, Tonks è sempre la solita, e si sicuramente Sev preferirebbe farsi seppellire! xD
Ora vado! Ciaooo!
G_S

17/03/13, ore 15:43

Haha bellissima!
Come sempre riesci e rendere ogni carattere del personaggio, e naturalmente non manca il tuo tocco magico in grado di rendere ogni storia uno spasso da leggere! Se Piton sapesse che i suoi sforzi di rovinarle la carriera sono vani perché ha davvero davanti una futura Auror penso che si sotterrerebbe davvero!
Tonks é incorreggibile, sedersi sugli occhi da pesce palla! Esilarante! Anche il fatto che i capelli sono diventati rosso fuoco rientra molto nel suo personaggio, sfido che i compagni si sono zittiti subito! Vorrei essere io una Metamorfomagus, così la gente saprebbe subito quando starmi alla larga! Davvero complimenti, i miei migliori auguri per la classifica! Spero che la tua ffic faccia strada, l'ho trovata veramente bella e degna di nota, per il fatto che é ben scritta ed anche originale!
Baci
Claire

17/03/13, ore 11:05

Non è male questa flash. I personaggi mostrano le loro caratteristiche principali, Dora impacciata e provocatrice, Severus acido e dispettoso. Lei non ammette di aver sbagliato e che mancano degli ingredienti alla pozione, su cui ci si è seduta sopra addirittura, e lui di certo non si risparmia l'occasione per metterla in ridicolo davanti a tutti. Poveretto, il professore non immagina certo che la ragazzina vedrà avverarsi le sua previsione, con grande disappunto dell'uomo :)
Alla prossima ^^