The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

28/04/13, ore 12:02

Ciao Carissima.
Questo capitolo descrittivo è rilassante, bellissimo, perfetto ed estremamente dettagliato.
Lo definirei soprattutto rilassante perchè ho finito poco fa di studiare e questa lettura mi ha completamente schiarito i pensieri, quindi grazie.
Ma non parliamo di me parliamo piuttosto de lcapitolo. Non ti nascondo che vorrei apprendere tutte le parole che usi perchè sono stupende e ogniuna di esse racchiude il tuo talento, ma sono lenta a recepire nuovi vocaboli.
Il suo nome è una lunga e piacevole nota nella melodia della vita, che solo io riesco a cogliere. Ti ripeto quello che ti hanno già detto in alcune recensioni: questa è sicuramente la migliore frase del capitolo, semplice istantanea, ma contiene un mucchio di emozioni.
Bravissima come sempre! Come ci si sente ad avere 41 recensioni al solo settimo capitolo? Per me è un sogno che si avvera!
Baci.

28/04/13, ore 11:47

Perdona il mio ritardo ma ieri ho avuto parecchio da fare, sono andata a scegliere la mia prossima chitarra e mancava poco che dovevano trascinarmi per farmi uscire dal negozio
Ma questa è un'altra storia!

Passiamo al tuo capitolo: è stupendo!
Sotto il punto di vista stilistico credo di non aver mai letto nulla del genere. Perdona la mia ripetitività ma tu hai davvero tanto talento!
Mi è piaciuto davvero tantissimo come hai descritto il ritorno di Brianna a Liverpool, casa sua e l'incontro (se pur solamente accennato) con la sua mamma.
Stai svelando a piccolissimi passi il passato di questa figura che assume, almeno per me, caratteri davvero vaghi (e non ti nascondo che a ogni capitolo mi scervello per capire la connessione con il primo!). Stai delineando un personaggio davvero intrigante ma che, almeno secondo me, non hai ancora descritto a pieno. Credo che ora il personaggio e "il retroscena" siano comprimari, mentre nei capitoli principali avevi dato più importanza agli avvenimenti che al personaggio. Sbaglio?
Ok, il mio monologo interiore in stile Joyce sta volgendo al termine.
Sì, sono terribilmente logorroica e scrivo una marea, di cavolate ma perdonami è che la tua storia mi ispira davvero tantissimo e mi soffermo ad ogni frase.
Ho sorriso durante la "descrizione" di Paul:
Paul McCartney.
"Il suo nome è una lunga e piacevole nota nella melodia della vita, che solo io riesco a cogliere."

Come credo che tu ben sai, io ho un debole per McCartney, anche se considero indispensabili tutti e quattro i Beatles e li ammiro singolarmente, è lui quello che mi ha "colpita", sarà per la sua personalità per come interpreta la musica e come la suona, non ne ho idea, ma lo considero davvero una parte di me e credo che la tua frase bbia rispecchiato il mio pensiero :)
(Perdona il paragrafo sentimentalismi)

Beh, non so più che altro dire se non che sei davvero, ma davvero bravissima e che non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (che spero arrivi presto *-*)

Un bacione dalla logorroica e sparacazzate di
JennyWren

28/04/13, ore 11:40

Ciao mia bellissima spargitrice di papaveri,

Scusami per il ritardo ma come ti ho detto avevo alcune storie arrestare.. ihihihi sono una grande pigrona!!!!

Ma ora eccomi qui pronta per recensire!!!!
Alla fine hai seguito il mio consiglio.. ne sono felice, perché con tutti quelli che dai tu a me almeno una volta dovevo ricambiarti il favore giusto?

Ahahahah, lo so che non ti sono di molto aiuto, non quanto lo sei tu a me però faccio del mio meglio :P

Sono molto felice, alla fine hai deciso di partecipare anche tu al gioco delle recensoni, secondo me è una buona idea e poi dei pareri nuovi sono sempre ben accetti! Giusto????

Aahahah ok scusami ma ora devo andare a fare poesia che non ci capisco niente!!!

Kiss Kiss e Smack Smack

Niko

27/04/13, ore 18:07

Hey, sono la prima a recensire!
Molto bello questo capitolo e lascitelo dire le 37 recensionisono  meritate :)
Il ritorno di Brianna in Inghilterra, i ricordi che le affollano la mente... una mosaico di emozioni descritto alla perfezione.
inoltre mi piace come traspare dal testo la presenza di Paul nella sua vita, del tipo:

"La sua voce languida che si divertiva a intonare le canzoni di McCartney la domenica mattina."

E le descrizioni... non ho parole, sei la mia maestra di scrittura!
Brava!

Daisies

PS Non vedo l'ora di leggere l'incontro fra i due... ;)

24/04/13, ore 17:27

Ciao Giuly!
Avevo un po' di aggiornamenti da leggere in arretrato, e finalmente sono arrivata anche da te.
Un capitolo più breve rispetto al precedente, ma sempre ben scritto, visibile in ogni dettaglio, e avvolto da un'atmosfera sognante, proprio come suggerito dal titolo e dalla canzone che hai scelto e ben inserito.
Stai creando la giusta aspettativa ed ansia per l'incontro tra la star e la sua fan, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continuerò a seguirti con piacere :)

Alla prossima!)

23/04/13, ore 18:09

Perché, c'è addirittura qualcuno che ti da consigli??! Ma se sei bravissima!!! Io dovrei essere bandita da efp, allora xD Complimenti davvero :)) Adoro il modo in cui hai descritto tutti i pensieri di Bri, la sua incredulità davanti a una notizia del genere c:
Quando il direttore ha detto "Richards, mi stai ascoltando?" credevo che fosse svenuta dall'emozione ahahah bè, io l'avrei fatto x)
Bellissimo capitolo e scusa ancora per il ritardo :3 Aspetto con ansia il seguito ;)
Un bacio!
*M

23/04/13, ore 12:44

Ringrazio  le vacanze scolastiche che mi hanno fatto trovare il tempo per leggere questi due capitoli!

*l'unico sbaglio che ho notato, perdona la mia pignoleria è nel capitolo precedente "accolte dall'abbraccio accogliente di Linda." mi sembra un pò ripetitivo ma ora mi lascio all'euforia*
Allora, sono  davvero sincera, partiamo calme.
L'idea di accompagnare questi spicchi di una vita che sembra quasi reale da quanto è descritta bene , ma che in realtà è solo una storia, con delle canzoni che comunque scrivendo nella sezione "Beatles" sicuramente piaceranno a chi legge è fottutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
Poi, l'accortezza di soffermarsi su piccoli dettagli, che in un certo senso ti fanno entrare nell'atmosfera della storia, è una cosa che ho apprezzato molto.
Parole di canzoni buttate qua e là, ma non senza  uno schema preciso, la suspense e la curiosità alla fine di ogni capitolo, rende tutto più suggestivo e ti sprona a leggere il seguente.
Ma purtroppo sono sempre impegnata, ma avendo letto l'ultimo capitolo sono ansiosa di leggere il prossimo e a discapito degli impegni che avrò, ucciderò per leggere quel capitolo che mi ha messo tanto in ansia.

Scherzi a parte, Paul e Bri .... qual'è il nesso? Sorella di Ester?... cosa è successo tra Ester e Paul prima? Perchè si sono lasciati? Che succederà nell'intervista?

Baci, Go_ always: ahead
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 01:13 pm)

22/04/13, ore 19:32

Ciao mia bellissima spargitrice di papaveri,

Lo sai che anche a tua mamma piace questo nomignolo che ti ho affibbiato???? con una motivazione logica ovviamente.

Oggi ho chattato un sacco con delle mie amiche, anche  con la Marcy sai???, e non ho avuto molto tempo ma ora eccomi qu pronta per recensire <3

Ok, come sempre i tuoi capitoli sono meravigliosi ed io non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

I flashback sono  davvero scirtti magnificamente e tu che ti preoccupavi tanto mannagia a te!!!!!!!

Scusa tesoro non posso dilugarmi oltre perchè devo finire la mia OS mi dispiace ma non mi rimane molto tempo :'(

Comunque ti faccio un sacco di compimenti sempre tutti meritatissimi e ti abbraccio forte forte in stile panda

Bacini bacetti

Niko

22/04/13, ore 19:09

Okay se quei due si incontrano e succedono scintille ti faccio le feste.
Ma tanto lo so che non succederà perchè Pauletta è sposato, ma il solo fatto che diventeranno grandi amici mi fa venire gli occhi a cuoricino.
Bravissima, adoro questo capitolo. Hai descritto l'emozione di Brianna così bene che non potevi fare di meglio!
E poi sei riuscita a creare un capitolo attorno ad una canzone, cosa che io non sono mai riuscita a fare. Yeah.
Bè che dire? Alla prossima lettura e non ti scusare, per una storia così bella vale la pena aspettare tutto il tempo che vuoi.
Bacioni.

22/04/13, ore 18:30

Ma di cosa ti scusi? Questo è il MIO capitolo preferito, in assoluto! Mi sto scervellando sulla connessione fra i tre personaggi (Paul-Ester-Brianna), ma con scarsi risultati.
Probabilmente Paul la ricorderà al momento dell'intervista e da lì partirà un mega-flash back, oppure Ester è la madre di Brianna (oh santo cielo, no!)...
Comunque sia la canzone ci sta benissimissimissimo w i neologismi! e "Revolver" è, insieme a "Rubber Soul", il mio album preferito dei Beatles quindi ti vale un punto in più :)
Se devo confessare una cosa mi sarei comportata in maniera spiccicata a Patricia XD
Ci si vede legge!
                                                  Swaying_Daisies

(Recensione modificata il 22/04/2013 - 06:31 pm)

22/04/13, ore 18:10

"Everyday she takes a morning bath as she wets her hair. Wraps a towel around her as she's heading for the bedroom chair, it's just another day"
Ti giuro che quando ho visto che avevi scelto another day, ho abbandonato la pagina immediatamente per andare ad ascoltarla interamente su youtube! E' bellissima, d'altronde come questo capitolo lo so sono ripetitiva, ma non farci caso. Chiedo venia per questo.
Vedo che le cose cominciano a farsi interessanti:
1)Entra in scena Linda, l'hai descritta proprio come me la immagino io, una donna forte e comprensiva.
2)Paul decide di fare un'intervista.
3)hai aggiunto un flash-back (gli adoro :D)
In conclusione volo a leggere il sesto capitolo!

22/04/13, ore 18:03

Ciao cara!!
Ho appena finito di leggere e sono subito corsa a recensire..
FINALMENTE!
Paul e Brianna si incontrano, o mio dio, cosa dovremo aspettarci noi lettori? Io in ogni capitolo cerco sempre di trovare il nesso tra Brianna ed Ester ed avrei un paio di teorie ma non le dico per paura di sembrare un'idiota ._.
Il capitolo è scritto come sempre benissimo. Grazie all'attenzione che porgi ai dettagli riesci a far catapultare il lettore all'interno della scena descritta.
Hai commesso solo due errori ma sono di battitura: uno è stato "la saluta di mia madre" e l'altro è la data della morte di John, hai battuto sull'1 invece dello 0
Te lo dico non per fare la puntigliosa, ma solo per fartelo correggere in modo che risulti corretto al 100%.

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento
Un bacione
JennyWren

22/04/13, ore 18:00

WAAAAAAAAAAAH hai aggiornato!
Devo assolutamente sbrigarmi a recensire questi due capitoli e poi passo a quello nuovo! Allora premetto che non ho mai ascoltato Mariah Carey (lo so, in quanto a musica moderna sono parecchio ignorante :P) comunque devo dire che da un punto di vista musicale è ben inserita e anche il testo si sposa bene con questo capitolo,
bello come sempre.
"La morte che sta avvolgendo il suo corpo mi appare come un’austera padrona di casa che nega un rifugio a quella vita che mendica invano e che sembra abbandonare anche lo sguardo di John, sempre così vivido"
Bellissima.
Poi i ricordi di Paul, sembrano così veri...
Brava, non ho altro da dire.

22/04/13, ore 17:48

Molto bella l'idea delle canzoni, anch'io per una storia in lavorazione (non pubblicata e penso di non farlo mai) ho fatto qualcosa di simile. E' molto coinvolgente la narrazione nonostante utilizzi un lessico ricercato. Mi sono piaciute entrambe le parti del capitolo, ma la seconda la trovo ancora più commovente e drammatica, soprattutto quando appare Yoko.
Across the universe è una delle canzoni, a parer mio, più belle dei Beatles e la trovo una scelta molto azzeccata.
I miei complimenti più sentiti.
baci,
S.Daisies
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 05:52 pm)

22/04/13, ore 14:05

Eccomi mi qui, tornata vincitrice dopo una versione di latino, a recensire la tua storia.
Questo capitolo lo catalogo direttamente tra la sfilza di quelli che ti fanno pensare :"Ah, e io che pensavo di essere bravina..."
Appunto.
E' molto, molto bello e descrittivo come piace a me.
Scusa se è una recensione pessima, ma sono di FRETTAAAAAAAAAAAAAAA!