Once Upon a Time
di Shatzy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/01/09, ore 20:16

Ho scoperto adesso questa fic e devo dire che... è semplicemente stupenda.Complimenti.^-^

14/12/08, ore 21:53

Da quando mi hai detto, in un'email, "Non è mai troppo tardi per commentare!", ho deciso di impegnarmi a commentare tutte le fic che ho avuto il piacere di leggere. ^O^ E ho deciso di partire da questa, che è stata la prima delle tue che ho letto! Come sai già, mi è piaciuta tantissimo: l'ho adorata perchè, non solo è scritta bene e i personaggi sono manovrati alla perfezione, ma mi ha emozionato tantissimo^^ Davvero, non ho altre parole Flavia! "Once upon a time" resterà una delle mie preferite *____* Ciao!(vado avanti XD)

sigaretta_93
06/11/07, ore 22:26

Ciau.. cmq nn ti preocccupare le mie mani sono sane e salve ma in questo capitolo hanno rischiato molto!!!! è assolutamente perfetto, bellissimo.. Matoo mentre leggevo mi sentivo davvero euforica e felice. Posso dire che la mia curiosità è stata ripagata.. Comunque non mi aspettavo proprio che Julie e George si sposassero, su questo punto mi hai stupita davvero tanto. Comunque la fine è davvero stupenda anche perchè non hai indicato esplicitamente che Roy r Riza sono una coppia fissa ma che anche se non stanno insieme comunque c'è un legame tra loro: davvero bello!!! Inoltre il disegno che hai fatto è davvero bellissimo, fa davero ridere Roy versione mela gigante e scommetto anche che deve essere davvero buona ( Nn ci posso fare niente sempre sti pensieri io.. Beh che dire altro.. spero che farai un altra fanfiction su Roy e Riza perchè io gli amo insieme.. Ah un altra cosa.. tu hai msn?? Questo è il mio contatto sia di msn che di posta elettronica: geggia_93@hotmail.it Beh ciau tvb

06/11/07, ore 16:44

Ed eccoci, infine, all'ultimo, sospiratissimo capitolo! Che cosa posso dire per esprimere i battiti leggeri del mio cuoricino quando ha letto questo chap tutto d'un fiato? Solo grandioso. Un finale non smielato, ma un tantino consapevole che i sentimenti di entrambi e qualcosa in più si sta cominciando a smuovere. E questo non fa che farti battere il cuore - sì, proprio come il mio. Sono contenta, perchè tu hai avuto il coraggio di fare un finale dove i militari più famosi (a parer mio, li adoro!) di FMA non stanno insieme o che, comunque, si sono lasciati prendere dallo scorrere degli eventi e della passione. Sono contentissima e non potevi regalarci un finale migliore, davvero! Inoltre, sospettavo dell'identità di quella pazza sclerotica di Julia XD Sapevo che doveva sapere qualcosa, altrimenti perchè proprio loro, porelli? Inoltre, mi ha fatto morire la parte finale, quella della lettera di Julia: ma povero Rooooy XD Cioè, davvero delle parti gloriose, in memoria della sua eccellente interpretazione del principe addormentato? Dopo questa fic, spero di leggerne un'altra tua presto <3 Bacio!

05/11/07, ore 19:26

Che belloooooooooo!!!! Un Chappy fantastico! Quanto mi dispiace che sia l'ultimo, mi viene da piangere. Questa ff è stata davvero... davvero... oh no lo sapevo! Mi sto commuovendo... Aspetta una attimo! Ecco, sono tornata in me, credo di essermi ripresa. :P Vabbè cerco di non fare la stupida e di tornare seria. Sul serio mi è piaciuta tantissimo sin dal primo capitolo (be'questo mi sembra abbastanza ovvio altrimenti non l'avrei letta). Cmq parlando di questo meraviglioso, romanticissimo, stupendo capitolo volevo dirti che la scena del bacio è un vero splendore. Sei stata davvero bravissima nel descriverla. Poi sono ancora più contenta perchè ci ho azzeccato sulla storia di Julia e del suo assistente. Non avrei mai pensato che fosse una parente di Hugs, però avevo immaginato che stesse facendo di tutto per far mettere insieme Roy e Riza. Devo dire però che il finale lascia spazio ad una bellissima continuazione. Ti prego! Se per caso ti viene l'ispirazione scrivila al più presto... Mi piacerebbe tanto vedere Riza e Roy sposati, con tanti figli in una casa grandissima con un enorme giardino per Black Hayate... Ok, forse sto viaggiando troppo con la fantasia comunque credo che tu mi abbia capita. Spero che esaudirai il mio desiderio... Ciao Kiss!!! Alla Prossima!!!!

05/11/07, ore 18:59

SOno riemersa!SOno riemersa...eccomi...ci sono...si...cof cof... si pe pochi minuti, ma sono qui. HO letto e riletto questi due capitoletti che mi ero persa e son morta dal ridere XD la scena di Havoc & compay che origlia alla porta di Mustang ha dell'incredibilie XDDDD certo, anche loro due... sto rotolandomi tra la palta del mio vecchio appartamento^^'''che schifo, ma sorvoliamo. Ho adorato ADORATO Julia e i suoi accanimenti per il bacio(cioè, menzion d'onore, questa regista è una fan di ROy & RIza più di noi!-e ce ne vuole cof cof)oramai la adoro. Sisi... e che dire della scena post bacetto? Quando Mustang da gran seduttore la impala(che doppio senso volgare - -''')allo stipite per poterla baciare... mi stavo sciogliendo. certo, il cagnetto se poteva evitare... anche se, nel contesto mi è piaciuto muhahahhaha facciam soffrire Mustang^^
E che dire della bella Riza?? E il suo abito..me la son immaginata(ok...l'ho pure schizzata, durante il tragitto Accademia\Casa XDD). Adorabile quando ELycia rivela tutta la storia della principessa? Ahah... adoro adoro adoro... Leggerò malinconicamente l'ultimo capitolo stasera(l'ho salvato su blocco notes)... al mio ritorno recensirò per bene tutto ^^ adesso scappo.... a presto baci .:Nimpha:.

05/11/07, ore 10:05

Allora...alla fine arrivo anch'io...in ritardo, ma meglio che mai! Davvero, questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso e ti dirò, la scena del bacio non mi è sembrata per niente affrettata e mi è piaciuta immensamente per il suo realismo e la sua dolcezza...non ho fatto altro che dire "awwwwww!" per i tre minuti consecutivi e mio fratello mi ha dato persino della deficiente XD Comunque le mie tesi si sono dimostrate infondate però...Julia parente di Maes, quel sant'uomo di Maes Huges...adoro lei e adoro lui, sono stati i cupidi della situazione *.* Per il finale, ti dirò, preferisco quello che hai scritto piuttosto che una scena di matrimonio o qualcosa di diverso, perchè è molto più realistico e fedele ai personaggi.Bellissima la considerazione di Riza sull'amore e non posso che farti i complimenti per il finale...un finale da favola...o quasi.
Anche questa ff è finita (sigh, le cose belle finiscono troppo presto ç.ç), ma sono felice che tu sia già al lavoro per aumentare il fandom ^^. Complimenti per questa meravigliosa ff e alla prossima ^.- Kiss, Fede

Stray
04/11/07, ore 21:42

Grande! ti giuro che non me l'aspettavo che Julia fosse la cugina di Maes. geniale! ora si spiega tutto... Bella la scena del bacio, se tivo proprio la sunspence... solo una cosina: speravo in un after-spettacolo o qualcosa del genere, invece è tornato tutto alla normalità molto velocemente... ma d'altra parte è giusto cos', è il senso della favola, il fatto che il loro felici e contenti è ancora (purtroppo ) lontano sebbene dia giò qualche prova della sua esistenza (ho interpretato bene? ^^"). Insomma, davvero complimenti (e sì, la mail è arrivata: GRASIEEE!!!), mi raccomando, aspetto l'altra raccolta (Ishvar sta davvero prendendo forma: ora più che mai ho bisogno di coccole e comicità, sigh...). A presto! un bacio

Sisya
04/11/07, ore 11:19

Non. Ci. Credo. è assolutamente qualcosa di ... wow! Stupenda, assolutamente stupenda *O* Io sono rimasta incantata davanti allo schermo per una decina di minuti buoni, insomma ... wow! non so cos'altro dire, è stato davvero un chap bellissimo! *Sisya si asciuga le lacrime di commozione nel solito fazzoletto/tovaglia* ^^ Andiamo per fasi, così mi riesce più facile commentare pezzo pezzo ^^ La scena del bacio, prima di tutto XD Hai detto che hai fatto tutto troppo affrettato??? Beh ti assicuro che questo è stato uno dei baci meglio descritti che io abbia mai letto ^^ (e ne ho letti tanti ^^) Ogni singolo gesto è stato così reale, così vivido ... me lo sono riletta almeno tre volte di seguito, e ogni volta mi è piaciuto di più ^^ Tutti i miei complimenti, io non sarei mai riuscita a fare una cosa del genere XD wooooow!! XD E poi quando si scambiano quello sguardo, sul palco ... ^^ dolcissimi! Okay, magari non sarà stato il classico lieto fine da fiaba, però ... questa versione di "avvicinamento" XD è stato un degno, degnissimo finale!! Ti dirò poi, che Julia fosse la cugina di Maes, non me lo sarei proprio mai immaginata XD però sulla tresca con quel George c'avevo azzeccato eh? XD XD
E poi l'ultimissima scena ... sono rotolata sul pavimento per le troppe risate, è stato trooooppo divertente! Sono mezza soffocata da un attacco di risa isteriche! (forse per colpa dell'immagine che mi si è formata nella testa di Roy con la mantellina da cappuccetto rosso oppure con il costume da mela) XD XD *me rotola ancora* ... okay, ci sono! sono ancora viva e lucida (forse) Un finale che più bello di così non poteva essere ^^ Meriti tutti i complimenti che hai ricevuto, e anche di più ^^
Sai, scusa se non ho mai commentato l'altra tua raccolta, il fatto è che *me arrossisce come un pomodoro* sono così tremendamente pigra ... ^^ Ma lo farò, promesso! quando uscirò dal mio letargo di stagione lo farò!! E commenterò qualsiasi altra cosa tu abbia voglia di pubblicare ... anche un ricettario di cucina, che ne so ... ^^ Comunque, grazie mille per i complimenti ^^ Non ho abbandonato la raccolta nonono ... ma la carenza d'ispirazione si fa sentire, eh sì! Però tra non molto aggiornerò, credo ... sempre che il dio del royai me lo permetta! XD Poi dovrei aggiornare anche Sweet A. era partita come one-shot ... ma mi sa che si tramuterà in un'altra raccolta ^^ tra un pochino però, devo ancora raccogliere le idee (quelle poche che ho) ^^ Senti, già che ci sono, non dovrei chiedertelo e ti sembrerà una domanda molto stupida e fuori luogo ... però, siccome ho in programma una specie di Edwin cortissima ... tu sai per caso se c'è un vero motivo per cui a Ed non piace il latte? cioè, è semplicemente perchè non gli piace, o c'è qualcosa di più serio sotto??
Comunque, non sei assolutamente obbligata a rispondermi ^^ (però puoi sempre mandarmi a quel paese per essere una terribile rompiscatole) XD
Dunque, allora, adesso ti lascio ... (finalmente!! n.d. te) okay ^^ Un bacio enorme e ancora tutti i miei più sentiti complimenti!! Sei stata davvero magnifica con questa fic!! Ci hai fatto sognare, piangere, emozionare ... ci hai scaldato il cuore con un po' di royai ... che non ci basta davvero mai XD A presto! ciau ^^
Sisya

03/11/07, ore 22:50

guarda un pò, c'è già suspance dalla prima riga, con questo inizio 'nel bel mezzo dell'azione'. devo dire che l'inizio così non fa altro che rendere la storia più interessante, invece che le noiose 'frasette di circostanza'. tutto lo svoglimento della recita è veloce, per passare poi direttamente alla scena del bacio; nonostante non sia molto lunga devo dire che è praticamente perfetta, non si esagera e soprattutto i pg rimangono IC (un bacio tra due come roy e riza è un pò insolito se consideriamo il manga). alla fine però roy non esce mai dal suo ruolo di 'salvatore in extremis': è lui ad 'aiutare' riza nella scena più difficile della recita, la convince a non tirarsi indietro ma sopratutto realizza quello che le aveva detto tempo prima e cioè che quando lo avrebbe baciato sarebbe stato come se fossero stati soli invece che in mezzo a tutta quella gente. riza si fida di lui e questo alla fine accade davvero. la scena è molto bella, dolce direi, con riza spaventata e roy a calmare la situazione. perchè il vero principe della storia è proprio lui, è lui la persona che riza protegge, ama e che, insipiegabilmente, non riesce a baciare. se foss estato un uomo qualunque non credo ci sarebbero stati grossi problemi, magari si un pò di imbarazzo però non come con roy. perchè credo che siamo entrambe del parere che la difficoltà più grossa che riza ha dovuto superare stava proprio nel fatto che fosse roy la persona con cui doveva condividere, seppur nella finzione, un momento 'intimo'. riza desiderava da tempo approfondire il rapporto con il colonnello, ma capita spesso anche a noi nella vita reale di trovare difficile realizzare un obbiettivo che ci si è prefissati da tempo, soprattutto se questo obbiettivo coinvolge anche le persone che ci sono più care. detto questo, credo tu abbia capito quello che in sintesi (^^ alla faccia della sintesi) voglio dire: la bellezza di questa storia sta nella sua capacità di rappresentare situazioni realistiche.
il mio cuore si è fermato quando ho scoperto l'identità di julia e lo scopo del suo spettacolo. hai scelto un bel metodo per mandare avanti il desiderio di hughes, anche se quel piccolo paragrafetto (con i suoi vari 'non lo dimenticheranno mai') mi ha un pò rattristata. perchè mi sono tanto affezionata a hughes? perchè è così carino! è il pg più fluffoso che arakawa abbia mai inventato.
spero (e lo spera l'intero fandom mondiale) che roy e riz facciano la stessa fine di george e julia, perchè questa storia del capo/subordinato non mi è nuova...XD comunque il finale nemmeno a me sembra nostalgico (a parte il paragrafetto citato sopra) ma molto allegro! è il degno ending per una commedia come questa e lascia anche parecchie prospetive per il futuro! adesso però mi lasci col dubbio...cos'era quel 'tra l'altro...no, non dico niente per ora' ? ma non avendo io il dono dell'onniscenza non posso fare altro che aspettare i tuoi prossimi lavori e gli aggiornamenti dell raccoltona! ciao!

03/11/07, ore 22:29

Oddio che ridere la fine, però Roy ce li vedo nella versione di Cenerentola al maschile...bellissimo, hai descritto la scena del bacio e la descrizione dei loro sentimenti in un modo meraviglioso...la cosa che mi piace di più è che non hai stravolto i personaggi...oggi sono andata al Lucca Comix (la fiera dei fumetti e dei videogiochi) c'erano tutti gli appassionati di anime e manga travestiti come i loro eroi...e chi vado a beccare? Naturalmente Roy e Riza, allora da buon cafona gli chiedo se possono fare una foto insieme...e alla fine scopro che quei due erano anche fidanzati...sono stata contentissima vedere di persona due fan di questa coppia....comunque sono contentissima che finalmente ho letto il finale della storia, ma sono anche un pò triste perchè è veramente finita...comunque tu scrivi benissimo e aspetterò i tuoi prossimi lavori...e per la cronaca...le tue storie rimarranno per sempre nei miei preferiti....baci baci valy88

03/11/07, ore 22:18

UHHHHHHHHHH!!! (Me letteralmente in visibilio) Uahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! (Mezz'ora che vado avanti così, non so se ti rendi conto... XD) Degna conclusione di una fanfiction meravigliosa!! Il momento più bello è stato quando Roy ha afferrato la guancia di Riza... In quel momento mi è girato lo stomaco (Non in senso cattivo!! XD Quando leggo qualcosa che mi emoziona particolarmente, come un bacio ben fatto tra Roy e Riza, mi sento un formicolio alla pancia, non so perché... Accade raramente, ma se ci sei riuscita tu, significa che è una storia bellissima!! XD XD) E poi va benissimo la fine, non è troppo affrettata, ecco, e come dici tu, si sono avvicinati, hai voglia se si sono avvicinati!! XD Stupendissimo... E chi se lo aspettava che Julia fosse la cugina di Hughes?? Ma c'ho azzeccato sul fatto che lei fosse fidanzata con George ^X^ Me felice!! Bravissima, veramente complimenti!! Quando mi sono vista Roy vestito da Cappuccetto Rosso... Bwahahahahahahahahah!!! Povero, povero Roy!! Ancora complimenti, kissoni!! XD

03/11/07, ore 21:34

ç_ç nu è finita!!! Questa geniale FF è finita...Finita nel migliore dei modi! quando ho letto la frase "E vissero tutti felici e contenti (o quasi)" e anche le varie proposte (sei un genio!!!) non la finivo più di ridere! Ma devo dire che la scena del bacio è stata stupenda e dolcissima! Si ammetto di battere le mani quando leggo questa FF!!!!!!! Spero che ne scriverai altre perchè sei davvero bravissima!

03/11/07, ore 21:20

è finita! ç_ç Mi mancherà questa storia, sniff. Mi è piaciuto il finale, sebbene io sia tendenzialmente portata verso gli happy ending è giusto che il "tutto" non si risolva in questa storia. Hanno fatto un bel passo avanti, e già questo va benissimo!^^ Continua la ricerca dello scanner perduto ma per ovviare almeno al momento alla cosa ti ho mandato delle foto del disegno (non ci si vede un gran chè, a dire il vero...). Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro! PS:Grazie delle recensioni che mi hai lasciato^^

The_Dark_Side
03/11/07, ore 21:03

SIIIIIIII!!! E vissero davvero felici e contenti (o quasi) ALLELUIA!!!! Amo la vitaaaaaa! Ok, sto sclerando, ma sta storia mi è piaciuta troppo come è finita! Appena ho letto che alla fine l'ha baciato, sono corsa per tutta casa a dire "L'HA BACIATOOOOOOO!!!!!!!!" con le trombette e i coriandoli! Sono troppo felice! Me commossa al massimo! Anche se ancora non è successo qualcosa di serio, sono comunque davvero soddisfatta! Hanno fatto un passo in avanti! ^^ Che rivelazione Julia! Davvero non me l'aspettavo che aveva messo su tutta sta scenata solo per farli avvicinare e soprattutto non mi aspettavo che fosse la cugina di Hughes (Sigh... Mi rievoca brutti ricordi!) ALLEGRIA! Quando Roy diventerà comandante supremo, oltre alle minigonne, farà anche un divieto contro quella regoletta così fastidiosa della fratellanza tra colleghi! Sono ottimista dai! Stupenda sta FF, mi ha fatto emozionare tantissimo, soprattutto nel finale (gliel'ha dato sto dannato bacio alla fine)! Aspetto che aggiorni anche quell'altra, eh? Complimentissimi!!!! Bacioni alla prossima!!!! ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]