Once Upon a Time
di Shatzy

11/10/07, ore 16:32

che capitolo meraviglioso! che dolce lo zio Roy che chiede scusa a Riza!! davvero un capitolo dolce ma anche troppo divertente! quando Roy alza la mano ogni volta e Riza gli da un gomitata! non la smettevo più di ridere!! Se continui così stai certa che questa FF rimarrà tra i miei preferiti per i secoli dei secoli!! Continua presto mi raccomando!!!!! kiss

Sisya
10/10/07, ore 17:08

Bella, proprio molto molto bella, e comincia a farsi moooolto interessante ^^ ... quella sottospecie di regista in gonnella mi sembra un po' suonata, a dirla tutta, però reinventare così la Bella Addormentata è un'idea simpatica! XD Insomma, mi piace proprio tanto, spero continerai presto e non farai capitoli troppo brevi ^^ A me così vanno benissimo lo stesso! ^^ Sei bravissima, continua così. un bacio, Sisya

10/10/07, ore 16:07

ah che gioia vedere un nuovo aggiornamento! in questo periodo una bella long-fic royai mi ci voleva proprio ^^ una cosa che mi è piaciuta particolarmente di questo capitolo è stata la tua capacità di rendere la prima parte così euforica e starvagante, davvero simpaticissima!
soprattutto i dialoghi della maestra di teatro, rendono molto il classico 'regista pazzo'! poveretti però...con tutto quel casino, me la immagino proprio la loro disperazione! la bella addormentata, chi se l'aspettava! ma in qualche modo avrei dovuto immaginare qualcosa del genere visto che è una cosa per bambini (chissà a cosa pensavo..) XD il litigio tra roy e riza mi ha...spiazzata! ma non in senso negativo, anzi credo che in commedie come questa un pò di amarognolo ci voglia ogni tanto, no? comunque alla fine era obbligatorio che finissero per urlarsi contro, infondo roy è sempre il solito, anche quando si tratta di cose così fa lo svogliato scansafatiche e riza non sarebbe riza se non stesse sempre li a punzecchiarlo e 'rompergli le scatole' (anche se sono più che certa che tutte quelle attenzioni a roy non dispiacciono affatto).
a già, lo spettacolo! la storia rivisitata e corretta! sicuramente è stata una cosa voluta ma nonostante sia una favola per bambini (rivisitata e corretta!) riflette perfettamente la storia vera di roy e riz. nello spettacolo le parti della principessa e del principe sono invertite, proprio come sono per loro nella realtà perchè alla fine è sempre riza quella che deve tirare roy fuori dai casini.
ahah e poi nell'ufficio con quel copione...appena ho scoperto qual era la favola scelta ho pensato: 'e il bacio per risvegliare il principe/principessa?' povera riza...alla fine tutto quello che ha fatto per convincere roy le si ritorcerà contro...ma sono sicura che questo suo iniziale disagio non durerà molto, voglio dire, dopo aver provato quella scena! cavolo che vantaggi per roy, alla fine è sempre lui quello che ci guadagna...XD
dico sul serio, la scena della favola è stupendamente dolce senza smielare, perfetta quindi! ah noi ne conosciamo un altro di orbo, molto più bello di brad ma purtroppo inserito in un contesto che rovina anche la sua immagine...sigh
ops, forse non ho specificato quali erano gli errori perchè se non ricordo male erano erorini da poco (mi sembra che erano errori di battitura :o). cattivo html! lo sgrido se ti odia! io ci convivo, è il linguaggio più semplice che ci sia...
cosa combinerà roy ora che riza ha scoperto la fonte della sua 'gioia'? alla prossima puntata XD!

10/10/07, ore 09:52

Anche questo capitolo è meraviglioso, la regista mi sembra al quanto pazza ma dobbiamo costatare che è grazie a lei che i nostri begnamini potrammo passare più tempo insieme...cosa non si fa per rendere felice la piccola Elicia? Scrivi veramente bene e non mi hai deluso per niente! A prossimo aggiornamento...baci baci valy88

Stray
09/10/07, ore 22:12

Myu bien: ho trovato la mia nuova pillola giornaliera di buonumore! spero la cosa andrà avanti per un bel po' perchè di recente ho davvero bisogno di dosi massicce di Royai endovena... Carina l'idea di ribaltare la storia della bella addormentata... ed era naturale che a Roy l'idea di fare il bello (e che bello! @ ç @ ) sonnacchioso non andasse troppo a genio! ^^ già già, sono proprio curiosa di vedere come se la caverà Riza con quell'ultima scena del bacio *me che sghignazza perfidamente*... Non ti sentire una parassita, non lo sei affatto: tra fangirl ci si aiuta come si può, soprattutto se si tratta di Royai! ^^ un bacione, continua così!

Nimpha
09/10/07, ore 20:45

(continuando a rotolare copiosamente in terra XD) no, ma io ti adoooro(mmm...sarà che la maestra mi ha contagiato ??). Il cono di luce che "casualmente" la punta mi ha fatto sbellicare XD XD E RIza^^che dolce, vuol fare la recita per rendere felice la piccola ELicia...ah(sospiro)e la scena del bacio... XD XD XD penso che se Roy avesse letto prima il copione avrebbe accettato saltando a piè pari la litigata in teatro(litigata che, tra parentesi, ho adorato-hai messo in risalto il punto chiave del legame tra i due in uno sfondo comico, ma allo stesso tempo hai portato ad intuire che entrambi sono legati da qualcosa di più, che va oltre il lavoro^^).SIsi, la adoro: è divertente, sbellicosamente sbellicante(XD XD XD-Nimpha continua a rotolare-) e si, sei riuscita a trovare uno stile di scrittura attraverso cui riesco ad associare immagini, quasi stessi leggendo un fumetto XD e questo mi rende felice, perchè mi duplico il divertimento XDXDXD.
Si...anch'io ho un fuoco sacro dentro, e concordo con la regista: Roy & Riza son fatti apposta perquesti ruoli...lei la donna avventurosa e forte, lui l'uomo che non vuole impegnarsi seriamente con le donne e che vuole solamente divertirsi...non è che in regia si ha bisongo di un aiuto? Mi offro, con tanto di sciarpetta, anche senza retribuzione, eh!^^
Bravissima...al prossimo aggiornamente .:Nimpha:.

09/10/07, ore 18:53

Uuuuu si scena del bacio xDDD che carini ** xD apparte gli scleri non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!! Continua così ^^

09/10/07, ore 18:12

ahahah! fermami! fa troppo ridere l'interpretazione teatrale della regista! ho le lacrimone agli occhi! E poi devo ammettere che hai proprio ragione, comico e serio stanno bene insieme (me piace quando tu perfida!) Concordo con te anche sul fatto che che Elicia chiama Roy zio invece di signore, è davvero più dolce e bello! Comunque più leggo questa FF e più sono convinta che nei miei preferiti ci stia troppo bene! continua presto che sei davvero geniale!

The_Dark_Side
09/10/07, ore 18:10

Iiiiiiih, mi prudono le mani!!! MHUAHAHA! Riza ha tutta l'aria di esserci rimasta male quando ha scoperto l'ultima scena... Bacio... Adesso voglio proprio vedere che fa! Comunque penso che quell'innocua recita darà vita a qualcosa di moooooolto più importante... Eeeeeh, quando ci si mette il destino è proprio infame! Comunque aggiornala prestoooooo!!! Baci ^_^

09/10/07, ore 18:01

Come ho potuto non notare questa ff meravigliosa?! Ho letto oggi entrambi i capitoli e la trovo davvero originale^^ La trama mi piace parecchio e questa Julia è fenomenale, un pò eccentrica (solo un pò? nd Roy) ma mi fa troppo ghignare^^ Con questa storia della recita costringerà Roy e Riza a rimanere ancora più uniti e questo non può essere che un bene per le fan del Royai^^ Sono curiosissima di scoprire come prosegue la faccenda. Complimenti e continua così! Irene Adler

07/10/07, ore 15:01

woa ^^ davvero un inizio splendido, prevedo una storia molto romantica ... proprio come piace a me XD i personaggi sono resi perfettamente IC a mio parere. Roy soprattutto, è proprio lui, me lo sono proprio vista davanti agli occhi mentre cerca di abbordare la maestrina con il suo stile inconfondibile ^^ E poi Riza è perfetta, l'ho adorata quando ha fatto tutto quel discorso di chiarimento sul fatto che lei e Roy non erano sposati (e che cavolo, ci voleva proprio, quello stupido si mette a flirtare davanti a lei!! ma si può??) XD E poi Elicia è dolcissima, ce lo vedo proprio Roy che si prende cura di lei ... che doooolciosi ^^ Ottimo inizio, l'ho già detto, aspetto il prossimo, visto che la storia si farà più interessante ^^ un bacio, sei davvero bravissima.

faccina buffa
04/10/07, ore 23:44

Non capisco se son io che ho più problemi a reggere un frullato alla pesca rispetto ad un cocktail alcolico o se sei tu che con le ff commedy ci sai proprio fare, perchè tranne che nell'ultimo pezzo, in cui mi sono un pò calmata, non la finivo più di ridere!!! Seeee! Viva le frasi retoriche! Viva gli spunti ironici *^* ! Mi hai messa proprio di buon umore :D . -... certo, poteva passare del tempo con loro, per cercare di dimenticare il suo vero amore, e per dimenticare, anche se per poco, tutti i momenti brutti che aveva passato nella sua vita...“Eh?” “Ah, niente, niente. Torniamo alla principessa. - il solito maniaco..anche dinanzi ad una bimba non si smentisce mai!! Hi hi - .. un uomo bruttissimo e cattivo con un occhio solo- qui non mi riprendevi più XD . anche questa mi è piaciuta tanto -.. Roy inventava, casualmente, come cattivo, un ciclope, in tutte le storie che aveva raccontato alla bambina..- . Beh ce ne sono un sacco che mi han divertita ma non posso riportarle tutte XD . Un paio di errorini soltanto: Hai scritto “non poté sentirsi” anziché “non poté NON sentirsi” e “facendo il verso al marito” invece di “facendo il verso COME IL/DEL marito”... tutto qui! Lieta di vedere che finalmente qualcuno tratta Fury come si merita scrivendo il nome così come va scritto!!! Per i nomi che chiedevi vedo che Fullmetal Queen ha già risposto. Ah, il testo è più che scorrevole qui, però (non uccidermi per favore!!!) se posso vorrei chiederti di spezzettare i cap. se sono ancora più lunghi di questo, oggi che ho avuto tempo me lo sono letto tutto in una volta sola perchè effettivamente come lettura è piacevole e non mi annoia, ma purtroppo per me è proprio una questione di tempo più che altro! Cmq se non ti va, pas de problem, me lo leggerò io poco per volta! Alla prox! fe

aduah
04/10/07, ore 20:59

Ma che dolce che è! Mi piace troppo la piccola Elicia, poi un Roy così paterno nn me l'aspettavo! Aspetto il seguito!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

04/10/07, ore 18:00

Bellissima! e davvero originale! carina Elicia che chiama Roy zio! E bella anche l'idea dello spettacolo! è fantastico! mi piace davvero troppo questa FF e per questo andrà nei miei preferiti! continua presto!

04/10/07, ore 09:12

sono proprio felice che tu sia tornata così presto con un altra storia! addirittura a capitoli, mancavano da un pò le royai così. secondo me questa idea non è stupida, è simpatica e originale e poi, è vero, è una bella mossa per sviare un pò dai temoni della raccolta!
partiamo dall'inizio: il racconto di roy ma anche la situazione iniziale in generale è davvero tenera, ho sempre pensato anch'io che ci fose un rapporto simile tra roy ed elicia, come se lui fosse il suo zietto ^^ che belli. la storia che le racconta poi, non potrebbe essere più 'parlante' di così! ed ecco che se roy non sa come sfogare questa sua fissa diciamo, lo racconta ai bambini eheh. ah mi ha fatta proprio ridere il cattivo bruttissimo con un occhio solo (roy sei incorreggibile! ma infondo anche io odio il ciclope!). sinceramente non sapevo dove sarebbe andato a parare questo capitolo, però sinceramente quando riza porta la lettera a roy me lo immaginavo che era della piccola elicia! e ci mancava che roy non cominciasse a fare il galletto anche con la maestra della bambina...ma noi lo amiamo per questo no?
si, il capitolo per essere è lungo però direi che si legge bene, per fortuna hai usato un carattere abbastanza grande. magari potresti dividere i pezzi (quelli divisi da §) in paragrafetti, così non si rischia di ingambarellarsi le righe XD ma va bene comunque! per il resto ho notato giusto qualche piccolo errorino ma niente di grave, e poi è proprio qui la difficoltà dello scrivere capitoli lunghi (w i drabble! ma io faccio errori pure li...).
questo capitolo per quanto dolce però mi ha lasciato un pò di malinconia addosso, soprattutto per le allusioni di roy a maes. lui lo considera come un fratello e per questo a volte si occupa di elicia, come per non farla soffrire della mancanza del padre. queste cose mi lasciano sempre un masso sullo stomaco...basta pensare a cose tristi (trovo tristologie ovunque XD)! anche io trovo sempre nomi diversi per graciel e elicia, difatti non so mai come scriverli...che casino non mi ricordo nemmeno come sono quelli del manga! comunque va bè, anche se non sono scritti perfettamente si capisce comunque che sono loro XD non sono queste le cose più importanti.
sono veramente curiose di sapere come si svilupperà questa storia, già il titolo appena l'ho letto mi ricordava qualcosa di fiabesco e non so perchè ho subito pensato alle storielle che roy racconta ad elicia (e ancora non avevo letto il capitolo! preveggenza da royai-addicted). sono sicura che diventerà una fiction molto romantica, già dal fatto che roy e riza dovranno recitare in questo spettacolo per bambini (e immagino i casini che potranno succedere) ma le collaborazioni fuori-ufficio sono sempre le più interessanti perchè non possiamo mai sapere cosa succederà, è tuuuuuuutto un'incognita per noi lettori!
allora aspetto i prossimi capitoli e ovviamente gli aggiornamenti della raccoltona! ciao ciao ^^