L'ultimo volo delle Arpie - Il risveglio
di Poppodaja

19/03/13, ore 18:09

Salve,
a parte qualche piccolissimo errore da tastiera(come me) devo dire che hai un accurato stile di descrizione di cose e persone e senza troppo stancare, riesci a immedesimarmi nella storia. Come primo capitolo non è male e davvero può uscirne qualcosa di figo!
Non appena avò tempo, leggerò anche il secondo cap e ti farò sapere ;)
per ora è un pollice in su ma non non fidarti troppo di me XD

18/03/13, ore 14:30

Buonsalve a te mio caro (mia cara?)!
Mentre sfogliavo pigramente le pagine del fandom, mi ritrovo questo titolo interessante sotto gli occhi. Il mio sguardo vola allora al numero dei capitoli: 1! E allora, senza neanche perder tempo a legger la descrizione, apro la storia. E qui cominciano le critiche. Facciamo prima quelle, che mi piacciono di meno, così poi ci possiamo godere le note positive che, a buon dire, sono più delle critiche.
Dunque mio caro (mia cara...) Poppodaja quando ho visto che questa era la tua prima storia, andando a vedere sul tuo profilo (a proposito, bellissima immagine xD) mi son detta: bè, ,l' aiutino ci vuole.
La mia prima e unica (^^) critica riguarda l' impaginazione, organizzazione o editing, chiamalo come ti pare. Il sito fornisce infatti la possibilità di pubblicare le varie storie utilizzando l' html del sito stesso (che è molto comodo e veloce da usare ^^). Per utilizzarlo è sufficiente cliccare "no" quando ti chiede dell' html o dell' editing (non ricordo bene, scusa xD) per poterlo utilizzare per ogni capitolo. Avrai notato forse che molte storie sono ben impaginate, con l' utilizzo di varie scritture, di grassetti e corsi e anche con l' inserimento di immagini (se non sai dove guardare cerca pure sul mio profilo o su quello di qualsiasi autore, sperando di non beccare quelli che non usano l' editing xD). Ti consiglio di sfruttare questa possibilità soprattutto per il fatto che leggere la storia così, tutta attaccata e scritta abbastanza piccola prima di tutto non invoglia alla lettura, secondo poi non è comodo, terzo non rende neanche giustizia al meraviglio lavoro che hai fatto!
Non ci sono errori, tranne che un paio di errori di battitura che ti riporto qui sotto:
" II mare "
"cono lunghe liane che pendevano"
La storia ha un buonissimo inizio: è illustrata la situazione, i personaggi, le descrizioni sono bellissime, chiare e giuste (non troppo lunghe, che rischiano di diventare noiose ne troppo corte che tendono a essere per di più superflue), gli aggettivi appropriati, l' uso dei tempi verbali è corretto. Sì insomma, davvero bello e ben fatto!
Sappi che continuerò a seguirti, e che la storia finirà tra le seguite subito! Ah, e ovviamente cercherò di recensire ogni capitolo ^^
A bientot!
Con affetto, Laila.
Ps: "Il sole era appena sorto all'orizzonte. I suoi raggi infuocati disegnavano arabeschi sulla piatta superficie del mare. Lorena chiuse gli occhi e la luce aranciata dell'alba le colorò le palpebre. Rimase per qualche minuto immobile, poggiata mollemente contro il parapetto della nave, a godere della fresca brezza estiva. Sentiva il richiamo stridulo dei gabbiani in lontananza e la salsedine nelle narici." Magnifique *-*