THE RIVER
di Puerto Rican Jane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/14, ore 23:07

Pensavo non l'avresti mai conclusa e invece, eccoci qua.
Per quanto io ami - come te - i finali tragici, hai fatto un'ottima scelta nel far ricominciare Bruce.
Mi si è spezzato il cuore quando hai fatto la breve descrizione di Clarence, quell'uomo mi manca infinitamente.
Comunque sono felice che tu sia riuscita a finirla, e ti ringrazio per avermi messa nelle tue Note d'autrice.

Ora sicuramente ti seguirò per Sherlock, visto che sono una patita anche io.
Alla prossima,
Olga.

13/08/14, ore 19:21

Vabbè, questo è L'EPILOGO. Tutto maiuscolo.
Un Bruce che diventa adulto e che, finalmente, come si presuppone dal finale, trova l'Amore. Ma sì, l'Amore, maiuscolo, come scrivevano Petrarca e Dante, perché tutte noi sappiamo quanto loro siano una bellissima coppia.
Mi hai stupito, ragazza, davvero. Sono senza parole, mi prostro.
Mi hai migliorato la giornata e, credimi, mi ci voleva.
Chapeau.

13/08/14, ore 19:21

Ti avevo promesso che ti avrei scritto ieri, ma ero troppo giù di corda e non volevo lasciare un magone di recensione...allora da dove cominciare? Direi da qui, da questo epilogo che non poteva essere migliore di così. Al posto tuo non avrei saputo dove mettere le mani, ma tu, geniaccio che non sei altro, hai seguito la tua storia nel suo corso naturale così da far sembrare il tutto più reale e vivo.
La musica che salva, che risolleva e redime. La musica che ricuce ogni errore, che porta alla vittoria: Thunder Road. Era la fine ideale ed esatta di questo grande viaggio che hai messo nero su bianco e tu, da scrittrice che stimo immensamente, sei riuscita a trovarla e l'hai resa perfettamente in una manciata di righe. Un epilogo diretto ed ermetico, semplicemente giusto. L'incredibile è che sei riuscita a delineare la E Street Band senza farli entrare propriamente nella narrazione, senza renderli personaggi veri e propri, ma lasciando ombre e tracce al nostro intuito. Mossa degna di Hitchcock sister!
Poi c'è Patti, al momento appropriato, adatta nel contesto...perfetta (e loro due sono già la tenerezza, ma, vabbè, si sa che sono una sdolcinata sulla via del non ritorno).
Ed eccoci quindi alla fine. Mi sono riletta tutta questa storia ed è stato un brivido che mi ha oltrepassata da parte a parte...la cosa veramente tremenda è che è una delle prime storie che ho letto su questo sito ed ora è...è...finita. Tu mi hai fatto ridere e innamorare e ricredere sui personaggi e sorprendere e cadere dalla sedia e piangere e voler lanciare per aria il pc e quindi GRAZIE. Sono stata la solita logorroica quando l'unica parola che dovevo scriverti era grazie.
Grazie per avermi fatto viaggiare nel New Jersey e per aver esteso The River -ogni volta che l'ascolterò avrò questa storia nel cuore-.
Grazie per aver scritto perché altrimenti non ti avrei mai trovata mia cara blood sister <3
Ora ti toccherà sopportarmi anche dalle parti di Sherlock...te la sei cercata, mi spiace.
Amélie
P.S. Se per questa piattola della sottoscritta ci vuole una cattedrale, per te bisogna costruire una città...anzi mi metto subito all'opera :D <3

12/08/14, ore 13:56

Ehi ciao!
Grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo.
Stavo pensando a questa storia e al fatto che ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire poco tempo fa (mentre ascoltavo The River, chissà perchè).
Ho iniziato a seguirla ancora quando non avevo iniziato a scrivere su questo sito (e quindi ad annoiarvi con i miei mattoni) ed è la prima ad essere conclusa tra quelle che seguo, quindi un po' dispiace anche a me. Però come ti ho già detto ero molto curiosa di leggere il capitolo finale.
Sono rimasta sorpresa (nel senso buono), perché mi aspettavo qualcosa di più triste, conoscendo la tua propensione per i finali di questo genere, ma secondo me hai fatto bene a scegliere un epilogo tutto sommato positivo. Nella storia era già presente una quantità considerevole di tristezza e malinconia, cosa che come ti ho già detto diverse volte ho sempre apprezzato anche io.
Quindi brava brava brava, hai scritto una bella conclusione per una storia particolare, diversa da quelle che si trovano solitamente qui.
Tantissimi complimenti, è stato davvero un piacere leggerla.
Alla prossima :)

30/01/14, ore 20:56

Ora... saranno i tuoi continui riferimenti alle sue canzoni, sarà che è l'ultimo capitolo di una delle prime serie che ho letto e recensito, sarà che ogni passo di questa storia è così vivo che sembra uno di quei bei film con i colori freddi, quelli spietati che ti scaldano il cuore gelandoti le ossa, sarà che ti voglio parecchio bene, che adoro come scrivi e che ti ringrazio per i brividi e per la lacrimuccia che sei riuscita a strapparmi, poi sarà anche il mio solito "tempismo" e saranno tante altre cose, ma già benedico il giorno in cui pubblicherai l'epilogo...sì, insomma prenditi tutto il tempo che ti pare, perché con la parola fine ti porterai via un pezzo del mio cuore...e un pezzo a te, un pezzo a tutte le altre che scrivono qui, un pezzo a Bruce, un pezzo alla E Street Band...finirete col farmi fuori! -.-"
Beh Blood Sister, me la smetto di annoiarti che sei troppo brava e di parole te ne meriteresti di gran lunga migliori rispetto alle mie recensioni strampalate <3
Amélie
P.S. è così struggente, mamma mia...hai uno stile così pulito e ricco che non si può non adorare decisamente tanto :3

20/01/14, ore 20:50

Sono un po' in ritardo con questa recensione, scusa :)

Il capitolo anche se è corto è molto bello e triste, complimenti ancora una volta.
Mi sembra di aver capito che te ne freghi altamente del lieto fine e questo è uno dei motivi per cui questa fanfiction  mi piace :)
E mi fa piacere che hai deciso di aggiungere un epilogo, un po' perché mi dispiace che questa storia sia arrivata alla fine ma soprattutto perché in effetti un finale così lascerebbe troppe domande in sospeso.

20/01/14, ore 18:22

ciao:)
il capitolo è bello, ma lo avrei voluto molto più lungo! Ahahahah:)
sono contente che farai un epilogo e sono combattuta fra la voglia che finisca bene e il piacere del realismo del non lietofine (non so se si capisce quello che sto dicendo, oggi sono fusa:3)
comunque complimentissimi<3

09/01/14, ore 22:28

Bentornata! :) Sinceramente stavo iniziando un po' a perdere le speranze e avevi interrotto la storia proprio sul punto più bello.  Comunque, visto il risultato, valeva la pena aspettare, è un capitolo davvero bello.  Mi è piaciuto molto come hai unito i testi di The River e Downbound Train e come hai sfruttato l'immagine del fiume in secca per spronare Bruce a reagire, cambiando il significato che invece ha nella canzone.  Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo ( e spero che i miei presentimenti non siano corretti :D) P.s: ma il nome del bambino l'hai scelto a caso oppure è stata una scelta voluta? XD

09/01/14, ore 20:00

Rieccoci:)
bel capitolo. Molto statico, riflessivo ma moolto bello. Bruce riflette e come ci si aspetta da uno come lui! REAGISCE! Ahahah :) e mi è piaciuto come hai inserito le parole della canzone tradotte (i remember us lying .. ecc) che sono i miei versi preferiti della canzone! :3
Sono curiosa di scoprire come reagirà Mary di fronte al ritrovato entusiasmo di Bruce!
Alla prossima, e complimenti:)

09/01/14, ore 19:11

Eccomi! *taglia il traguardo in orario per la prima volta in vita sua* per festeggiare il tuo ritorno sono stata puntuale! Bene mia cara Blood Sister tu la sapresti calcolare la felicità che mi provoca questo tuo aggiornamento? No, perché io proprio non ci riesco! Bene ora respiro e mi trasformo nella mia prof di lettere...ehmehm.
Mia cara, se questa prosa-che è poesia di per sé- è un perfetto esempio di sillogismo letterario o ternario o chi per lui... in parole povere tu segui magistralmente il filo dei pensieri del signor Springsteen e lo articoli, lo esasperi così da creare un'atmosfera delirante che ha un preciso schema di inizio, svolgimento-con tanto di ripresa di quel gioiello di The River-e finale...ecco: il finale...maledizione non puoi lasciarmi così! Ora io navigo nel dubbio e nella contraddizione peggio di lui...insomma tentenno! Perché il mio pessimismo mi suggerisce un'idea, ma...no, non ce la faccio. Ho deciso aspetto come sto aspettando per High Hopes con la stessa pazienza zen, ansia e zelo.
P.S. ti invio tanti abbracci virtuali <3
P.P.S. grazie ancora per aver scritto questa storia, questo capitolo, queste righe...tutto :3

09/01/14, ore 15:32

WOW. non so che altro dire se non WOW. Mentre la leggi ti sembra di correre insieme a Bruce, di provare tutti i suoi sentimenti, passi dalla distruzione alla rinascita. Quando c'è la parte di storia che inizia con "no, non era ancora tutto finito. Poteva ancora farcela" ho pensato immediatamente a The Rising, una delle mie canzoni preferite :) non sai quanto io abbia atteso questo capitolo, e non hai idea di quanto stia attendendo con ansia l'ultimo!!! <3 complimenti mia cara Jane, sei fenomenale!!! Vorrei firmarmi come "il tuo Spanish Johnny" ma mi tocca dirti dalla tua Mary <3

01/01/14, ore 18:48

Ciao! Ho scoperto oggi la tua ff e ho letto tutti i capitoli d'un fiato.. quando mi sono accorta che l'ultimo aggiornamento era di agosto, mi sono preoccupata! La tua ff mi sta piacendo molto.. Io mi sto addentrando in questo periodo nel meraviglioso mondo del Boss.. Spero che tu aggiorni presto.. intanto, per sicurezza, metto la storia tra le seguite!
Complimenti!!

23/11/13, ore 23:36

Oddio..all'inizio era bellissima la storia..poi ci sono rimasta di merda..c'è prima tutto romantico e poi lei è diventata una stronza. Però devi continuarla assolutamente..devo sapere..cosa succede..devo sapere. ciao :)

16/11/13, ore 15:46

Io oggi ho letto dal primo all'ultimo capitolo tutta la ff per la prima volta. Allora o sei la figlia segreta di Stephen King o sei un genio del male (più probabile la seconda😜) cioè, io non so cosa dirti se non che mi hai cambiato la giornata con quella storia...è qualcosa di spettacolare, mette i brividi, mette tensione, è piena di romanticismo, dolcezza, amore, tristezza infinita quando mary dice di non amarlo più e, credimi, potrei andare avanti all'infinito. Complimenti, sei spettacolare cara Jane <3

06/10/13, ore 15:01

Aggiorna ti prego ti prego ti pregoooooo *-*
Diventa sempre più bella io non so neanche più cosa dire :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]