You broke all your promises.
di Firelight_

04/09/14, ore 02:04

É la prima Angst a farmi sentire così dentro.
Diciamo che quando Zayn ha detto
"Ho un altro"
mi sono sentita morire dentro,come in quel preciso istante mi trovassi nei panni di Liam.Lo scritto non presenta errori d' ortografia,cosa molto apprezzata, la descrizione molto approfondita ed è anche facile alla lettura,anzi ti prende molto!
Un bacio
Thetommotomate!!

30/11/13, ore 14:22

Sinceramente non so cosa dire in questa recensione. Vorrei solo sapere come ci si sente, qual é la sensazione perversa del sapere che la tua storia fa piangere parecchia gente. Boh io la vedo da lettrice e mi sembra una cosa inaudita scrivere fan fiction che mi fanno piangere. Vorrei sapere il punto di vista della scrittrice. Non so perchè mi faccio ste domande esistenziali, ma sono malata a letto e quindi il mio cervello parte per chissá quali mondi paralleli. Eniuei, la storia è stupenda e triste (proprio come piace a me). Scusa le mie domande... Bacibaci

30/10/13, ore 19:45

Hi there!
Okay, è tipo la seconda tua storia che leggo (la prima è breakdown - se è il titolo giusto -) e, uff, perché mi fai diventare così emotiva?!
In tutta sincerità ti dico che non apprezzo un granchè Liam: lo trovo troppo cuccioloso e barboso allo stesso tempo... è come se non fosse un ragazzo reale LOL, però me l'hai fatto adorare praticamente dal primo momento, lui e il suo essere così cucciolo indifeso indeciso e il suo modo strano di provarci con Zayn (insomma, se un ragazzo mi chiedesse di assaggiare il caffè dalle mie labbra rimarrei un attimo interdette DD:).
Poi, vabbè, Zayn che fa lo stronzo e lo lascia così, quasi come se niente fosse per Niall mi ha spezzato il cuoricino ç.ç
Non lo so, ho letto la prima parte della storia e 'dai, magari finisce bene!' ho pensato, perché sono un'inguaribile romantica ed adoro il lieto fine, però sei riuscita a stupirmi ç.ç
In ogni caso mi piace, mi piace, mi piace come scrivi e come descrivi i sentimenti, le persone, tutto!
Sei davvero brava e credo proprio che adesso mi fionderò a leggere qualche altra tua storia perché, davvero, credo di adorarti :)
Complimentoni, complimentissimi sempre sempre u.u

A.

25/07/13, ore 00:24

Sono in lacrime.
Scrivi molto bene e io continuo a piangere disperata.

10/05/13, ore 21:50

E'... E' stupendo! è emozionante, bello, appassionante, scorrevole, è la perfezione! Davvero! Adoro questa one-shot! <3 <3 La storia è jsdgbksdjgk e niente... è bellissima! <3

19/04/13, ore 15:55

Bello, molto intenso e romantico. Trattato con levità rispettosa anche l'amore tra i due, cosa non facile e assolutamente rischiosa. Molto bella la scrittura, sicura e credibile. Che dire? Non c'è molto da dire se non bello, brava, grande prova.

18/04/13, ore 22:41

Recensisco per conto della pagina Una direzione: fanfiction anche se non sono la ragazza che la gestisce. Devo ammettere che, anche se qualcun altro avesse recensito questa one shot, avrei voluto comunque lasciarti scritto qualcosa perché te lo meriti davvero.
Adesso, non so per quale assurdo motivo tu associ Ziam all'angst -per me quella coppia e il fluff sono una cosa sola- ma soprattutto non capisco perché non ti piaccia questa piccola meraviglia.
L'ho iniziata a leggere a cuor leggero, convinta che "va be', tanto è solo una one shot, quanto vuoi che ci metta". Quanto ci ho messo? Qualcosa come due giorni! Mi sono fermata quasi ad ogni paragrafo, tanto era travolgente l'emozione -felice o meno- che era descritta. Ho impiegato del tempo a metabolizzare il dolore di Liam perché era come se lo sentissi sulla mia pelle, descritto con parole così precise da rendere impossibile al lettore non esserne coinvolto. E il bello è che, nonostante fosse così minuzioso il lavoro che hai fatto descrivendo con cura l'atmosfera in ogni singolo momento, il risultato non è mai stato pesante, assolutamente. Mi piace davvero tanto il tuo stile e sono piuttosto dispiaciuta perché credo di non aver mai letto prima qualcosa di tuo! Appena ho tempo spulcerò il tuo profilo alla ricerca di altre storie con cui stracciarmi il cuore. Ha.
Passiamo ai personaggi.
Sono esattamente come li immagino, dalla prima all'ultima parola, anche se, per quanto mi piaccia la Ziam, sei riuscita a farmi dubitare del fatto che i due possano non essere complementari come credevo. Forse questo Zayn è un po' troppo veloce per Liam, istintivo. Per mandare all'aria tutto dopo tre anni, ci vuole coraggio. Adesso sono curiosa, vorrei sapere da quanto va avanti la storia con Niall. Chissà se Liam avrebbe fatto la stessa cosa o si sarebbe preso del tempo per ragionare...
Pippe mentali a parte, concordo con una meravigliosa recensione prima di me, quella in cui si parla di Harry, il ragazzo col coraggio di scuotere Liam, di fare al posto suo ciò che lui stesso non vuole o non riesce a fare. Andare avanti perché è ciò di cui ha bisogno Liam, anche se lui si perde ancora tra foto e vecchi maglioni.

Adesso chiudo qui, perché se continuo a ri-ri-rileggerla mi si potrebbe davvero frollare il cuore, accidenti, e potrei fare concorrenza a Liam in quanto tristezza. Poi inizierei a sentire sapore di saponetta ovunque, anche nel caffè e lì starebbe la tragedia vera e propria. Uhm, sto delirando.
Comunque, spero che abbia capito che mi è piaciuta tantissimo questa storia. Se le visualizzazioni ti aumentassero giorno per giorno in modo anomalo, sai a chi dare la colpa!

Saluti,
F_

12/04/13, ore 10:04

Okay, sono qui a riparare l'ingente danno che ho causato. "Ingente" perché è davvero uno scempio non recensire questa os.
Spero sinceramente di averti fatto capire qual è stato il motivo che mi ha indotto a cancellare la recensione, ma non sono molto brava a spiegarmi, quindi rimedio subito, nel caso in cui il mio discorso non sia stato chiaro. xD
Aluur, ti ho già detto via messaggio quanto io ami le tue storie. Ti seguivo sulla pagina Facebook e ho adorato le tue parole, dalla prima all'ultima. Sono stata sempre piuttosto silenziosa, perché sono timida persino qui, nel mondo virtuale, ma ti assicuro che è stato un colpo sapere che la tua pagina aveva chiuso. Quando poi hai deciso di prenderti una pausa dalla scrittura mi si è annodato letteralmente lo stomaco. Perché tu sei una di quelle persone per cui vale sempre la pena impegnarsi, perché tu sei la dimostrazione vivente che nel nostro fandom c'è ancora qualcuno da salvare, perché tu riesci ad indurmi a migliorare giorno dopo giorno.
Dunque, dopo questo sproloquio, mi sembra giusto iniziare a concentrarmi sulla os, che poi è il motivo per cui sono qui.
Dunque, a parte il personaggio di Harry che -come ti avevo detto- per me è il migliore della os, perché alla sua presenza per così dire languida si contrappone quella determinazione nel riportare Liam tra i vivi che è davvero ammirevole e che io, personamente, non sono mai riuscita a trovare in nessun essere vivente, mi sono piaciuti TUTTI quanti i personaggi, in tutte le loro differenti sfaccettature.
Mi si è letteralmente sciolto il cuore mentre leggevo di Liam che "schiaccia la fronte contro lo stipite e si morde le labbra per non piangere". In sostanza, sono scoppiata in lascrime già a quel punto, il che è un record, considerando il fatto che io tendo ad alzare una barriera per nascondere le mie emozioni non solo agli, ma anche a me stessa. Ma era impossibile trattenere le lacrime quando ad ogni rigo mi facevo spazio, sempre di più, nel cuore di Liam, pronta a subire tutto quello che stava subendo lui.
E come avevo già ribadito nella rencensione sfigata (?), tutto è così dannatamente reale che mi sembra di essere il testimone effettivo delle esperienze di Liam di cui ci hai parlato.
Ho anche amato l'escamotage dell'analessi, che, soprattutto nella parte iniziale, tende un po' a smorzare l'angoscia di Liam inframmezzandola con qualche momento fluff costruito ad arte.
Non so più che dire, tanto ogni cosa si trasformerebbe comunque in un complimento e mi pare di essere stata chiara circa l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti.

Non azzardarti ad entrare in paranoia o ti picchio via computer u.u

ps: non so perché EFP ha cambiato il font e io non riesco a modificarlo, dato che sono una frana con la tecnologia. Spero che la cosa non ti abbia urtato come urta me.

A presto, Cassie.

11/04/13, ore 23:06

Oddio sono senza parole!
Davvero sei bravissima a scrivere, ho un nodo allo stomaco!
"Ho un altro" alla faccia dell'essere diretto!! Ahahah
Complimenti davvero, mi piace da impazzire!
Zayn è tipo stronzaggine -dubito esista come parola- allo stato puro
A dir la verità speravo in un lieto fine, ma purtroppo la realtà non è così
Le cose vanno sempre a puttane e anche questa storia non poteva avere un lieto fine
Sarebbe stata banale e patetica, tutto il contrario del tuo modo di scrivere e di questa storia
Complimenti davvero, questa fa sicuramente tra le mie ricordate ;)
-si lo so ho un modo strano di ordinare le storie ma non farci caso-
Bravissima davvero, vado a leggere altre tue storie ahahah xxx

03/04/13, ore 11:43

Ah, questa fic. Scritta molto bene, stile curato e in alcuni punti molto bello davvero. Dettagli precisi e verosimili della vita di questi due insieme. Ma non è per questo che mi sono commossa leggendola. Con poche parole sai creare un'atmosfera (le stanze vuote e pallide) o far provare a chi legge i sentimenti dei personaggi (la tristezza fangosa ad esempio). Con poche parole dai il senso della profondità dei sentimenti, prima l'amore e poi il dolore. Bellissima davvero, complimenti.

20/03/13, ore 10:53

Ciau c:
Non so se ti ricordi di me, ti ho recensito qualche one shot, anche se le ho lette tutte **
Anyway, passare per la tua pagina oggi è stato traumatizzante *-*
ZIAM.
OMMIODIO *O* OMMIODIO OMMIODIO OMMIODIO.
Ziam è la mia coppia preferita  *----*  fangirlizzerò per loro forevah and evah <3
E cosa fa 'coppia preferita' + 'scrittrice preferita'? Capolavoro.
Entro, leggo.
E di nuovo ommiodio.
Ceh, hai scritto una cosa meravigliosa. Sono senza parole. (e perchè cazzo scrivi così tanto allora?- dirai tu).
Vabbè che probabilmente lo sai già, ma davvero, hai un talento unico.
Mi è piaciuta tantissimo questa one shot perchè hai descritto sia momenti dolci e felici che momenti tristi...
probabilmente tutta una one shot triste, scritta come la scrivi tu, sarei gia morta <3 (dopo bitterness sono risorta)
-e poi beh, ho la febbre, il mio cuoricino è fragile.-
E poi quando Zayn, di punto in bianco, dice quello.
Sono rimasta a dir poco sconvolta, davvero non hai idea di quanto ti sono grata per aver scritto questa one shot.
Probabilmente non la leggerai nemmeno tutta, questa recensione, perchè capisco che è pallosa ;_;

Volevo solo farti sapere quanto mi piace il tuo modo di scrivere e ogni cosa che scrivi, le tue fanfiction sono le migliori che abbia mai letto.
Probabilmente ti conosco ben poco, ed è normale che sia così, ma per quel poco che so di te,
penso che vorrei assomigliarti, almeno un po'.
Con affetto e grande ammirazione,

--SheDreamsMalik

PS: scusa per il papiro, probabilmente il nocciolo della questione era solo 'grazie'. ^.^

18/03/13, ore 00:18

Ok, lo so che è tardi e bla bla bla, ma non ho sonno e avevo una voglia innata(?) di leggere la tua os! Si perché tutto ciò che scrivi è stupendo, non minimporta se a te non piace, fattene una ragione, io ti stalkero u.u Comunque, sarò mooolto breve e semplice. Simple but effective. Allora partiamo dal fatto che è una Ziam/Ziall e che queste, insieme alla Larry, Zarry e Niam sono le mie coppie preferite, quindi brava così! u.u Poi la storia non è a lieto fine, non è una di quelle in cui i protagonisti mangiano caramelle e zucchero filato nel mondo degli unicorni rosa(?) e questo io lo adoro, è così fottutamente reale! Perché gli altri non capiscono che non è tutto semplice? L'amore non è niente di facile, anzi. Poi lo dico io che di amore non ne so niente, ma va be'. Dico l'ultima cosa poi smammo: i flashback. Non so te, ma la disposizione di questi spezzoni di ricordi io li ho sempre trovati stupendi se intervallati da ciò che succede nel momento stesso. Sembra di essere in un film! Infatti quelli che li mettono o tutti all'inizio del capitolo o alla fine non li gradisco tanto, non danno l'idea del pensiero pensato(?) al momento. Diventa troppo pesante poi! Bene, questa storia è un miscuglio tra il dolore crudo, palpabile provato da Liam, il dolore per aver perso la persona amata, a momenti gioiosi, dolci, romantici e stupendamente impacciati come la scena che racconta il primo bacio! Il caffé? Davvero davvero dolce! Una delle mie parti preferite, insieme a quella in cui Zayn racconta di avere un altro a Liam. Anche le ultime righe mi hanno colpito, molto brava! Quindi, non sottovalutarti tesoro mio, anche quando scrivi "così" lo fai stupendamente! Va bien, ora evaporo! Goodnight darlin! Blue. Ps: non so quanti errori ci saranno, ma sono stanca e sto minchia di correttore automatico del cellulare mi uccide le parole(?) quindi boh...

17/03/13, ore 20:11

Carissima Jun,
è da tanto che non recensisco qualcosa di tuo e mi sento in colpa ç_______ç scusami tanto.
Comunque hai fatto una cosa assai creepy, ne sei consapevole vero? Come caspio ti permetti di scrivermi una Ziam e farmela diventare Ziall? Non puoi cavolo! Questo è un attacco al cuore! Non ho pianto solo perchè mi sono imposta di non piangere il più possibile tempo XD
Anyway quando ti ci metti a mischiarmi angst e fluff sei proprio un portento tesoro mio. Prima mi fai sciogliere inesorabilmente e poi mi fai quasi piangere. No,non si fa proprio e per punizione questa os va nelle seguite U.U sono cattivissima vero? Mi hanno anche dato dell'acida ultimamente, quindi suppongo di essere abbastanza cattiva non trovi? U.U
Detto questo...che dovevo dire? A si...ci sono delle parti che mi sono piaciute un sacco! Il tuo modo di descrivere migliora sempre di più devo dire. "silenzio elettrico", se non erro era così, ad esempio, è semplice, ma è geniale ** e l'escamotage del caffè all'inizio?
<< “Non era quello che intendevo” precisò, sapendo già di avere il viso in fiamme “Pensavo che avresti potuto farmelo assaggiare tu” >>
Vedi? ma questo fluff da dove me lo tiri fuori tesoro? **
Certo all'inizio mi è parso un po' distaccato il primo flashback con il resto, ma poi erano ben amalgamati. Non so perchè, mi stonava e basta.
Nulla togliendo a questa frase stupenda:
<< “Non sembrava che ti dispiacesse” brontolò imbarazzato, ricevendo come risposta soltanto una risatina e – inaspettato e morbido – un abbraccio stretto. >> certo certo, i piedi freddi dispiacciono a chiunque. E' inutile che Liam lo neghi haahahahha XD e poi lui che studia fino alle due di notte. Chissà da dove esce questa cosa....
Detto questo, quando Zayn lo ha lasciato è stato davvero brutto. Liam lo ama davvero tanto e si vede. Sembra quasi ci sia dietro qualcosa di più personale...una paura di amare:
<< “Lo so. Scusa” Zayn non era mai stato una persona di molte parole e in quel momento, fra le imprecazioni e quel farfugliare continuo, sembrava più in difficoltà che mai “È talmente evidente quanto io sia innamorato di te?”>>
Non so, non vorrei azzardare supposizioni immaginare, ma Zayn mi sembra quasi sia parte della tua persona. Anche Liam in parte, per quanto concerne la delusione di qualcosa che ci pare sicura, finalmente, quando poi arriva al punto di non ritorno anche essa.
Tutto finisce alla fine, vogliamo o non vogliamo, ma qualcosa ci sarà mai di eterno nella nostra vita? Questa os lascia un po' di amaro in bocca e mille domande. Mi ha fatto riflettere molto anche su mie riflessioni personali XD
Uniche due pecche, due errori di digitazione:

troppoperché potesse rimanere impassibile
Piccolo errore di distrazione ;) te lo dico così puoi aggiustare, non hai staccato le parole :)
Quel tipo, Zane, è proprio un bastardo
Ma come mi sbagli a scrivere il nome di Zayn? Forse mentre scrivevi eri rimasta shoccata da Lou che si è fatto un ciuffo rosso? XD
Detto questo ho finito :*
Scusa se la recensione non è gran che.
Mi manchi tanto tanto.
love U
fat <3

17/03/13, ore 17:15

PORCA PUTTANA!
Giuli ç.ç ç.ç
Tu non sai da quanto tempo è che cercavo una FF del genere! TU NON LO SAI! Un anno, capisci? Un anno. Da quando ho iniziato ad ascoltarli cercavo una ff angst in cui Zayn fosse indeciso tra i due, una in cui stesse con Liam e poi lo lasciava per Niall. Ma per non farlo soffrire non glielo dicesse subito e..OMG Giuli D: Non hai idea di come mi sento, sono felice e triste perché questa storia è bellissima, e toccante e nonostante tutto mi dispiace per Liam! Tutto quello che volevo fare era andare lì e abbracciarlo. Distruggere quel fottuto televisore, strappare le foto.. Aiuto.
Sei così.. Poetica. Cazzo, non hai idea dell'effetto che mi fanno le tue FF. Mi ritrovo a dirti sempre le stesse cose; sono banale e anche un po' patetica ma ti adoro e in ogni caso riesci a scrivere cose che mi piacciono.
Scrivi così tremendamente bene ç.ç La mia frase preferita non poteva che essere 'Liam aveva avuto la certezza che, pigiato all’interno delle sue borse, schiacciato tra i fumetti a colori vivaci e gli spartiti musicali, Zayn avesse portato via anche lui.' perché è così realistica, e vera, e mi sembra di vivere in prima persona quell'abbandono. Il dolore di Liam è così reale ç.ç
E anche quello di Zayn. So che non voleva lasciarlo, che non voleva farlo stare male e che ci credeva nel loro amore, e OMG sono in preda a tutti questi feelings che non capisco neanche io. Ti amo, aspetto con ansia un prossimo aggiornamento! Un bacio
E.