Anche un po' di burrobirra sulle labbra non poteva rovinare il suo sorriso.
di maddywatsons

06/01/14, ore 21:50

Secondo me quella che hai detto è una stupidaggine...quando si prende un impegno si deve portare a termine, anche se si tratta di una storia!
Io ti consiglio di mandarla avanti perche era caruccia.
Ciao,
Krucci
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 09:50 pm)

22/03/13, ore 22:20

Ciao :)
è la prima volta che recensisco questa storia, anche se avevo già letto qualche capitolo, ma stavolta mi sorge spontanea una domanda, se posso chiedere: come mai hai deciso di eliminare i dialoghi? Io credo siano una parte importante della storia, dato che si può evincere molto del carattere del personaggio solo notando le parole che usa; inoltre mettendo così pochi dialoghi la tua storia perde "attrattiva", non so come dire... sembra più una telecronaca, ecco. "Tizio va di la, dice così e fa pomì. Caio parla con Sempronio, che gioca a palla con Pippo, e poi se ne va. Pluto e Paperino non sanno cosa dire" ecco, credo di aver reso l'idea xD
Te lo dico perchè la storia non è male, anzi, la trama mi convince, solo credo che vada articolata un pò meglio: sembra quasi che tu abbia fretta di narrare gli eventi importanti: in questo capitolo, ad esempio, parli dellla partita di quidditch, dei gemelli che rompono il vestito, della mc granitt che lo aggiusta e del ballo: non ti sembra un pò troppo? Prova a spezzare di più i capitoli, e a svilupparli un pò meglio: ad esempio, io credo che la scena di Fred e George che sbirciano i vestiti meritasse un capitolo solo lei, assieme alle scuse di Fred: mi sarebbe piaciuto vederle "in diretta", dialogate :)
Questa ovviamente è la mia miserissima opinione, spero possa aiutarti a migliorare :)
Saluti!
smelly13 ^^

22/03/13, ore 11:52

Ciao, come accennato nel messaggio privato, eccomi qui!
Mi piace il fatto che in questo capitolo tu abbi cercato di "entrare" maggiormente nella testa dei personaggi, non descrivendo semplicemente cosa succedeva ma soffermandoti di più sui pensieri di ognuno.
Però, purtroppo, ci sono diversi errori: "non sapeva se il Potter accettasse oppure no" -> avrebbe accettato, "senza che invano ci fossero altre persone" -> invano significa inutilmente, senza successo: forse volevi dire in mezzo? "Fred e di Josh e, di non sapere cosa fare." -> a parte che la e + virgola è ridondante, dovrebbe essere e del fatto che non sapeva cosa fare. "e che come ogni suo incantesimo, non avesse funzionato." -> non aveva funzionato. "che lo avesse aiutato a riflettere." -> che lo aiutasse. "nonostante c'erano pochi metri di distanza." -> ci fossero. "del dormitorio e ve l'aprì." -> ve? "qualunque lei scegliesse come accompagnatore" -> qualunque accompagnatore lei avrebbe scelto, o chiunque avrebbe scelto come accompagnatore.
Le ultime sei righe invece sono perfette: nessun errore e ben scritte!
Ripeto (giusto per sicurezza) che ti invio queste recensioni perché mi pare che le apprezzi: se ti dovessi stufare basta dirlo :) ma credo siano utili, io ho un'amica che legge ogni cosa che scrivo e fa questo "lavoro" di correzione e l'ho sempre trovato necessario, è difficile auto-correggersi!
Detto ciò, alla prossima!!

21/03/13, ore 18:58

Mi ero persa un capitolo pardon!
Allora, l'idea della storia continua a essere carina e noto che hai inserito OOC tra gli avvertimenti, quindi il fatto che Fred sia molto dolcettoso e affettuoso è da accettare, io lo preferisco com'è nei libri, ma non è per questo che ho messo "neutra" visto che avevi avvertito. I motivi sono due. Il primo è Josh, che finalmente è arrivato ma non si capisce chi sia. Sì, è un mago che Hermione ha conosciuto , ma da dove è spuntato? Dov'è stato fino a questo momento se non era a Hogwarts? Inoltre, non si sa com'è fisicamente né il suo carattere, sembra una persona totalmente ignava inserita giusto come pretesto per creare un disturbo alla fremione. Un personaggio, soprattutto nuovo, dovrebbe essere un minimo caratterizzato: noi non sappiamo chi o com'è, sta a te farcelo capire. Il secondo motivo è che di nuovo qua e là ho trovato delle frasi in cui passavi dalla terza alla prima persona, cosa che potresti risolvere molto semplicemente, evitando di aggiornare troppo in fretta e rileggendo il capitolo.
Sì mi sono dilungata, chiedo perdono, liberissima di ignorarmi xD

20/03/13, ore 21:45

rieccomi!! :P anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e sono saltata indietro dalla sedia con sguardo spalancato quando Fred ha abbracciato Hermione, questo perchè lo vedo molto diverso dai libri o dal film, è troppo sdolcinato però per fara andare avanti la storia direi che va bene :D. Alla prossima...

20/03/13, ore 14:48

Ciao! Molto carino questo capitolo :D e il cellullare bacchetta mi ricorda molto i Maghi di Waverly ahahahahah vabeh... aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa Hermione dirà a Fred *__* alla prossima...

19/03/13, ore 21:26

Congratulazioni! La storia mi piace sempre di più e si fa sempre più intrigante.
Errori non ne vedo né sono visibili , quindi bel lavoro.
Continua così!
-Jamie_Somers :)

18/03/13, ore 14:53

Ciao! Ho letto di questa ff su facebook ^__^ e visto che amo le fremioni mi sono catapultata in questa storia :D beh... come storia non c'è male anche se non mi aspettavo un avvicinamento tra i due così rapido, comunque la storia è nelle seguite e spero con ansia il prossimo capitolo :D. Alla prossima...
Julia :D

P.S - anch'io ho scritto una Fremione (che è ancora in fase di aggiornamento) se ti va di leggerla si chiama Hermione, vorrei tanto prendere una burrobirra con te mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi sempre se vuoi, grazie :D

18/03/13, ore 12:41

Ciao!!
Questo capitolo è già meglio, rispetto al precedente, brava! Dal punto di vista della trama, l'unica cosa che non mi quadra è una seconda visita a Hogsmeade: due in due giorni? Un po' troppo, a meno che non ci sia un motivo.
C'è un errore in un tratto, verso la fine: "Poi, vedemmo Luna dare un bacio a Draco in maniera poco casta e molto appassionato. Eravamo increduli, Luna e Draco?!?..bah." la storia è in terza persona, quindi non si può passare al narratore interno solo per una frase.
I personaggi sono caratterizzati meglio e immagino che per Luna ci sarà una spiegazione più in là, devo dire che è una coppia che non avevo mai considerato ma potrebbe essere interessante!
Ultima cosa: conviene differenziare i pensieri dai dialoghi, magari usa " per i pensieri!

17/03/13, ore 19:13

Noto che è la tua prima recensione qui su efp quindi inizio col dirti che non è affatto male, anche se ci sono un paio di cose che mi lasciano incerta. A parte alcuni errori per i quali basterebbe una seconda rilettura (ad esempio: Hanno sempre odiato Draco,ma per le ragazze era diverso -> Hanno è coniugato al presente, era imperfetto), gli altri particolari sono più che altro rivolti ai personaggi: Hermione è ben lontana dal sembrare una modella, nel libro, lei e Ginny decisamente non sono influenzate dal fatto che Draco sia carino e Luna non è una bella ragazza che esce con diversi ragazzi. Non che sia vietato inserire dei cambiamenti, è una ff, ma dovresti spiegarli (per esempio, da quanto Fred vede Hermione come una bellissima ragazza? Perché hanno il permesso di andare a Hogsmeade il primo giorno e perché Hagrid li accompagna a scuola?) oppure inserire l'avvertimento di OOC. Infine, ti consiglio di non avere fretta di arrivare a dire quello che ti interessa ma di arrivarci con naturalezza. Per esempio è un po' strano che George appena raggiunge gli altri annuncia di voler creare un filtro d'amore: perché dovrebbe dirlo? Magari c'è un motivo, ma se non lo scrivi non lo si può sapere e risulta strano!
Spero che questi miei appunti non ti urtino né ti scoraggino: scrivi bene e, se non lo pensassi non avrei passato del tempo a recensire :)