Recensioni per
Frozen wood
di La sposa di Ade

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/03/13, ore 23:28

WAAARGH!
*lancia urlo in stile Burzum*
Eccomi qui! 8D
Anzitutto complimenti per il terzo posto! Poi, mi piace entrare in questo mondo un po' fantasy, un po' steampunk con stralci di di cyborg (macchine create per la guerra e costruite su esseri umani, gyaah <3 ).
Sulla protagonista ancora non sappiamo molto, ma conoscendoti avremo belle sorprese.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la freddezza del paesaggio circostante, invernale, e che dà il titolo alla storia. Poi i toni dark sono sempre ben accetti.
Al più presto recensirò anche il secondo capitolo ><
Sai chi sono.

Nuovo recensore
24/03/13, ore 12:30

Ave, madonna
E' la prima recensione in cui mi cimento, spero di non risultare troppo prolisso o troppo conciso... Chiedo inoltre scusa per ogni interpretazione affrettata: sono ancora alle prime armi e ho una fantasia dannatamente fervida.

Bello scritto, mi è piaciuto. Lo stile è scorrevole, le descrizioni sono brevi ma sufficientemente evocative, la narratio è ben svolta. Ho trovato la prima scena piuttosto evocativa, classica nelle sue sfumature quasi fiabesche (la coppia di anziani che trova una bambina nel bosco mi ricorda alcuni celebri incipit narrativi dei Grimm); l'inverno, in ogni caso, suscita sempre un certo fascino. 
Non ho ben compreso l'epoca in cui è ambientata la vicenda: alcuni elementi sembrerebbero piuttosto antichi (la casa di legno nel bosco, le monete d'oro con cui si paga alla bancarella del mercato..., comunque, ribadisco, è una mia impressione), altri sono invece decisamente più moderni. Se è un connubio tra suggestioni medievaleggianti e contemporanee, sicuramente sarebbe una scelta interessante. 
Incuriosisce la scena dei cacciatori nella locanda e l'ultima sequenza: urge assolutamente un proseguo della vicenda!

Le idee ci sono e sono buone: sono sicuro che lo sviluppo sarà senza dubbio di qualità! Spero di essere stato sufficientemente esauriente :)

Nuovo recensore
18/03/13, ore 15:29

Ciao :) sei la prima (sfortunata) che riceve una mia recensione. Ho deciso di dartela neutra perché non so ancora se le imprecisioni che ho trovato sono frutto della mia immaginazione o di effettive piccole carenze da parte tua (se mi concedi di definirle così)
Allora, l'inizio niente male, piuttosto classica come scena il ritrovamento di un neonato. Non mi è piaciuto il fatto che l'anziano l'abbia presa senza pensare due volte al suo aspetto, troppo inverosimile (per me). Ma magari è troppo presto per criticare dato che ancora non hai introdotto la psicologia dei personaggi :) quindi continuerò a seguire ti farò sapere.
Bella l'idea del Gear, originale :) mi piace
poi però...la fine...sarò io, ma la cosa mi è parsa un po' confusa...perché lei esce così di corsa? Cos'ha visto e come? e poi fuori chi c'è oltre i cacciatori? Ho dovuto leggere più volte e andare per supposizione per capire.
Insomma, se la casa è vuota chi è che esce dal retro? Gli anziani sono svenuti o ancora vigili...non capisco bene.
:) continuerò a seguirti perché so che è troppo presto per giudicare e io sono stata fin troppo presuntuosa nel farlo già ora :D
Buon Lavoro e sappi che io sono nessuno, quindi i miei commenti prendili con le pinze :P