L'orco dell'isola di Kanon.
di Scarlet Jaeger

16/01/14, ore 01:19

Non ho potuto non notare questa qui in particolare...insomma, si parla di Deuteros, mica di pettinar le bambole u.u
E' un personaggio che mi ha sempre affascinata, che mi ha commossa per il suo essere solo, giudicato, "incattivito". E qui lo rendi proprio bene, facendo trasparire tutta la sofferenza di un Demone che è diventato tale in seguito alle difficoltà della vita, delle cose che ha dovuto fare, e di cui in fondo si vergogna.
E devo dire che la parte in cui parli del suo isolamento sull'isola mi hai anche dato un'ideuzza per la mia long-fic...grazie per l'aiuto inconsapevole xD
Comunque, Deuteros mi è sempre sembrato un bambino nonostante la sua età, impacciato negli affetti, inesperto nelle relazioni umane, legato all'unica persona che gli abbia mai dimostrato amore.
Ma poi, è costretto ad agire, ed affronta il suo destino, morendo per liberare il fratello, da vero Cavaliere degno di questo titolo.
Mi hai commossa ç.ç
Baci, Sara.

31/03/13, ore 12:13

Molto, molto bellina questa OS.
Poi, vabbé, io sono particolarmente in fissa con i gemelli del LC e del SSclassic, quindi, qualsiasi cosa parli di loro mi attira :)
In ogni caso, tornando a noi, molto bella l'idea di inframmezzare i sentimenti e le sensazioni di Deuteros con la canzone Somewhere dei Within Temptation, che credo riveli in poche parole il dolore che si è fatto largo nel gemello quando ha dovuto strappare via da sé la sua metà. Oltretutto, la cosa che fa più male, e di cui, secondo me, Deuteros è consapevole, è proprio quella: qualcosa ha cambiato Aspros. Ma cosa, come, quando e perché non trova mai spiegazione, e l'unica cosa che vale, allora, quando si rincontrano è cercare di liberare il fratello da quella malia che gli ha ottenebrato il cuore.
Davvero, questa OS è scritta bene ed ha sentimento, nonché una lucida analisi di quelli che potrebbero essere stati i pensieri del gemello ombra. Complimenti! E il sorriso finale di D ad Aspros, beh, spezza il cuore ç_ç

ps: nell'ultima riga c'è un errore di grammatica dovuto a svista :)