You have lost their friendship, you have lost yourself
di vampiretta98

Questa é bella. Questa é davvero bella. Non avevo mai letto una ff introspettiva su di lui. Si, mi é piaciuta un sacco. L'hai inquadrato molto bene a mio parere. E hai fatto benissimo a scrivere anche di lui. Anche se tutti noi lo odiamo.

Ciao! Hai fato un bel lavoro a descrivere Codaliscia, che è un personaggio che di solito non viene mai calcolato, ma che invece cmq ha u suo ruolo-chiave, dicamo. Bene, moooolto bene. spero che farai altre cosette del genere, anch se nn ho capito se questa è una One-Shot o una long... allora ciao! Spero che sciriverai presto di nuovo! :)

Dunque la flash non è male, e anche la spiegazione di come Peter sia arrivato a casa di Ron, rifugiandosi in un negozio di animali, è plausibile. Pure i suoi pensieri e le sue paure sono comprensibili.
Quella che non capisco è l'ultima frase, in cui dici che ha recuperato la libertà che gli era stata tolta. Chi gliel'aveva tolta, forse Voldemort convincendolo a collaborare con lui ed ora che non c'è più si sente libero? E poi avrebbe fatto qualcosa per cui un giorno sarà ricordato. Sì se sapessero cos'ha fatto, ma tutti pensano sia una povera vittima innocente...
Scusa la pedanteria, magari tu hai ben chiaro in testa cosa volevi trasmettere, ma io non l'ho capito :(
Alla prossima ^^

Una fanfiction su Peter Minus! Yay!
Ehm... chiedo scusa. Ho avuto un minuto di fanghèrleggiamento, ma non lo faccio più, promesso.
Tornando seri, devo ammettere che provo un'amore incondizionato per le storie che si occupano di personaggi dimenticati o detestati da tutti (o entrambe le cose insieme, come in questo caso).
Certo, per essere la tua prima fic introspettiva è ottima. C'è una cosa che ho apprezzato più di tutte: la mancanza di sbrodolamenti retorici ed elucubrazioni mentali. Ok, mi dirai, è un'introspettiva, ci devono essere elucubrazioni et similia. Ma secondo me si può essere introspettivianche senza scadere nel patetico e nel cliché, e questa tua storia lo dimostra: una fotografia netta e pulita dell'animo di un uomo codardo ma non per questo disumano, che è molto più lucido di quanto egli stesso pensi. Mi piace il modo in cui azione e pensiero si intersecano, rendendo il racconto più vivo e concreto (il che non guasta mai).
Il tuo stile è distaccato, nonostante l'uso della seconda persona, e questa caratteristica gli conferisce un'aura di imparzialità che rende al meglio l'atmosfera. Decisamente azzeccato, anche se di solito non amo la seconda persona (l'eccezione che conferma la regola?).
Alcuni errori: non credo che "così lontano dove"sia corretto, e c'è un refuso ("una gatto"). E non credo che nel terzo rigo vada la virgola (a cuccia, grammar nazi interiore! Torna nella tua caserma!).
Ah, non saro certo io a chiederti perché hai scritto su Peter Minus, e tranquilla, questa fic non è affatto un obbrobrio :)