Favorita
di White_099

13/04/13, ore 22:23

Stavo per piangere, arrivata alla fine, ma mi sono trattenuta perché ho una reputazione da mantenere. Scherzi a parte, non mi commuovo quasi mai.
Ma tutto ciò che c'è in questa ff è così perfetto in ogni suo dettaglio che davvero non potevo fare a meno di emozionarmi.
Mi piace che tu abbia reso Clove un po' meno spietata e più umana. Perché, ammettiamolo, la Collins ci ha fatto vedere pochissimo di lei. Solamente la cattiveria e poi l'unico momento di debolezza quando chiama Cato prima di morire. Ma mi pare molto più credibile pensare che Clove, per quanto preparata, non sia rimasta indifferente alla morte.
Ho trovato originale l'idea di non aver fatto conoscere Cato e Clove prima dell'Arena, anche perché mi pare di ricordare che nel libro Cato si slancia per offrirsi volontario e se avesse amato Clove da tempo non penso lo avrebbe fatto. O forse sì, per proteggerla e cose del genere. Comunque mi è piaciuta la tua interpretazione.
Ho amato due frasi in particolare: Paura di morire, perché non aveva mai considerato l’eventualità. E soprattutto paura di morire sola.Trascinati da un amore malsano che si crea quando stai per morire e vuoi vivere fino in fondo.
Ti faccio ancora i miei complimenti, perché non c'è una singola parola della storia che non mi sia piaciuta. Davvero.
Alla prossima, Alice

20/03/13, ore 19:36

"Che cosa stupida la pietà. Come se dei manichini di una civiltà che mandava a morire ragazzini indifesi potessero provare pietà."
Dio, quanto è vera questa frase! Ti dico, mi hai conquistata a questa frase. Poi naturalmente ho amato tutto, ma sai quando c'è proprio quella piccola cosa che ti fa amare il tutto? Ecco.
QUESTA FRASE.
Poi, passando al tutto, non trovo i personaggi OOC. Diciamo che potrebbero benissimo essere Cato e Clove, come li ha creati la Collins (visto che non è che ce ne ha parlato tanto, quella sadica).
Mi piace il fatto che lei non conosca Cato prima dei Giochi, la rende "nuova", come ff. Solitamente già si conoscono.
Poi ho trovato questa frase molto... riflettente (?) Si dice così? Insomma, che fa riflettere.

"Trascinati da un amore malsano che si crea quando stai per morire e vuoi vivere fino in fondo."
Non ci avevo mai pensato, in effetti. Molto probabilmente è così.
Ho amato il tuo stile. Le tue frasi, le parole che usi, dove metti le virgole e tutto!
Ti giuro, l'ho AMATO!
Bon. Addio.
Bella fan-fiction, la metto tra le preferite :D