I supereroi non esistono.
di Gyal

24/07/13, ore 08:44

Ciao! Scusa per il ritardo con cui questa recensione è arrivata, ma sono stata in vacanza al mare e domani riparto pure, tra valigie e boglietti aerei, sono riuscita a trovare un po' di tempo adesso! O.o
Allora, il capitolo non è male, davvero.
Mi piace la descrizione del paesaggio, delle stelle, dell'effetto che hanno su Laura.
Il momento descritto è incredibilmente romantico, anche se viene interrotto dall'emicrania improvvisa di Silvio. I due già si conoscevano prima?
Ma cosa diavolo sa Laura? E chi diavolo è?
Troppa curiosità, troppa! Non vedo l'ora (vacanze e computer permettendo) di leggere il novo capitolo!
A presto,

30/06/13, ore 14:42

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Eccomi finalmente a leggere questo capitolo! Credo che sia il più emozionante di tutti, almeno finora.
L'apertura sui pensieri di Andrea, che Laura riesce a percepire, è stata fighissima; per di più, io sono una fan sfegata della Andrea-Viola diamine e vedere queste cose mi fa diventare una stupida fangherla.
Vabbè, a parte tutto ciò, mi piace come ha cercato di descrivere la riesumazione del corpo di Viola e il ritorno di Silvio e lei stessa nei propri corpi.
E adesso, questo improvviso avvicinamento Laura-Silvio? Voglio sapere anch'io, come il nostro bietolone innamorato della marmellata di visciole, cosa voleva dirgli Laura.
E comunque, Silvio non aveva tipo un tumore al cervello, ho qualcosa di simile? E in tutto ciò, Domenico, il suo amico immaginario, che fine ha fatto?
(Forse lo hai già detto in precedenza, ma non mi ricordo più, scusami)
Comunque, complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molterrimo!
A presto,

27/06/13, ore 17:18

Bel capitolo anche questo. Interessante il sogno d'apertura, mi fa sempre di più incuriosire sul personaggio principale della tua storia.
Troppo simpatico Silvio, forse un po' OOC, dove li ha mai trovati tutti questi ingegni, tipo il passare attraverso la porta, con tanto di spiegazione al livello atomico? Beh, è pure vero che quando sei pensiero o anima, qualcosa devi fare, non avendo un corpo vero e proprio.
La rimpatriata a colazione non era male e la battuta di Andrea mi ha fatto troppo ridere!
Complimenti, sì sì!

27/06/13, ore 17:03

Dopo la tanto agognata libertà dall'Esame di Stato, sono tornata per recensire la tua storia, riprendendola dal punto in cui l'avevo lasciata e scusa per non essere riuscita a passare prima.
Allora, credo di essermi ormai abituata al tuo stile telegrafico e dialogico, che per di più comincia a piacermi; mi ricorda molto The Importance of Being Ernest di Oscar Wilde, in cui i personaggi esistono solo perché dialogano con gli altri. Alla fine, si adatta molto bene alla tua narrazione e, dando importanza ai dialoghi, dai molta importanza ai personaggi.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto, il modo in cui hai reso Silvio è stato particolarmente interessante; voglio dire, non avevo mai pensato al fatto che, esistendo in quanto unità pensante, potesse crearsi un corpo da sé.
Figo figo.
E poi, cos'è che Laura deve dirgli? Sono curiosissima.
Dunque, vado subito a leggere i capitoli seguenti!

05/06/13, ore 10:03

Questa è la prima FF che leggo su Freaks! e mi sta piacendo tantissimo!
Volevo dirti che scrivi molto bene,non manca l'umorismo (le ultime battute finali di questo capitolo mi hanno fatta sganasciare e anche lo scambio di battute Gabriele-Marco ''come stai?'' ''Risorto.'') e anche la storia è abbastanza bella!
Questa FF l'ho trovata grazie ad un tweet che hai scritto ieri sera,siccome seguo molti fan di Freaks! non ricordo più chi sei,quindi ti lascio il mio twitter che è @MalikandPotter, tu potresti darmi il tuo?
Ancora complimentazioni e congratulamenti per la storia,ciao e vedi di aggiornare presto perchè sennò credo che morirò,voglio vedere cosa combineranno al cimitero!

01/06/13, ore 17:18

Ok questo capitolo non è affatto male!
(Innanzitutto ciao e buonasera, scusa il ritardo!)
La prima parte mi è piaciuta molto, è assai più descrittiva, rispetto agli altri capitoli; poi, l'incontro tra Giulia e Laura è così tenero! Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la storia (non temere, più tardi leggerò anche il quinto capitolo :D).
La seconda parte è un pochino troppo veloce e mi ha confusa, forse avresti dovuto provare a descrivere di più la fuga, il paesaggio una volta usciti; non so.
Però un grande complimento bisogna assolutamente fartelo: si nota come, nel corso del tuo periodare, per quanto un po' scarno, si avverta la frenesia tipica di Freaks!, il nonsense che dopo un po' fa perdere il filo del discorso per poi riprenderlo poco dopo.
Insomma, rimani molto attinente all'opera originale, in questo.
Ah, e ora sono molto curiosa di capire che cosa accadrà a Giulia e Laura. E lo sguardo di Gabriele?
Non male, davvero.
Ci vediamo al prossimo capitolo, a presto!

26/04/13, ore 21:00

Eccomi di nuovo qui e chiedo scusa per il ritardo!
Allora, il capitolo non è stato male, anzi, ora sono tutti riuniti e la storia può andare avanti.
Due cose ti consiglierei: aggiungi la descrizione dei luoghi e allunga un poco il brodo, altrimenti così sembra tutto molto veloce e si rischia di non capirne il senso! Poi trova il modo di descrivere Laura, sono curiosissima di sapere come è fatta u.u
La seconda cosa riguarda una piccola incongruenza (forse): non si capisce bene come Gabriele sapesse dove fosse situata la cella, magari dovresti rendere un poco più lungo il dialogo al telefono con Marco.
Per il momento lascio la recensione positiva, dato che mi fomenta il fatto che Marco sia tornato dal suo viaggio temporale e sono curiosa di vedere come influirà ciò che ha visto nel passato dei puri sulla trama della tua storia!
E poi, mi è piaciuto l'arrivo fatidico d Giulia e il riconoscimento di Laura?
Cosa accadrà?
Aspetto volentieri il prossimo capitolo!

13/04/13, ore 21:11

Interessante capitolo.
Devo dire che, per quanto sia quasi ridotto solo ad uno scambio di dialoghi, mi ha preso molto. Anche se veloce, aiuta il lettore a comprendere meglio la situazione in cui i nostro Freaks si trovano.
E poi, l'introduzione di questo nuovo personaggio, quale è Laura, è molto suggestiva, sia perchè lei legge il pensiero sia perchè conosce Giulia e probabilmente anche la VEX.
Come mai tutto ciò?
Ammetto che mi hai messo molta curiosità.
Lo stile è sufficientemente scorrevole, per quanto a volte un poco intermittente; una cosa che ti consiglierei è di aggiungere qualche descrizione dei luoghi, come la cella, e dei personaggi, come Laura.
So benissimo quanto sia difficile farlo, vista la focalizzazione interna del personaggio principale (o quasi).
Ma in ogni caso tu prova, io sarò felice di leggerti :D

08/04/13, ore 15:37

Allora, devo dire che non è male, come capitolo. È interessante lo sforzo che hai fatto per riportare i discorsi della serie e al tempo stesso per dare a tutto il quadro qualcosa di tuo.
Ci sono qualche incongruenze temporali, a volte, nell'uso dei tempi verbali: in punti dove dovresti utilizzare il trapassato, usi il passato remoto, ad esempio nella frase: "I poliziotti trovarono anche i ragazzi, ma Marco sparì indietro nel tempo"; sarebbe più corretto scrivere "I poliziotti trovarono anche i ragazzi, ma Marco era già sparito indietro nel tempo"; oppure, "decisero di trovarsi nel locale dove lavora Ginevra": poiché tutto il testo è rivolto al passato, allora anche il verbo "lavora" dovrebbe essere al passato.
E alcune piccolezze del genere; ma non ti preoccupare, nel complesso il testo va bene.
Anzi, la frase di chiusura mi attira. Chi hanno conosciuto?
Dove è la cella 316?
Insomma, diciamo che sono curiosa di seguire la storia, dunque la metto immediatamente tra le seguite e ti faccio i complimenti per questo inizio! A presto,