bonne nuit, princesse.
di Bloody Alice

11/04/14, ore 15:33

Buon pomeriggio,
questa storia è magnifica. Non scherzo, davvero! Ho appena letto "Finché le stelle saranno in cielo" e, anche quel libro, parla dei rastrellamenti, dell'Olocausto e delle crudeltà avvenute nei confronti degli ebrei nella Seconda Guerra Mondiale. Ma ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu sia stata così tanto precisa nel raccontare i fatti, ti assicuro che sei stata molto più chiara tu di quanto non lo fosse stato il libro.
Ha scritto molto bene anche per quanto riguarda la forma e i contenuti, hai un bello stile e, se devo essere sincera, lo invidio un po'. Mi piacerebbe saper scrivere così!
Direi che non ho più niente da aggiungere se non che si sono un paio di errori di francese nell'ultima parte. Il primo è nella frase "Perdu ma jamais oublié" che correttamente sarebbe "Perdue, mais jamais oubliée" e "ma petit princesse" che diventa "ma petite princesse". Sono errori banalissimi e sono pochi gli italiani che conoscono talmente bene il francese da notarlo, ma sono pignola (e conosco il francese) dunque l'ho segnalato. Ma per il resto, ribadisco, è tutto scritto benissimo sotto ogni punto di vista, complimenti!
Ci leggiamo presto!

Beautiful Kitsune

10/04/14, ore 09:12

Salve carissima, non so se ci conosciamo, sono Marina Dust99, ma chiamami Marina :)
Ho voluto segnalare questa storia perché appena l'ho letta, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Alla fine, piangevo in silenzio, non me ne sono nemmeno resa conto. Le lacrime mi sono uscite da sole. La storia è rappresentata in un contesto-purtroppo- reale, ma vedere Alpha, che cerca di tranquillizzare i più piccoli, nonostante la situazione critica, è commovente. La scena più bellina per me è stata dove Alpha tranquillizza Beta che sta male, ma poi, Gamma va dalui e scopre che è molto preoccupato, anche se Alpha non lo da a vedere. Mi è piaciuto questo lato di Alpha, che è molto preoccupato, ma non vuole dire nulla per non spaventare i due più piccoli. La storia è scritta con un italiano perfetto, e il titolo ci sta molto bene. Non ho altro da dire, spero che la storia venga inserita tra le scelte, perché lo merita davvero, ed è fonte di guida per altri autori (almeno io vorrei arrivare a scrivere così, ma credo sia impossibile)
Ok, ora vado
kiss Marina

07/07/13, ore 21:44

Ancora ciao, mia carissima Milka <3 Come vedi sono ancora qui e tipo non ti aspettavi una recensione a questa fanfiction, vero? Ah-ah, ebbene, per farti un torto (??), ho deciso di recensirla ùwu *senso dove sei*
Milka tvb. Le fanfiction che ho recensito tra ieri e oggi sono praticamente solo su CS (?) soffro, mi mancano un po' i personaggi ;u; Però ANGST, quindi, nel senso, chi ha tempo di pensare ad altro <3
Allora, sì. È un pochino tardi quindi devo essere veloce (?)
In realtà non sopporto questo periodo storico- nel senso, oltre ad essere proprio brutto è anche usato un casino e quindi che palle, però nel senso me l'hai fatto piacere ugualmente perché sei così brava e kfjsdkf ;u; E poi involontariamente mentre la rileggevo poco fa è pure partita una canzone tristissima e quindi sono piena di feels- AlphaGamma <3 E povera Beta- Però ti ammiro perché tanti si limitano a far salvare i personaggi che passano per vari campi di concentramento- mentre tu hai avuto il coraggio di ammazzarne almeno una <3 Proud of you (?)
Che poi è anche abbastanza lunga. Però si legge molto scorrevolmente e tipo che bello qualcuno muore angst mi sento viva (?) Sto mettendo troppi punti di domanda tra parentesi. Devo smetterla.
In ogni caso, davvero, credo che tu abbia fatto bene ad ammazzarla- tutto il mondo ce l'aveva con lei, praticamente, che tristezza ;u; e continuano a passare canzoni depresse- ma che è stasera-
Mi è piaciuto tanto l'accenno alla bellissima scrittura di Gamma <3 E io a contrario suo ho una calligrafia terribile (?) e anche, ovviamente, il nomignolo con cui Alpha chiama Beta- mi ricorda molto le role assieme a Miam (?) è tanto che lei non ruola, effettivamente- E poi il "vuoi che chiami principessa anche te, per caso?" di Alpha è stato favoloso :'D Semplicemente nel vostro stile, perché ormai siete praticamente la stessa persona <3
(potrei cominciare a esigere di essere chiamata "principino", sappilo) (?)
Sono le 22:22 Milka *u*
In sé, per la verità, la trama è piuttosto semplice e, ripeto, a me non è mai piaciuta (?) però nel senso Milka è stato così bello ;u; ecco, sono le persone come te che mi fanno piacere anche ciò che odio (?) Tipo Cha e Masaki, ecco, ma quella è una cosa negativa.
"Il suo principe l’avrebbe sempre protetta." oh, su, tu lo sai che io sono felice quando qualcuno crepa sotto un treno, o muore di cancro, ma questa frase- okay, potrà non essere poi così speciale- ma l'idea che Beta abbia così tanta fiducia nei confronti di Hikaru mi scalda il cuore ;u; e mi fa pure morire agonizzante nella tristezza perché poi Alpha se la fa con Gamma e lei muore, poverina
La filastrocca in francese, poi, mi ha provocato un gran "wtf?", e non ricordo se già ti ho chiesto la traduzione, ma in caso andrò a cercarmela su Google, oppure me la farò tradurre dal favoloso Google Culo Translate, sicuramente il migliore in questo campo <3 Che poi il francese non mi pare poi così tanto difficile, potrei quasi volerlo imparare (?) E sbaglio o hai una particolare inclinazione verso questa lingua? :'D Tra l'altro ora sto ascoltando una canzone che è proprio bella ed è in francese e- potrebbe quasi essere cantata da Alpha a Beta per certe frasi ;u; -non è che ho tradotto, ovviamente, ma avevo scaricato il video e c'era anche la traduzione (?)-
Comunque la fine è davvero triste. Alpha ha tipo sedici anni alla fine, no? Che tristezza, dover vivere tutta la vita dopo esperienze del genere- grazie a Dio gli è almeno rimasto Gamma ;A; (avevo scritto Gamam facendomi ridere da sola (?)) A proposito, il garofano rosso suppongo abbia qualche significato, conoscendoti-
Sono le 22:44 Milka *uuu* Mi sono fissata con le ore ultimamente (?) si nota?
L'ultima frase è stata molto fluff in tutta questa tristezza <3 Ma ammetto che ci stava, insomma, dopo tutto l'angst un minimo di consolazione alla fine ci vuole (??)
Intanto la canzone in francese è finita da un pezzo e ora Selena Gomez mi urla di dirle qualcosa che non sa. (?)
Ora comunque ti saluto perché ho mal di testa e sonno (?) a presto cara, spero che questa recensione ti abbia resa almeno un po' felice <3
- il tuo meraviglioso fantastico incredibile pulchrerrimo favoloso sorprendente Chisaku ♥

03/06/13, ore 15:43

Salve Alicchan :)
Questa è la nostra valutazione: prima ci sono i pareri personali, in seguito la media dei punteggi. Ti ringraziamo per aver partecipato al nostro contest, per noi è un onore :)
La classifica ti sarà inviata a breve (o almeno spero)

Parere di Fay:
-… e qui cercò di smontare l'ego di Alicchan ma non ci riuscì. La paladina dell'ingiustizia si rifugiò in un angolino oscuro e tetro per il resto dei suoi giorni tramando vendetta (?)-

Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 10/10
Originalità: 3/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Gradimento personale: 10/10
Totale: 37/40

Grammatica: Pure le E maiuscole con l'accento hai messo (?). Insomma. Cioè. Ok. Va bene, hai vinto, sei la regina della grammatica dato che non ho messo a nessuno un punteggio così alto, sentiti onorata.
Originalità: Come hai fatto notare anche tu questo è un tema trito e ritrito… secondo me comunque l'hai reso perfettamente, e la storia non cade nel baratro del cliché assoluto della serie "La Mary Sue ebrea s'innamorò della SS a prima vista" come ho visto in alcune originali (originali che, seriamente, mi hanno fatta rabbrividire).
Rispetto dell'Epoca: … Nulla da dire. Mi sono venute le lacrime agli occhi, e le lacrime agli occhi a me non vengono mai. Cioè, in realtà non mi sono venute, forse poco poco, ma ci siamo capite insomma…
Caratterizzazione: Non conosco molto Chrono Stone, devo ammetterlo… ma da quanto ho capito Beta è in rivalità con Gamma =) Non mi sento in grado di giudicare molto la cosa, anche perché una situazione del genere qui non ci sarebbe mai stata. E quindi considera il punteggio come indicativo… In generale mi è piaciuta tantissimo la loro caratterizzazione e il loro rapporto, complimenti ^^
Gradimento personale:  A dire la verità fin dalle prime righe non avevo dubbi che sarebbe stato un punteggio alto ;) Insomma, sei una delle persone che ammiro di più in assoluto. Avevo fin quasi paura di fare favoritismi, ma… ho cercato di tenermi molto bassa (sì, certo, come no -.-). Insomma, era inevitabile. Spero che non mi faranno causa per ciò perché non è mia intenzione fare favoritismi, sia chiaro (?). Il fatto è che questa fanfiction è tanto triste quanto profonda, amo il modo in cui hai descritto il tutto perché hai uno stile fantastico, ecco. Ora ti lascio al parere di Zael prima che il tuo ego si gonfi troppo ;) Ci si sente ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 3/5
Giudizio personale: 8/10
Totale: 32/40

PERCHÉ HAI UCCISO BETA? PERCHÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉ?
Ok, sfogo terminato xD. La fic m’ha commosso molto, ma il voto personale è stato portato giù dalla morte di Beta >:-(
Molto corretto grammaticalmente, forse c’era solo qualche virgola di troppo. Voto basso in caratterizzazione specialmente per i nomi (non mi andavano a genio, ma sono gusti). Detto questo, mi hai quasi fatto piangere, perché la fic è veramente bellissima. Non fosse morta Beta, sarebbe stato un 9 e non un 8.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI:  34.5

Grazie ancora per aver partecipato

21/03/13, ore 21:48

NO. Una sola recensione no.
Questa Fic merita moltissimo. E' davvero bellissima.
... Emh... Buonasera Alicchan <3 E' un piacere leggere qualcosa di tuo **
Allora questa Fic è magnifica, la adoro. E' triste, dolce e finalmente Gamma sta con Alpha. Vuol dire che Saru ce l'ha fatta *coff* Ok non centra nulla.
L'ambientazione forse non è delle più originali, ma devo dire della parte francese della dominazione tedesca nessuno parla mai.
Poi i nomi, sono veramente belli. Conoscevo già quelli di Alpha e Gamma li conoscevo (in quanto roleplayer), ma quello di Beta no.
Ame è così tenera :3 Poverina sempre lasciata sola. Poi è così tenera quando dice a Hikaru che le piace molto la luce che ha negli occhi.
E Chisaku e la sua scrittura. Quel pezzo è tenero, dolce, in pieno stile Gamma (?)
Poi Hikaru così imperturbabile, sempre, sempre. Quando lui e Gamma mentono a Beta, complici, e cercano di renderla felice, io mi svuoto.
In totale è dolce, triste e il finale con il pairing shonen, mi ha fatto piacere tutto di più.
L'unica pecca sono degli errorino di battitura sparsi qua e là... Mi spiace per questo, perché se no la Fic sarebbe proprio perfetta **
Beh, buona fortuna per il contest!
Alla prossima <3
 - Chia.

21/03/13, ore 19:33

Appena ho aperto questa storia e ho visto che aveva ancora 0 recensioni, tutto quello che ho detto, proprio ad alta voce, è stato "Nononononono No, No e No."
Oppa Alpha Style.
Non. Sopporto. che fanfiction orribili, insulti alla grammatica, a quelle che si impegnano come te, a quelle che scrivono meraviglie come te, schifosissimi cliché e per dirla chiara e tonda delle merdCi siamo capiti vengano recensite e questa no.
Non lo sopporto. Gnè. *inizia a piagnucolare e a sbattere i piedi*
Comunque, buonasera sposA, lo sapevi che io ti amo? cuc ♥
-defenestrata-
Prima di tutto i nomi che tu e la sistaH avete trovato ai tre angoli (?) -andiamo, alpha beta e gamma. Ogni volta che faccio geometria mi tocca immaginare la bisettrice di alpha come metà koala (?)- sono geniali e li amo e accidenti, il fatto che abbiano dei soprannomi mi riporta alla Aliea e via con la nostalgia! ... çAç
Secondo, penso che questa fanfiction sia davvero, davvero meravigliosa.
Oh, ho notato solo un errorino, ma nulla di che. "prima che gli facessi neri."
Già dall'inizio ho sentito lo schifo di situazione che c'era; l'ambientazione in Francia in più crea un'atmosfera molto particolare, che ho adorato.
Per iniziare -hai già iniziato ubriaca- adoro il fatto che Beta passi per psicopatica per via della doppia personalità.
Adoro, adoro amo amo Alpha che chiama Beta principessa.
E' davvero così dolce, e alla fine Gamma che si sente escluso, caro ♥
Sono un trio adorabile.
E quel 'il suo principe' mi ha stesa, ciao.
Sai, io sono combattuta fra Alpha/Gamma e Alpha/Beta. Non riesco a venirne a capo. Perché se Alpha sta con Gamma, Beta insegna a Zanark ad essere un gentleman a suon di calci e come coppia mi piacciono un sacco, ma se Alpha sta con Beta allora Gamma è il 'sono un gran figo' che appena vede Zanark diventa un timidone imbarazzato. Sono combattuta. çç -macheglienefrega-
La parte dopo, poi è davvero tristissima. E realistica.
Tanto di cappello sposA, ma su questo non ho mai avuto dubbi, anzi, dannazioni, diventi sempre più brava ogni fanfiction çç
E Gamma preoccupato che stringe la mano ad Alpha è dolcissimo, è la dolcezza. Non uccidermi così. D:
Oh, quando Beta ha iniziato ad avere la febbre mi stavo seriamente prendendo male. Molto male.
E poli diciamocelo, Beta sembra la bambina di quei due. La figlia adottata, speciale. :') ♥
Col finale sono morta. Che razza di tristezza. Che meraviglia di angst. ... Qualcuno mi uccida çAç
Betina. çAç -la personalità scazzosa le infila un pallone nel naso-
In riassunto (?), il paragrafo che mi è piaciuto di più è stato quello dove Alpha copriva gli occhi alla sua principessina e lei sentiva i corpi schiantarsi al suolo. Realistica, cruda, meravigliosa, vissuta da una bambina.
Oltre alla frase finale che è dolcissima. çç
sposA, mi hai un po' sballato le Otp, sai? :''
E' che c'è quel 'Ho paura' che mi ha fatta sclerare.
Anche nel finale sono stupendi.
Ma chi devo shippareeeeee aaaaaaaah çAç
Anche se sono convinta che un giorno tu mi convertirai alla Alpha/ Gamma e io finirò per scrivere una demenziale Zanark/ Beta :''
In sintesi, la metto assolutamente nelle preferite perché è meravigliosa, tu hai un talento sconfinato e mi ha fatta a dir poco emozionare, è scritta da Afuro e sono ancora arrabbiata perché non ha recensioni.
Ah a proposito, che nessuno mi rubi la prima.
SposA, era davvero meravigliosa. çç Quanto darei per avere almeno un briciolino del tuo talento.
Au revoir, sposA, mi eclisso.
Un abbraccio spaccaossa,
- tua sposa.