partita a pokčer
di _MyDark_

23/04/16, ore 22:12

Dark una quei ragazzi proprio cime delle carte. La metafora ci sta tantissimo! Bella ff, rende veramente bene il messaggio♡ bravissima :)

23/03/13, ore 21:54

Ciao, sono di nuovo io, e indovina un po'? Un'altra recensione negativa! Il bello é che ci sono problemi giá nel titolo! Infatti poker non si scrive con due "e" di cui una con l'accento, ma si scrive appunto poker.
Ora, veniamo alla fic. Hai messo i miei neuroni davvero a dura prova: anche le versioni di greco sono di piú facile interpretazione, e te lo dice una che fa il classico.
Allooooora, da quanto ho capito Kageyama sta giocando a poker con un tizio random usando delle carte che o sono in stile yu-gi-oh e invece dei mostri sbucano quelli della Zeus, oppure le carte sono in qualche modo...possedute dai ragazzi della Zeus, o ancora ho pensato che i poveretti si siano proprio trasformati in carte, il che mi ha ricordato molto le carte al servizio della regina di cuori in Alice nel Paese delle Meraviglie della Disney, e ho immaginato una scena molto ridicola. Mentre leggevo ero sempre piú convinta che la mia terza interpretazione fosse corretta, ma aspetto volentieri una tua conferma :3
Poi, altra cosa che non ho capito: se le carte/ragazzi muoiono quando vengono scartate, chi le utilizza come fa a giocare ancora? Resuscitano? Ma se resuscitassero le altre carte non piangerebbero per la loro morte no? Questa tua fic mi provoca delle vere e proprie crisi esistenziali. ºº Il modo in cui muoiono é originale quanto improbabile. Ma la freccia e le "migliaia di spade" da dove sono spuntate? Che sono, funghi?!
Ah e i ricordi non "passano avanti" così, come dei treni. Al limite "passano d'avanti agli occhi".
Altra parte strana: Kageyama si alza e si sfiora le labbra con le carte. Capisco il gesto di sfiorarsi le labbra con le carte per nascondere un sorriso che potrebbe far intendere all'avversario le proprie intenzioni, ma se si alza e poi annuncia di aver fatto scala reale che si sfiora le labbra a fare?? E soprattutto, perché diamine si alza?!
Poi, si dice "liberi da te", non "di".
Infine un'ultima cosa: se Kageyama un giorno perdesse, le carte morirebbero? Ma allora c'é una possibilitá in cui "saranno liberi di correre"?
Ti prego, rispondi alle mie domande perché per me é diventata una questione di principio! Voglio davvero tentare di capire quello che hai scritto!

Aspetto con ansia una tua risposta,
la Nyunya

21/03/13, ore 18:42

Lo sapevo, qui parli di Kageyama!! ^^ La Flash è fantastica, non ci sono errori ed è raccontata in modo a dir poco splendido! ** Dark usa i giocatori della zeus come carte, e riesce addirittura a fare scala reale!! Però le conseguenze le pagano tutti i giocatori, che muoiono o finiscono perduti!! Fantastica! ^^ Io vado, alla prossimaaa!! ^^

Fubu-Chan<3