Il risveglio delle Streghe
di _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/12/14, ore 00:44

Oh mio dio, davvero è già finita? Mi sono mangiata questa fanfiction come un pacchetto di marshmallows. Devo dirti che è stupenda, per ora la classifico come la miglior crossover che io abbia mai letto! Ja, finisce nelle preferite! Spero che arrivi presto il seguito, perché non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia ora che c'è anche Edmund ( che shippo con Jane, anche se lei ce la vedo troppo anche con Neville). Niente, continua così!

29/12/13, ore 20:36

ciao la tua storia è bellissima!!!purtrppo l'ho scoperta tardi,quando ormai avevi pstatoa cnhe quest'ultimo capitolo!!!però l'ho apprezzatata tanto lo stesso!!!!mi dispaice un po' per edmund, nonostante sia riuscito a rimanere in cotntto con gli amici che si è fatto dopo essere stato liberat da alhena black, ed essere diventato a tutti gli effetti un mebro della famiglia penvenise, si è ritrovat ad essere serpeverde, proprio la sua paura!!!!

21/08/13, ore 17:31

Waaaaaaaaaaaaaaaaa, sei viva, voglio dire, sei davvero tu? Un mese, un mese terribile! D: è stata l'attesa più orribile che mi sia mai capitata, ma per fortuna sei qui :) Ahahahahahah, non voglio farti sentire in colpa, è l'ultima cosa che voglio! Mi hai spiaccicata con questo capitolo, mi hai davvero sorpresa! Anzi, proprio l'altro giorno stavo guardando HP 5 e ho pensato subito a te, durante ogni scena mi immaginavo cosa avresti fatto, ipotizzavo cose non immaginabili, assurde e bizzarre! Il mio personaggio preferito è Jane. Lo ammetto, sono una Corvonero per niente convinta, avrei preferito essere una Serpeverde o Grifondoro e odio il mio carattere, ma in Jane trovo anche la mia personalità. Avrei optato anche per Ginny, ma Jane è proprio come sono io, fragile ma anche determinata quando vuole. Che carini lei e Edmund :) non vedo davvero l'ora per il sequel, questa storia mi ha attirato come una calamita, tanto da essere la mia storia preferita in assoluto! Se Edmund sarà smistato a Serpeverde si creerà molta tensione tra lui e Jane, no? Sarebbe tipo una Dramione (che io adoro), che piccini che sono :') Jadmund, Jadmund forever ahahahah *-* Bene, non sono la sola che vede Edmund a Serpeverde, anzi, in tantissimi ce lo vedono. Mi ricorda Tom Riddle ç_ç non vedo l'ora, no no, proprio non ci sto nella pelle!
Non preoccuparti per il ritardo del sequel, tra poco inizia il liceo anche per me e addio mondo!
Ti stai impegnando tantissimo per la storia, e sei bravissima! Davvero, io tra tutto questo intreccio avrei posato la penna, avrei lanciato sul muro il foglio e sarei scoppiata in una crisi isterica!
A presto,

20/08/13, ore 20:27

yuppyyyyyyyyyy (improvvisa una danz amaori in mezzo alla stanza) jane e eddy , jane e eddy , jane e eddy..... ok sorry sorry sorry , very very sorry per non averti recensito . mi limitavo solo a leggere . è finita ...... nooooooooooooooooooooo .
sono felicissima per caspian , e beh..... anche io farei volentieri la performance di susan. scommetto che edmund si sarà incavolato nero quanto signor cappello parlante lo a assegnato a serpeverde , sono curiosa di leggere il sequel. <3

17/08/13, ore 22:03

Ed eccoci qui!!!
Attendeva tanto il tuo ultimo capitolo ed effettivamente non posso che confermare che ha tenuto benissimo questo intreccio davvero complesso!!
E hai spiegato tanto... Ma il seguito si fa quanto mai interessante!! Non vedo l'ora di scoprire cosa architetterà la tua testolina creativa!
Ovviamente Serpeverde... E mi chiedo: sto pensando al Tom Riddle che appare a Ginny nella Camera Dei Segreti.... Somiglia a Edmund!!!
È bellissimo il suo rapporto con Lucy!
E anche con Jane... Anche se Harry dovrebbe avere dei sospetti per via della cicatrice... No??
E il mio Caspian!!! Meraviglia!!! Anche se notoriamente il posto da insegnante di Difesa contro le Arti Oscure porta male a Hogwarts... Mi raccomando trattamelo bene :-)
Bravissima!!!!
Un bacio grandissimo e ricordati che sono qui che ti aspetto!!!

17/08/13, ore 21:31

Bella, bella, bella storia! Non ci hai spaventati, o almeno questo vale per me, ma ci hai appassionato tantissimo e per questo ti ringrazio :)
Mi hai aiutato a superare la mia avversione per i cross-over perché tu, nonostante la trama complicatissima e molto intrecciata, sei riuscita, con la tua storia, a non cadere sul banale o a scordare particolari importanti che potevano essere decisivi. Certo, quando vedo un cross-over banale e mal scritto mi viene sempre e comunque voglia di spegnere il pc e non riaccenderlo mai più ma almeno non scappo via appena letta la dicitura, con la speranza che sia ben riuscito come il tuo e pochi altri. Dopo questa sviolinata voglio solo dirti che l'unico personaggio che è un pò OOC (fuori dal personaggio) è Harry che appare un pò diverso e secondo me più chiuso da come è descritto nei libri, ma non importa, la storia è fantastica lo stesso!
Dopo aver fatto la recensione più lunga della mia vita, aggiungo una sola cosa: voglio un seguitoooo!
Continua così, Lara <3

20/07/13, ore 22:13

Fiu, ce l'ho fatta a recensire in tempo! Sono sempre in ritardo, lo so, ma tra le vacanze e tutto (scusa se dico così dato che stai facendo ancora gli esami ç.ç), dai che tra poco (pochissimo, proprio cinque anni..) toccherà a me, quindi niente più sole sale mare e estate.. Comunque, non devi assolutamente preoccuparti riguardo all'aggiornamento, e se hai l'esame ti capiamo benissimo, pensa che io non avevo avuto un minimo di pace con quelli di terza media, quindi figurati! Se ti senti più libera e hai bisogno di più tempo puoi stare tranquilla e aggiornare quando te la senti! Comunque, riguardo al capitolo è uno dei più belli che abbia letto in questa storia! *faccia super innamorata* Aaaaw, piccola Jane che si preoccupa per Edmund! Onestamente, a causa della mia furbizia da bradipo non ho ancora capito chi sia esattamente Edmund, ahahah! Dalle foto su facebook ho visto che nel sequel ci sarà una scena su Edmund e Jadis, credo che sia una specie di tradimento come nel primo film, o no? Cioè, waaa non mi rovino la sorpresa, l'importante è che Jane e Edmund si dichiarino *-* mentre in questo momento Edmund è prigioniero di Alhena? Ma a che scopo, poveretto ç.ç?
Capisco benissimo il comportamento di Jane; in fondo, sapere che un tuo più grande nemico che con un solo gesto può uccidere tutti è tornato, chi non sarebbe così disperata come Jane soprattutto riguardo il suo fratello che è l'unica cosa che le rimane?
Bene bene, aspetto il prossimo capitolo perché cono stanchissima e non voglio rischiare di addormentarmi sulla tastiera ahahah!
Sei davvero bravissima, sai? Non è facile scrivere una storia del genere! Io ho letto e rivisto Harry Potter 94304892 volte, e nonostante questo mi sono persa qualcosa in strada durante la storia! Ma la tua è così ricca di mistero (che adoro), suspance (che amo) e drammatico (che mi fa angosciare però non riesco a non adorarlo), e e e okay, sei BRAVISSIMAA!
Un bacione enorme, Marti :)

15/07/13, ore 12:30

Mi piace questa storia. Ho già immaginato come andrà a finire, l'epilogo a mia parere diventa sempre più scontato ma non rende il racconto meno interessante. Il tuo stile non è affatto male, non ci sono particolari errori grammaticali, lo stile in alcuni punti è poco fluido, ma nel complesso piuttosto buono. Continua presto, un bacio!

14/07/13, ore 10:55

Ed eccoti qui!!!! :)
Guarda, capisco perfettamente cosa significa studiare per gli esami, quindi... non preoccuparti!!
Per il capitolo, io non vorrei fare la figura della scema totale, ma sai che ancora non ho capito chi è Edmund??
Voglio dire... è un personaggio di Harry Potter? Non mi pare probabile.... è un personaggio di Narnia?
Mha...non mi pare probabile! In più, lo hai legato ad Alhena...non sarà Regulus?? No, è morto....
Gellert Grindewald?? No, troppo giovane.........
Bè, la tua storia intreccia talmente due mondi diversi e ci aggiunge anche qualcosa....che non posso sbilanciarmi! :D
(dimmi che non sono l'unica che non ha capito :P)
Devo dire che Susan a inizio capitolo è davvero antipatica con la povera Jane.... :/
E così, Jadis e Voldemort...mha!
Chissà cosa ci aspetta!!
Un bacione, in bocca al lupo per gli esami e a presto!!!!!!!

07/07/13, ore 21:59

SEI QUALCOSA DI SORPRENDENTE!
Ce l'ho fatta a recensire, ma dopo tutto questo mare che mi sta letteralmente attirando, non trovo mai molto tempo per recensire. Ma adesso sono tutta tua! Onestamente Alhena mi spaventa abbastanza, forse perché è sia brava che cattiva, proprio per questo mi terrorizza di piu, soprattutto perché potrebbe andare di matto e combinare casini. Oh, Caspian *-* bravo ragazzo che salva le nostre donzelle in pericolo, e vabbeh, Neville e Peter (l'avrei lasciato tra le femmine onestamente... ahahahah, no povero Pete), e... Edmund? Almeno, spero che il mio Ed venga fuori :D Sinceramente, non ho ancora capito il personaggio di Edmund, ahahahah :) aspetta, sarebbe un'aiutante di Alhena, ma passa dal lato buono... cos'è, suo figlio? Comunque, cercherò di raccogliere indizi, ma con la mia mente sveglia non assicuro niente puahahah :) Dimmi, come hai fatto ad aggiornare la storia regolarmente anche con mezzo gli esami? Io non ne sarei capace, per lo più se sono esami di maturità! In ogni caso, sei proprio brava e una scrittrice validissima, e ho anche le prove! Ahahahah :)
Allora, per primo hai un modo di scrittura che fa sciogliere! Poi è ben aggiornata (io già lo avrei fatto dopo un mese!), ed è ben scritta, anche come trama! Stai tranquilla, è molto complicata ma ben fatta! Ora capisco la metà della storia, ma naturalmente con i sequel scoprirò tutto!
Sei FENOMENALE! :') Aaaaw, sono fiera di te :') ora vado a guardarmi la pagina facebook!
Un bacione,

04/07/13, ore 14:27

Tesoroooo!!!
Finalmente eccoti, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!!
Devo dire che vale sempre la pena aspettare: capitolo bellissimo!!! La storia è chiara e avvincente, molto ben spiegata e strutturata.. temo sempre che si dipanino cose assurde e invece tutto quadra alla perfezione!!! *.*
Sei molto brava: hai ideato una storia veramente difficile, ma è sempre più appassionante!
Cosa diciamo dell'arrivo di Caspian... eheheheh mi chiami a nozze!!!
Cosa diciamo? Ma ogni meraviglia!!!! Solo che ti tiro le orecchie se non me lo fai vedere di più ;)
Ti perdono solo in virtù del meraviglioso colpo in testa che Jane ha inflitto ad Alhena!!!!
Un bacio immensoooooo!!!!!

01/07/13, ore 23:27

O mio Dio. Allora, non so da dove iniziare, veramente, e il che è strano perchè sono una persona che solitamente non sta mai zitta!. Penso talmente tante cose da aver una confusione mortale dentro la testa ma cercherò di procedere per punti.
Devo dire che inizialmente ero poco convinta all'idea di vedere i mondi di Narnia e di Harry Potter uniti insieme, la cosa mi lasciava perplessa, ma appena ho iniziato a leggere la tua storia ho decisamente cambiato la mia opinione.
Parto già dicendo che mi piace come scrivi. Sei scorrevole e hai uno stile decisamente carino e io penso che sia una qualità non tanto comune come spesso si crede, oltretutto imposti molto bene la pagina che visivamente è piacevole e quindi faciliti la lettura dei capitoli.
Lasciando stare la parte stilistica, ora spiegherò perchè ho messo  detto addio le mie perplessità iniziali,  tenendo chiaro che  amo alla follia sia la Saga di Harry Potter, della quale ho visto e letto praticamente qualsiasi cosa XD, e anche di Narnia che però non ho ancora avuto la possibilità di leggere ç_ç ma voglio assolutamente rimediare a questa mia pecca! Ad ogni modo, ho cambiato opiinone perchè credo che tu sia stata abbastanza brava nell'unire i due universi, rendendoli plausibili.
La storia si presenta come intrigante, anche il fatto d'aver messo Edmund in questa posizione particolare sulla quale mi sto scervellando mi piace molto e lì per lì mi ha sorpresa . Non me l'aspettavo, te lo concedo!
Ah sì, io sono letteralmente  persa  di Edmund  (e di Skandar lol) , che adoro . Ammetto di aspettarmi molto da lui in questa storia, allo stesso modo da Jane, che fin ora mi piace abbastanza e che spero non diventi una Mary Sue ç_ç, mi si spezzerebbe il cuore perchè  si è dimostrata un buon personaggio i~ quindi da lettrice aspiro a una romantica e passsionale storia d'amore *w*.
Ho letto anche la tua prima storia *più il sequel, ovviamente,  uwu perchè io sono proprio una brava bimba* totalmente dedicata a Mr. Justice e devo dire che il tuo stile è maturato tantissimo anche se già era a un buon livello~ Complimenti!.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento, sono davvero impaziente di sapere come continua e cosa succederà!. Inoltre spero vivamente che questa mia recensione possa in qualche modo averti fatto piacere~ Scusa per il poema xD.
A presto

30/06/13, ore 16:12

ehm ehm *tossisce* piacere di leggere di nuovo qualcosa di tuo. Devi sapere che io sono una tua accanita sostenitrice, ho semplicemente adorato la tua serie sulle cronache di narnia e in special modo "the last passage", ma vedendo che non entravi da un po' mi ero scoraggiata. e invece eccoti qui. con una storia su harry potter e le cronache di narnia, no va be FATTI AMARE. scrivi in maniera fantastica, molto semplice ma anche particolarmente coinvolgente. hai riadattato benissimo entrambe le storie per far sì che tutto filasse liscio e allo stesso tempo hai creato una storia un po' noir che prende spunto dagli incubi di ogni bambino. Questo capitolo l'ho letto alle 3 di notte, quindi ho davvero avuto puara ed era scritto in maniera molto viviva, c'era molta suspense infatti. Non vedo l'ora che venga aggiornata perchè ormai questa storia mi è entrata dentro *w* spero un giorno di poter scrivere anche io in maniera così favolosa :D
io poi AMO alla follia Edmund e credo d'aver capito la storia di Peter, ma le mie sono solo semplici supposizioni. Alhena è l'incarnazione dell'anima che viene corrotta dal male, ma allo stesso tempo cede all'amore (malvagio anch'esso), mentre Jadis beh non è umana, non prova sentimenti è solo una subdola calcolatrice che è nata per essere cattiva. spero che le cose vadano meglio per in nostri adorati eroi (btw susan non mi è mai stata simpatica visto come aveva dimenticato il magico mondo di narnia, ma tu sia in questa che nell'altra storia mi hai mostrato la sua "figura" sotto una nuova prospettiva, quindi approvo anche la protagonista!)
baci baci,
em

26/06/13, ore 13:36

Come promesso su facebook, eccomi qui a recensire questa meraviglia *-*.
Sinceramente non so da dove cominciare, tanto la storia mi è piaciuta!
Innanzitutto, complimenti per l'idea: hai fatto una sorta di Crossover tra due libri fantastici, che tuttavia se scritta male potrebbe risultare disastrosa, e invece...lineare, originale e ben scritta. Wow!
Bravissima, continua così e mi risentirai presto!
Un bacio,
Emily :)
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 01:37 pm)

25/06/13, ore 17:09

Eccomieccomieccomieccomi! Bene, in questo capitolo mi scateno, perché è un capitolo sorprendente! Non me lo sarei mai immaginato, così intricato e complesso. Quando iniziai il primo capitolo non pensavo che questa storia si sarebbe tramutata in un thriller a bollino rosso, ahahaha! Quindi, devo fare il punto della situazione: Alhena è la sorella di Bellatrix, Andromeda e Narcissa; con Bellatrix sono nemiche sin dalla nascita. Alhena rapisce quindi i bambini, è lei la causa della scomparsa dei bambini. Jadis è invece quella che ha preso il sangue per rimanere in vita? O anche lei centra con la sparizione dei bambini? E' ottima la trovata di Jadis accanto a Voldemort, perchè onestamente la Strega Bianca mi da la sensazione che emani più timore di Bellatrix. E, inoltre, è anche genialissima la trovata di Jadis contro Bellatrix: che triangolo d'amore formano insieme a Voldemort *-* ahahahahah! Quiiindi, se Alhena è praticamente nemica di Jadis, Jadis è nemica di Bellatrix, Bellatrix è nemica di Alhena... oddio, che danni faranno quelle tre?! Sinceramente, se devo tenere per qualcuno, tengo per Bellatrix o Alhena: Bellatrix è.. non lo so, mi ha sempre affascinata, Alhena in fondo è una "brava" donna, brava proprio no, ma rispetto a Jadis. Mi ha stupito la sua lacrima, e anche quando dice a Jadis che non conosce l'amore. Aspetta, ma mica Alhena diventerà brava in seguito? Okay, non voglio metterti nei casini, tranquilla ahahahah :) scommetto che hai già pensato a tutto ;)
Non è che Jane viene torturata perché la Strega Suprema è in uno stato di panico? Poverina Jane, spero che Edmund la salvi presto! Ehi, Alhena (dato che è una traditrice) mi ricorda proprio Edmund! Magari è lui il suo aiutante, e quando Jane viene mandata nel suo studio lo incontra e smack, sboccia l'amore *-* Ahahahah, frena i tuoi pensieri Martina, tanto in un modo o nell'altro l'autrice ti sorprende in ogni caso! Eeeh, oh si è vero che Jadis può trasformarsi in un serpente, quindi.. HO CAPITO! SISISI HO CAPITO! Però non lo dico perché voglio mantenere la suspance ahahah ;)
Buona fortuna per domani (mi pare, c'è il tuo esame vero?) andrà tutto bene, li passerai sicuro :) ce l'ho fatta io, ce la fai anche tu; vabbe' che i miei erano come giocare ai lego per te, comunque (:
Un bacione graaandissimo,
Marti :)
Ps: a proposito, se esco dall'esame col 10 (cosa impossibile, di solito chi entra con un voto alto esce sempre con lo stesso ç_ç), mia madre come regalo mi fa aggiustare il computer! Non ci spero minimamente però, tanto anche se esco con un sei striminzito me lo farò aggiustare lo stesso ahahahah :D
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 05:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]