Why do you believe?
di Kodamy

21/11/12, ore 09:54

Mi rendo conto di essere giunta con un enorme ritardo in quanto, questa fic, è un po’ datata ma voglio commentarla… devo commentarla!
Che dire, innanzitutto adoro il fatto che il tutto sia pregno di un’atmosfera tremendamente matura: il cinismo di Lavi, la corruzione presente all'interno dell’Ordine e anche la “stupidità” di Kanda, tutto perfetto e tremendamente e deliziosamente realistico! In secondo luogo io amo il tuo Lavi! Amo il suo leggero sadismo, la sua noia, la sua impudenza e la sua curiosità: sono vere, sono tangibili, sono umane. Sono tutto ciò che riassume Lavi in un contesto serio, libero dai siparietti comici della Hoshino. Ne rendi credibile ogni pensiero, ogni azione, evolvendoli naturalmente ed in modo elegante; ovviamente adoro il modo in cui Lavi è incuriosito da Yuu, al punto che non mi sembra nemmeno una libera interpretazione dei pensieri di un personaggio (come avviene nella maggior parte delle Fan Fiction) ma del Lavi reale incarnato in un testo.
Passiamo a Yuu, ovviamente anche il modo in cui gestisci lui è splendido ma mi ha colpita in particolar modo l’esaltazione della sua ignoranza e della sua “non-conoscenza” – mi ha sorpreso inoltre sapere che anche qualcun altro si è soffermato sulla classifica “stupidità-intelligenza” della Hoshino – ora, non so se era il tuo intento ma il fatto che tu lo definisca “stupido” (anche se detto da Lavi) ai miei occhi lo ha reso incredibilmente tenero ed indifeso (più del normale): il fatto che non sappia leggere, che si dichiari non interessato a comprendere, pur non essendo la verità… è tutto incredibilmente dolce, ma forse è solo il mio amore smisurato per Kanda a parlare X°D
Hai una discreta dimestichezza anche nel gestire le scene d’azione, l’inventiva che hai dimostrato di possedere creando quell’Akuma (per altro molto superiore a quella di chi ha gestito i filler nell’anime –solo per fare un esempio) è sorprendente! Credo che la fic sarebbe risultata ancor più meravigliosa col senno di adesso, che si è scoperto il passato di Kanda (datemi un Alleluja!) ma è bellissima anche così: pur non conoscendolo hai avuto il coraggio di scrivere ed inventarti di sana pianta un trascorso (affatto banale) ed un finale di gran classe! Eccellente!
Ora, tralasciando il fatto che io amo Sant’Agostino – tesserne le lodi qui sarebbe inutile ma soprattutto fuori luogo- ed ho apprezzato immensamente la citazione e le conseguenti correnti filosofiche di Lavi (XD) devo dire che il tuo finale, vale a dire la risposta di Kanda, è stato così d’impatto –e così Kanda- da farmi venire i brividi! Brava! Davvero, davvero brava! Sono certa che adorerò anche le altre tue fan fiction, e spero di leggere ancora di te su questo fandom che ha sicuramente bisogno di talenti come il tuo!

11/06/10, ore 11:56

Stupenda *-* è così..reale o__o

10/10/07, ore 21:16

*annuisce* sono d'accordo, non ce li vedo religiosi, e Kanda mi sa tanto da cocciuto, quindi non mi avrebbe soddisfatto se non un pò, come dire, tardo...comunque, per l'appunto...nel volume 8 spiega che il giappone è il paese preferito del Conte, credo sia per questo che non si trova lì uno dei quartieri generali... Concordo sull'ipotesi del passato di kanda, della donna...potrebbe essere sua madre, o chissà, potrebbe essere anche un uomo, d'altronde dice sempre "quella persona", quindi non è detto che sia per forza una donna...Hoshino ci ha teso un mucchio di passati intriganti...la panini ce l'ha interrotto e noi autori siamo a piedi...uff... In sostanza, molto bella!! condivido in pieno tutto!!!XD

10/10/07, ore 18:25

Anche se è da poco che conosco il mondo D.Gray-Man, posso dirti che secondo me ne hai scritto un'ottima fic: hai uno stile freddo ma coinvolgente, con poche virgole e farcito di tante emozioni: tra le tre che hai scritto in questo fandom, questa è la mia preferita: scritta benissimo,un po' più soft delle altre, con frasi intelligenti e discorsi ben definiti( non ho capito bene come la pensi TU sull'argomento religione, ma hai ben espresso il punto di vista di Lavi e Kanda). Il tuo Kanda mi ha molto sorpreso, un pò tontolone e ignorante, e anche se nel contesto è adatto, non riesco a immaginarlo cosìç_ç. Ho subito capito che ti riferivi alla madre di Kanda, una donna minuta e orientale a cui davanti alla quale anche il freddo Yuu cede. In sintesi un'ottima fic dalla trama regolare e precisa, approfondita con temi degni di nota. Non so se te l'ho già deto ma lo ripeto: fai paura(in senso positivo). Ah, le rosee dita della alba...eos rododaktulos..Miky-san

09/10/07, ore 12:29

Bellissima, ha caratterizzati i personaggi alla perfezione! Inoltre è scritta molto bene, scorrevole e coinvolgente! Complimenti!

Duffy
09/10/07, ore 12:04

*_* wow. bellissima. scritta divinamente e assolutamente coinvolgente. lavi e kanda sono loro, non c'è storia (err...togliendo il fatto che yuu non è stupido çç anche se lo pensa lavi, yuu non è stupido >_<) più che la madre quella tizietta la vedo come una specie di sorella ò.o o l'amante dle fratello morto XD cioè, bho, non lo so. comunque davvero, è stupenda ^_^