Ricordi.
di Churippu

24/03/13, ore 15:02

Grandiosa *_*
Ho fatto bene a metterti il tarlo della storia su Peter in testa, perchè è fantastica! Mi complimento con me ma soprattutto mi complimento con te!
A dire il vero non dovrei essere contenta, visto che partecipo allo stesso contest, ma questa storia mi è davvero piaciuta molto!
Sei davvero brava a parlare del piccolo topastro traditore, i miei più sentiti complimenti, ha una psicologia complessa, ma riesce a padroneggiarla molto bene e ogni singola cosa mi è parsa perfetta!
Tranne forse Silente... Neanch'io l'ho mai apprezzato appieno, ma per me non sarebbe mai stato zitto... Lui voleva proteggere i Potter, perchè non dir niente loro? E poi Peter non aveva ottenuto il Marchio solo dopo il ritorno di Voldemort? D.
Ma per il resto davvero buono, bravissima!
Meno male che mi hai avvertito, la storia mi è piaciuta tantissimo, continua così! ;)
Con affetto,
D.L.H.

22/03/13, ore 17:34

Sei riuscita a descrivere davvero bene un personaggio che va al di là della comprensione umana. Nemmeno il cappello parlante è riuscito a leggere nel suo animo, o è possibile che dal giorno dello smistamento al giorno in cui ha cambiato lato si può cambiare così tanto? Non so davvero cos'abbia Peter per essere finito a Grifondoro, una delle sue caratteristiche principali è la codardia, la nemica numero uno dei rosso-oro! Comunque molto interessante il tuo Silente, che come ci dimostra l'ultimo libro, sa essere anche uno stratega e un calcolatore con pochi scrupoli! Brava  davvero nello stile nella trama!

21/03/13, ore 22:48

Peter è sempre un personaggio molto difficile da gestire, ma devo dire che te la sei cavata abbatsanza bene. Ho molto apprezzato la struttura del racconto, un po' come se fosse un interrogatorio. Molto adatto, davvero. La caratterizzazione di Peter è molto forte e anche molto personale. Io l'ho sempre visto molto diversamente, una malvagità meno "premeditata", ma devo ammettere che la tua versione è più affascinante, anche se ardita (sto pensando soprattutto all'atteggiamento di Silente). Ad ogni modo trovo il tutto molto interessante, molto sottile, anche. Non è affatto facile riuscire a impersonarsi e rappresentare qualcuno senza dargli la minima attenuante. Complimenti.
Ram

21/03/13, ore 22:45

Ciao :) wow hai scritto davvero una bella storia!! Peter Minus è uno dei personaggi che più detesto in assoluto, la sua codardia e la sua costante paura -che lo hanno portato a tradire i suoi più cari amici- me lo hanno sempre reso insopportabile!
Mi sono sempre chiesta come abbia potuto finire in Grifondoro, ma non lo trovo adatto a nemmeno alle altre case, ha così poche qualità...
Però amo molto le storie che raccontano del suo tradimento, solitamente sono scritte molto bene e la tua non fa eccezione!
Adoro il modo in cui sovrapponi i ricordi, i vari momenti che caratterizzano la vita di Peter, dalla spensieratezza degli anni a Hogwarts al suo tradimento-penso anche io che Silente avesse intuito chi era la spia- fino ai momenti di rimorso per aver tradito le persone a lui più care.
Solo all'ultimo è riuscito a fare qualcosa di buono, cioè risparmiare la vita a Harry, penso soprattutto perchè vedesse il riflesso di James e Lily nei tratti del suo viso...infatti la parte finale è la mia preferita!
Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti! Baci PervincaViola

21/03/13, ore 22:24

Una prospettiva diversa su un personaggio molto sottovalutato:)Superbellissima:)Bye
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 10:24 pm)