Freedom's punch
di LaCla

05/09/14, ore 18:01

Questa ff mi fa uno strano effetto, devo dire.
Voglio dire, Rufy... pensare... è una combinazione strana. Tempo fa ne scrissi anche io una simile (molto peggio, che poi partiva sulla base di una canzone che non c'entrava niente e che aveva un testo completamente diverso da quello che avevo capito io, insomma un gran macello), senza la benché minima pretesa che veramente rispecchiasse quello che il personaggio aveva per la testa. Come hai anche scritto tu in nota, traducendolo in un linguaggio più adatto, con parole vere e non solo sensazioni random. Però lo trovo un esperimento interessante, tutto sommato. E assolutamente non facile. Mi fa piacere aver trovato qualcun altro che abbia tentato la stessa cosa, in modo da vederla più obiettivamente.
Il risultato è, come dicevo all'inizio, soprattutto strano. Mi fa lo stesso effetto di un'immagine bella ma sfocata, ecco. Però ci entri dentro completamente, anche. Ti immedesimi nel momento, ti rivedi nella testa le immagini della puntata. Con una precisione che mi ha stupito, anche, ma forse quello può dipendere dal fatto che mi avesse molto colpito l'episodio in sé.
Ha il suo modo di essere IC, in ogni caso, tutto suo, ma ce l'ha.
Tutto questo papiro per rispondere alla tua richiesta riguardo all'esperimento. Oltre a questo, è tutto molto ben scritto, coinvolgente e mi è piaciuto. Ho notato forse un piccolo riferimento a Ace? Quando parla della lava, intendo.

Complimenti,
Ram.

25/03/13, ore 16:57

Ciao caraaa!!!! =) come va?
Eh già ... ti torturo anche qui XD ma devi sapere che VENERO quello che scrivi e non posso non leggere le storie che pubblichi U.U mi immedesimo troppo!!! XD
Ho letto solo ora questa one-shot e devo dire che l'ho trovata veramente bella. Hai espresso con termini aulici il pensiero del ragazzo, cosa che lui non riuscirebbe a fare solo perchè pigro, non perchè non ci arriva :) Inoltre, se Rufy fosse stato al tuo fianco, ti avrebbe di sicuro suggerito di fare continui paragoni con il cibo XD ne sono sicura, per lui il cibo sta sempre bene da per tutto. E' il profumo della sua vita!!! XD comunque, molto bello :3 . Rufy era IC ;) e hai espresso molto bene il suo credo da pirata !!! :)
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento X3 mi mancano da morire!!! XS
alla prossima cara!!!
Un mega-super abbraccio con bacione!!!
Sherry21.
P.S. L'unico ananas vivente della mia famiglia ha letto il tuo ultimo capitolo dell' "Ananas pennuto" XD ... ti dico solo che si è sganasciato XD
P.P.S. sto cercando di mangiare il necessario per sopravvivere, la bilancia è rimasta ferma lì dov'era. Quindi puoi stare tranquilla ;) un bacione.

22/03/13, ore 21:34

Ciao Cla!!!
Mi è piaciuto un sacchissimo...se ripenso a quella scena...GLI STA SOLO BENE A QUEL CICCIONE MALEFICO!!!
Vabbè basta con gli scleri ù.ù
Molto brava^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

22/03/13, ore 14:33

Bella! mi piace un sacco questa one short! le storie raccontate dal punto di vista di Rufy(si anch'io preferisco questo nome) non sono molte ed è un vero peccato, probabilmente perchè come sostengono in molti:
"Certi personaggi sono sì complessi ma proprio per quel motivo è interessante analizzare la loro psicologia e le loro reazioni, Rufy sembra muoversi in un mondo talmente semplice che per noi lettori è difficile capire le sue motivazioni e la sua psicologia al suo interno perché non siamo complicati, pensiamo un sacco. Rufy non pensa affatto e questo è un serio problema quando si devono descrivere i suoi pensieri" in parte sono d'accordo con questa affermazione, dal altra parte no, secondo me Rufy sembra che non pensi ma in realtà lo fà, solo che ha un modo tutto suo di farlo, riflette seguendo una sua logica e quindi arriva a conclusioni che gli altri non possono capire, e inoltre lo fà anche molto velocemente perciò sembra che non ragioni, quindi più che non pensare direi che pensa troppo velocemente, ma secondo me c'è sempre una ragione, un motivo importante sul perchè fà quello che fà, sono solo gli altri che non lo capiscono,perciò apprezzo tantissimo una storia dal suo punto di vista e per di più fatta in questo modo:
Trovo molto icc rufy, anche se espresso in termini molto semplici e in parte sconnessi mischiati e guidati dalle sue emozioni esprimono perfettamente i grandi ideali, la moralità e il grande cuore di rufy, quando ho scoperto l'infanzia di rufy ripensando a quella scena ho pensato che avesse reagito così anche perchè forse gli aveva fatto tornare in mente la morte di suo fratello sabo ucciso da un drago celeste

22/03/13, ore 13:59

WOW...QUESTA STORIA É BELLISSIMA!!!! Brava, anche se penso che Rufy non parlerebbe mai cosí, al massimo “Ma che cacchio vuoi lurido verme schifoso...!“ sarebbe molto più appropriato.Ma comunque sono tutti dettagli, la storia é stupenda, come del resto lo sono sempre anche le altre ( CHE IO HO LETTO TUTTE, PER LA CRONACA! ) Essendomi appena iscritta, ho potuto recensire solo questa! Ancora tanti complimenti, aspetterò con ansia la tua prossima storia!!^.^ Bye bye Tua Milky