Un nuovo inizio
di _Nica89_

06/08/13, ore 00:18

sono in adorazione... è troppo bella questa storia! Non riesco a trovare le parole ma devo farlo... sei troppo brava, mi hai commosso, la storia è davvero bellissima, ogni singola descrizione è azzeccata!!! non limitarti a queste one-shots che quando le vedo finire dico:"No!! dimmi che non finisce qui!!!" e poi finiscono. Cavolo davvero bellissima!!! Brava e complimenti!!! :D

26/03/13, ore 22:52

Allora devo assolutamente commentare perche' questa storia e' sempre dolcissima e delicata come quelle che ho gia' letto di te, ma questa sembra pure piu' studiata rispetto alle altre, quindi merita la lunga attesa! Io ho un problema personale con questo tipo di storie che descrivono la maternita', quindi cerco sempre di andare con i piedi di piombo sia nel leggerle che nel commentarle. Tuttavia la tua e' relativamente realistica anche da quel punto di vista e non lascia affatto delusioni o non cade troppo nello stereotipo. L'idea che ho in mente leggendo e' che si svolga tutto in una stanza quasi vuota, riempita solo di pensieri, dolcezze e sentimenti...

23/03/13, ore 13:01

Devo dire che è un po' che aspettavo di leggere questa. Mi ha fatto felice vedere che avevi aggiornato ^^
Ah, nel caso tu te lo stia chiedendo, sono quella che prima si chiamava The_OwL_Gandalf, ma ho cambiato nickname, sono in una fase decisamente TROPPO potteriana per tenermi un nick che non contenga almeno un riferimento diretto a quella saga geniale :3
Comunque, chiudiamo la parentesi di Harry Potter, qui si parla di un'altra mia bella ossessione.
Hunger Games.
Allora, come ti avevo già detto - se ti ricordi di me - tu sei quella che descrive i personaggi in modo più IC in tutto il fandom. Opinione personale, perlomeno:)
Anche qui, avevo paura che mi cadessi, è una bella impresa descrivere una Katniss che ha rapporti con una figlia. Soprattutto, i primi rapporti.
Invece, hai mantenuto le tue buone caratteristiche, e Katniss è a dir poco perfetta!
Anche il fatto che abbia dei pensieri negativi sulla situazione, e che poi se ne vergogni, cadendo in una speci di momentaneo sconforto, mi pare molto da lei.
E alla fine, quando prova imbarazzo con Peeta, segno che non si è ancora lasciata andare totalmente, anche lì il so comportamento è stato molto coerente con quello della Katniss che conosciamo, che descrivi di solito, e che compare nei libri.
Mi danno un che di nostalgico le tue storie, tanto potrebbero essere parte integrante dei libri!
Anche il rapporto con la madre mi sembra piuttosto realistico. Non un odio profondo che trovo invece spesso, nè questo grande amore, questa gran rappacificazione.
Ricordiamoci sempre che Katniss è tagliata in pezzetti, non sa più cosa pensare, e avrà le idee poco chiare per tutta la vita!
Ok, spero che tu abbia capito, quanto apprezzo i tuoi personaggi IC :'-)
L'ultimo appunto che ti faccio, è l'ennesimo complimento a come descrivi le piccole cose. Anche questo te lo avevo già detto (...dio, ma quanto sono ripetitiva?), ma fa niente, te lo rimarco, perchè davvero, a volte rimango affascinata da alcune descrizioni:)
Non mi hai delusa neppure con il nome. Lucy.
E' carino. Mi è piaciuto il ragionamento su Primrose e Rue, neanche secondo me l'avrebbe chiamata così.
Se l'avessi scritto io, non so, l'avrei chiamata Joy... ma credo che sia semplicemente una questione di gusti, Lucy è un bel nome, ma non mi è mai piaciuto particolarmente, come a te potrebbe non essere mai piaciuto il nome Joy :)
Brava, continua così, e fammi sapere se hai intenzione di scrivere altro su Katniss, leggerei sicuramente e con piacere! :D
A presto, eh!

Emma :3