Il filo rosso del destino
di namary

25/09/14, ore 21:13

carissima non pensi che sia ora di aggiornare questa storia? è passato decisamente tanto tempo...intanto ti dico che mi piace immaginare i ns amati beniamini in "abiti moderni"!!!ciaooo

20/09/13, ore 09:38

E' molto originale la tua idea di far nascondere degli assassini negli scantinati dell'università, anche se onestamente la trovo anche ben congegnata, visto che ci sono ale degli atenei completamente abbandonate e dimenticate e lasciate totalmente incustodite.
Andrè sta vivendo una sorta di crisi interiore, combattuto tra il restare sempre e comunque accanto alla donna che ama e la decisione di cercare di voltare pagina, magari iniziando a frequentare un'altra donna. Per lui il ritorno di Fersen è stata come una doccia gelata in pieno inverno, vedere Oscar che pende dalle sua labbra e lo guarda adorante, è sicuramente difficile da sopportare e da accettare.
Mi chiedo quanto tempo ancora impiegherà Oscar a capire i suoi sentimenti.
Sono felice che la situazione lavorativa e, soprattutto, quella di salute, si sia stabilizzata, spero di poter leggere quanto prima il prossimo capitolo.
Baci Dalmata

18/09/13, ore 09:07

oh trovato la tua ff coinvolgente amo i gialli ti ringrazio x aver aggiunto la mia ff di twilight

17/09/13, ore 00:11

Anche noi vorremmo spaccare la faccia a Fersen! Io di sicuro!
Qui hai tradotto in chiave contemporanea la situazione dell'anime che vede il conte tornare dall' America, almeno io l' ho percepita così.
Questo capitolo a me è piaciuto molto, è denso di situazioni che spiegano tante dinamiche dei rapporti tra personaggi, che ritrovo pressochè uguali agli originali; Alain con il suo carattere diretto e schietto, che dice quello che pensa, André che camuffa se stesso, i suoi sentimenti e la sua frustrazione dietro calma e pazienza, sempre innamorato e non corrisposto dalla solita Oscar che sbava dietro a Fersen, che neppure si accorge di lei.
Anche la licenza letteraria del nascondiglio nei sotterranei dell'università l'ho trovata gradevole e neppure così forzata, così pure il titolo della storia a me piace molto. In definitiva, un ottimo capitolo, ben scritto e costruito, che mantiene viva l'attenzione del lettore, e questa secondo me è una gran cosa che non sempre si trova in una ff. Brava, complimenti.
Aspetto con ansia l'aggiornamento.
Storie come la tua tanto piacevoli da leggere se ne trovano davvero poche.

16/09/13, ore 19:38

Bella storia.
Mi piace molto come hai scritto e la successione dei fatti nella storia

16/09/13, ore 19:23

Ottimo prosieguo.. anche se non capisco perché tutti quanti si accaniscano sempre su Saint-Just, senza dargli una seconda possibilità; il personaggio qui però fa davvero venire i brividi.. una curiosità: ma De Treville è un piccolo cross-over con D'Artagnan? André fa bene a volere cambiare vita, restando nella sofferenza ci si spegne!

22/08/13, ore 14:27

ciao,
mi piace molto la tua storia, l'ho messa tra le seguite. le storie Au mi piacciono in modo particolare, la tua sarà sicuramente interessante, mi piacciono i polizieschi. grazie di mettere anche lo svedese: fa sempre piacere sapere che ci sarà anche lui a rompere le scatole.
aspetto presto un aggiornamento.
pascal

26/07/13, ore 11:37

Ciao! Allora, non è davvero niente male, questa! Davvero niente male, soprattutto considerando che il genere di solito non mi piace molto! Continia così.
Unico dettaglio, che non è neanche una critica, solo una piccola segnalazione didattica. Occhio a non ambientare certe scene sulla Bastiglia, visto che attualmente è ridotta ad un cumulo di macerie! :)

21/07/13, ore 00:10

Ciao bentornata, sono molto felice che tu abbia deciso di continuare la storia, il capitolo è ricco di colpi di scena.
Partiamo da Oscar che per infiltrarsi si veste in maniera succinta e femminile, lasciando senza parole Andrè, che approfittando della situazione, quasi in un gesto di possesso, la stringe a sè, provando, anche se per pochi attimi, il brivido di sentire il corpo di Oscar a contatto con il proprio.
Questi tipi mascherati, che uccidono a sangue freddo, potrebbero essere la loro unica possibilità per infiltrarsi, oltretutto ad Andrè la situazione andrebbe benissimo, visto che Oscar deve recitare la parte della sua donna.
L'unica spina nel fianco, come al solito, è la presenza di Fersen, speriamo che Oscar, complice anche il lavorare fianco a fianco, riesca ad aprire gli occhi prima, e a non far soffrire ancora per molto Andrè.
Bravissima, aspetto il prossimo capitolo e, soprattutto, guarisci presto
Baci Dalmata

18/07/13, ore 19:26

Andrè, tutto sommato, recita abbastanza bene la parte, finchè un piccolo particolare non lo tradisce, e mi è piaciuto come nella finzione assuma il pieno controllo di Oscar, come se davvero fosse la sua donna. E' tanto naturale in questo che la stessa Oscar stretta a alui si sente in imbarazzo.
Se erano andati a estorcere qualche notizia a quel tipo, Renard, purtroppo il gruppo di inquietanti oersonaggi che gli fanno la pelle non gliene hanno dato il tempo. E' già tanto, quasi inverosimile, che li lascino andare, pur essendo stati testimoni di un omicidio.
Mi sa che Rosalie si caccerà nei guai a riallacciare i rapporti con quella scapestrata di Oscar, sempre alla pericolosa ricerca di delinquenti.
Avevo sperato per un momento che i merluzzi non facessero parte della storia, ma ahimè mi sbaglio.

18/07/13, ore 18:53

ciao ben tornata, anche il secondo capitolo promette bene, e anche qui abbiamo a che fare con un oscar agguerrita ma con le fette di salame sugli occhi, con uno vicino come andrè ...... lei pensa a fersen! ma uffa!! si sveglierà vero sta ragazza? certo che rischiano bene la vita, si sono cacciati in un bel guaio sti 2. aspetto il seguito per vedere se ne verranno fuori incolumi a presto :-)

18/07/13, ore 16:01

Ahahah... "Una mandria di piccoli bufali" è veramente totale!!! Una definizione calzante, direi... :D
Bentornata! Spero di rileggerti presto :)
P.S.: Guarisci presto!

18/07/13, ore 14:06

Sei riuscita a descrivere alla perfezione l'atmosfera di un locale malfamato, brava! L'idea di infiltrarsi in un'organizzazione criminale è piena di risvolti incogniti, André e Oscar ne hanno preso uno grosso! Questi tizi dal volto coperto mettono i brividi! E' interessante notare l'imbarazzo quasi sgomento di Oscar, la poliziotta d'acciaio, davanti a ciò che riguarda il sesso e l'amore, come un'adolescente; André ha un po' approfittato del ruolo di "boss" che doveva sostenere per rapportarsi anche con lei o sbaglio? Bella Rosalie più forte.

18/07/13, ore 12:46

Ciao che bello rileggerti.effettivamente era passato troppo tempo tra il primo e questo capitolo anche se ci avevi annunciato aggiornamenti non brevi, ma va bene tanto le lettric sopratuttto quando le storie sono belle hanno la pazienza di aspettare. Mi dispiac eepr la tua salute e spero che ti rimetterai in fretta.Sono proprio curiosa di vedere l'entrata in scena del merluzzo svedese e di come lo inserirei un questa storia davvero intrigante.A presto

01/04/13, ore 01:23

Eccomi qui, e scusa il ritardo con cui recensisco; in realtà, avevo già letto questo primo capitolo e devo dire che mi ha convinto. Mi sembra che i personaggi siano ben calati in questa nuova realtà e la nostra Oscar veste senz'altro bene i panni della poliziotta, e mi sembra che al momento mantenga intatte le sue caratteristiche; anche André mi pare che ricopra più o meno lo stesso ruolo della storia originale, sempre un passo dietro a lei, sempre innamorato immagino, ma mi aspetto anche che possa riservarci qualche sorpresa, visto che qui potrebbe godere di una certa 'indipendenza' rispetto a lei, vedremo gli sviluppi.
La trama mi pare già coinvolgente e densa di azione, quella che ci si aspetta da una storia di questo tipo. Complimenti, ti sei assicurata un' assidua lettrice.