Scorre, hai presente quando scrivi e il tempo scorre?
di Shedir_

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

A me manca un po' la scrittura, ma ultimamente non ho né il tempo né l'ispirazione adatta per riuscire a scrivere. E anche quando mi ci metto, scrivo poche righe e poi basta, e non riesco a concludere nulla.

Invece questa piccola flash mostra quanto dovrebbe essere un piacere scrivere, uno svago, e spero che da ciò sia nato anche qualcosa con una trama diversa, articolata, da far leggere al mondo.

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

Ehilà!
Sono qui per l'iniziativa 'Babbo Natale Segreto 4.0' e devo ammettere che come primo abbinamento non mi è andata per niente male.
Ho scelto questa storia per due motivi. In primis, perché la mia conoscenza di Harry Potter è poco al di sopra dello zero. Secondo, perché un po' mi rivedo in questa drabble. Il fatto di non scrivere più per molto tempo, o almeno non scrivere con lo stesso ritmo di prima, riuscire poi a tirar giù qualcosa, seppur piccola. La sensazione che si prova nel creare, nel costruire qualcosa di proprio e unico, che sia solo per sè stessi o che lo si voglia condividere con gli altri.
Questo per dire che la drabble mi è piaciuta molto, anche dal punto di vista dello stile. Sei stata diretta e concisa, senza comunque perdere niente in scorrevolezza e piacere nel leggere.
In conclusione, brava! :)
Alla prossima,
Dada.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Beh, se questo è il risultato di un ritorno alla scrittura, ti garantisco che è ben riuscito. Non per raffinatezze grammaticali, o altro - anzi, il frammento scorre ed è scritto in modo semplice -, ma perché sei riuscita a trasmettere molto bene la tua passione, la sensazione che si prova quando si torna a fare ciò per cui ci sentiamo nati - almeno, per me la scrittura è questo-: è come respirare di nuovo, come tornare di nuovo a casa dopo tanto, troppo tempo nel deserto.
Non posso che essere felice per te, e augurarti che questo frammento sia solo l'inizio di una nuova ondata d'ispirazione.
Molto brava :)

Fox