I'm so high, I can't hear heaven.
di Mirin

25/03/13, ore 18:09

Bbbbene, ora mi umilierò pubblicamente per colpa tua, lo sai questo, si? Io non sono capace affatto di recensire perchè mi scoccio, ma non potevo e non posso restare impassibile di fronte a questa meraviglia. Pertanto, cercherò di essere meno di parte possibile u.u
Uhm allora, in teoria si comincia.
Come ben sai, io amo il modo in cui tu scrivi e ti esprimi: le descrizioni minuziose e dettagliate sulle azioni, sui personaggi e sugli stati d'animo... Riesci a trasmettere le immagini delle scene, in un susseguirsi continuo di azioni ed emozioni che rimangono impresse nella mente del lettore, che si perde ad immaginare la scena, che quasi può vederla e toccarla, tanto è tangibile e concreta l'immagine che rendi.
Che poi vabbè, io a leggere le tue ShikaIno e questa ShikaYoshi (che sono uno ShikaIno più vecchio) mi emoziono e sclero sempre, sono dettagli.
Non ci sono errori di grammatica e nemmeno ripetizioni (immagina/immagino, che solo una ritardata come me poteva non arrivarci subito, ma... sempre dettagli).
Hai uno stile cadenzato, con un'andamento ritmico di cui è impossibile stancarsi e scollare gli occhi dallo schermo del pc: sei scorrevole, non ti dilunghi troppo con le parole, ma riesci comunque a dare l'immagine perfetta della situazione corrente, e le metafore sono qualcosa di sbaw, adatte e collocate sempre nei punti giusti.
Posso passare quindi al giudizio personale?
Beh, in quanto la prima ad aver letto i tre quarti della storia, sapevi già cosa ne pensavo, e ti ho spronato sin dall'inizio a pubblicarla perchè tu sei talmente baka che volevi tenerla nascosta...ORRORE. Non mi interessa quante persone ce l'hanno nei preferiti e quante visite ha ricevuto questa benedetta fic, io la amo, punto. Perchè forse è una mia impressione, ma ci ho ritrovato un po' di noi, e, apparte questo, quella saga dello Shippuden è stata disegnata da Dio in persona (cit.), e tu sei la reincarnazione di questo Dio creatore, compiendo un lavoro altrettanto degno di lode.
Infine, io che mi stavo pure perdendo le note AHAHAHAHAHHA. Povera me, che svampita che sono. Ma almeno la sorpresa è venuta bene, e la reazione... beh insomma, hai sentito tu stessa la mia felicità, le mie urla di gioia, tutto grazie a te. E' incredibile con quanto poco tu possa donarmi la gioia e l'amore più grande. ♥ E si, ti amo anche io, Shika-chan. ♥ ♥ Auguri ancora, mon amour.

Comunque, com'è andata come prima recensione? Spero bene, poi mi dirai.
Baci.