Resisti - Chiavi per incontrare la tua Chiave
di tsundokun

23/06/13, ore 13:14

Trovo queste parole davvero toccanti, tue o no complimenti per la scelta della poesia...sempre se lo è!

19/06/13, ore 21:53

mi piace anche questa poesia, è possibile che hai estratto tutte le mie riflessioni preferite?
"Se raggiungere il proprio stile
è la cima del cammino dell’artista,
identificarsi con qualcuno
è il primo passo per costruire la nostra identità." questa è la strofa che mi è piaciuta particolarmente, perchè è vero che per raggiungere uno scopo dobbiamo sempre avere un termine di paragone ed è grazie a quello che noi apprendisti diventiamo maestri.

19/06/13, ore 21:48

che bello,
hai inserito una delle mie riflessioni preferite.
beh, che dire sullo specchio? penso che nella puntata spieghino perfettamente quello che significa specchiarsi ed anche tu hai dato una visione che approvo totalmente, perchè guardarsi allo specchio è l'azione più coraggiosa che compiano, dallo spegno non si scappa è il nostro nemico peggiore ed il nostro migliore amico contemporaneamente.
un bacio

19/06/13, ore 21:44

ciao,
molto carina anche questa, è vero, concordo con tacho, essere e stare non hanno lo stesso significato, essere implica coinvolgersi totalmente, che ogni parte di noi stessi appartiene a qualcosa che sia un sentimento, un'emozione o una persona, è indifferente.
stare invece è malto più materiale, è una condizione che serve per illuderci, che ci aiuta a crederci importanti per quella cosa.
ma alla fine quando riusciamo a mettere da parte lo stare, essere è tutta un'altra cosa.

19/06/13, ore 21:35

ciao,
io sono un'appassionata di questa serie, all'inizio non mi piaceva poi però dopo un episodio visto a causa di una mia amica mi ha totalmente conquistato.
mi è dispiaciuto molto che la terza e la quarta stagione non l'abbiano trasmessa qui in italia, ma in ogni caso le sto guardando tutte in spagnolo con o senza i sottotitoli.
mi piace moltissimo la tua idea, perchè nelle riflessioni che si sentono in tanti episodi delle diverse stagioni si trovano sempre degli spunti per pemsare.
resiste è giusto, sempre e che meglio della figlia di nico e cielo può ricordare questa cosa ai ragazzi?
continua a leggere.
a presto