Through the glass
di dalialio

29/03/13, ore 20:55

Okay, so che sarebbe giusto vedere la serie prima di leggere - non so se effettivamente sto perdendomi delle sfumature che altrimenti coglierei, ma intanto ho voluto venire a snappare e quel che ho letto m'è piaciuto. Potenza delle drabble!
(E anche la canzone mi è piaciuta, sembra scritta appositamente. Grazie alle fic sto scoprendo gruppi nuovi, ma questo è un altro succoso discorso :)
Non so perché non mi aspettassi una slash, forse perché è da tantissimo tempo che non ne leggo.
Ma pur non avendo presenti i pg "originali", per così dire, non l'ho trovata innaturale o pretestuosa.
Finale rivelatore dolcissimo, mi sembra di sentire la delusione di John! Anche se ho come la sensazione che non si debba dar per vinto... eh?
In generale, anche in queste poche righe traspare il carattere di entrambi così come me l'immagino: brillante "mozzafiato" - e con la tendenza ad essere un po' tagliente - l'uno, tra l'ingenuo e il remissivo l'altro (comunque meno di quanto l'apparenza lasci pensare).
Non so se ci saranno altri capitoli e quanti, intanto comunque ti infilo nelle "seguite" :)

27/03/13, ore 18:18

Innanzitutto, premetto che mi dispiace veramente moltissimo dover fare una recensione di questo genere... E'sempre un'operazione difficile, purtroppo.
Ma quando mi trovo dinnanzi delle fanfiction così, io percepisco una sorta di... dovere morale, sì, possiamo chiamarlo così. Sento l'esigenza di dire, esattamente, le cose come stanno. Di essere sincera, al cento per cento, di non tralasciare nulla .
Quindi... Mi trovo costretta a dichiarare, cara Radiolina, che questa è... una delle migliori fluff che abbia mai letto in vita miaaaaa! *______*
...
Ahahahahha! Scusami davvero! :D So che questa "introduzione" potrebbe sembrarti molto... strana e confusionaria! Di fatto lo è, ma è voluto! Volevo solo farti uno scherzo... :D Ma dubito di essere riuscita nel mio intento, non sono molto brava in queste cose :( E, nel caso tu ti sia spaventata tanto/troppo, spero tu mi possa perdonare!
Ma bando alle ciance, e passiamo a cose più serie... :D
Prima di cominciare veramente, ti devo svelare la mia identità! Anche se il nome ti potrà sembrare nuovo, noi due ci conosciamo già: sono quella pazza furiosa di Freddy Barnes, che, dopo aver cambiato avatar (niente più Snoopy :( Ahahah ) e nickname (non lo sentivo più mio!), si è trasferita momentaneamente nel fandom di Sherlock, giusto giusto per commentare la tua meravigliosa fanfiction!
...Sì, scommetto che stai pensando che io sia una persecuzione, non è così? :( Non mi sorprenderebbe la cosa, purtroppo, considerando che - e adesso sono seria - diverse persone - anche piuttosto importanti per me... - me l'hanno detto di recente, quindi... Beh, metto in chiaro che non voglio assolutamente perseguitarti e stressarti con i miei commenti, anzi! Ci tengo solo a farti sapere la mia opinione, perché sono convinta che tu sia un'autrice davvero bravissima, poliedrica ed originale, perciò... Non riesco proprio a trattenermi dal comunicarti la mia profonda stima per te! :D Se, tuttavia, la cosa dovesse particolarmente pesarti, non farti scrupoli e fammi tranquillamente sapere: mi attiverò per mettere a freno la mia incontenibile voglia di recensire - solo - le tue storie! :) :)
Comunque, cara Radiolina, anche questa volta mi trovo costretta a ripetermi: hai scritto una fanfiction veramente sublime! :D Mi piace davvero tantissimo, e ritengo che tu sia stata particolarmente brava anche in questa occasione: inoltre, sono ben consapevole di come sia arduo scrivere "componimenti" di entità ridotta, stando rigidamente entro un limite di parole! Eppure, pur rispettando diligentemente il limite imposto, sei riuscita a condensare in 110 parole tenerezza, dolcezza ed ironia, creando un mix irresistibile e meraviglioso! Il tutto con un'abilità stilistica che da sempre ti caratterizza e dà un tocco ancora più "magico" alle tue storie! :D
Di questa, devo dire, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui sei riuscita a ricreare l'ambiente in cui si colloca questa - tenerissima - scena: pochi dettagli ma efficaci, stile paratattico, l'uso del discorso diretto, l'immediatezza... insomma, tutto apparentemente "semplice", ma... tu sei riuscita a legare tutti questi particolari, ad intrecciare tutti questi elementi con estrema abilità, quasi fossero, nelle tue mani, mattoncini di Lego che facilmente si incastrano tra loro.
Per non parlare della battuta finale! :) Quel Peccato, enfaticamente inserito con lo stile corsivo, ha automaticamente dipinto sulle mie labbra un sorriso a metà fra l'ironico e il compiaciuto ;)
Insomma, Chiara, puoi ben capire come questa fluff mi abbia terribilmente ammaliato! :) Anzi, dopo aver letto la tua fanfiction, hai risvegliato in me il desiderio di dedicarmi al fandom di Sherlock! Devi sapere, infatti, che sono proprio una novellina qui, perché l'ho "scoperto" da pochissimo... eppure, devo confessare che me ne sono perdutamente innamorata! :) Quindi, se ti "butterai" ancora in questa sezione - cosa che mi auguro davvero :D - sappi che ti leggerò sempre con immenso piacere! :)
E adesso ti saluto, cara Chiara, ti ho già sottratto troppo tempo della tua preziosa vita universitaria! ;)
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, sperando davvero di aver modo, presto, di bearmi gli occhi davanti ad una lettura bella come questa :D
Un abbraccio forte,
Fede

24/03/13, ore 15:52

awwww *__* maccheccosaccarina!!!!

Innanzitutto, BENVENUTA IN QUESTA GABBIA DI MATTI!
Poi, davvero brava. In poche parole hai riassunto una montagna di sentimenti, slash, fluff o cosa ne so.
Infine, non vedo l'ora di rileggerti.
Ancora benvenuta e a presto.

miss potter