Terra e fuoco
di Bombay

26/03/13, ore 13:27

Ciao! ^^
Parto subito col dirti che questo genere di scrittura non mi piace più di quel tanto, preferisco di gran lunga flash-fic o drabble che, comunque, danno più spazio ad una narrazione vera e propria. Detto ciò, i miei complimenti, perchè sei riuscita ad emozionarmi! Alcune frasi erano tanto belle, che le ho rilette immediatamente un paio di volte.
Anche il tipo di coppia, Aldebaran e Mur, mi piace e non piace. Dipende da come viene trattata, quindi, nuovamente, brava! Sei stata in grado di farmela amare, in queste 50 frasi!
Non è semplice descrivere emozioni e situazioni in poche righe, figuriamoci una frase! Però, in ognuna delle tue descrizioni, ero lì, potevo vederli e sentire le loro emozioni. E si capiva sempre il periodo della storia in cui venivano narrati gli eventi, anche questo è un aspetto molto positivo, non tutti ci riescono. Altre volte, invece, era come perdersi in un luogo senza tempo. Certamente è prima della Guerra Santa, ma quando, esattamente, non si sa. Il bello è proprio questo: perdersi in un mondo tutto loro, fatto solo di emozioni e non di tempo e spazio.
Quanto mi è piaciuta l'ultima tua frase?
Aldebaran guardò verso la Prima Casa e sorrise, Mur aveva acceso la lanterna accanto alla porta, era un modo discreto per dirgli: “Raggiungimi”
Assolutamente adorabile e perfetta. Ce lo vedo proprio Mur fare una cosa del genere. Certo, come hai detto tu egli è imprevedibile, alla volte, ma rimane pur sempre una persona molto discreta e non avvezza a gridare ai quattro venti "Ehi, indovinate che faccio stasera?". Insomma, uno stratagemma molto bello.
Come poteva un uomo come Mur, muoversi in maniera tanto seducente ed innocente nel medesimo istante?
Questa rimane la mia preferita in assoluto!
Sei riuscita a descrivere Mur in modo tanto originale, quanto, a mio avviso, verosimile. Senza dubbio, agli occhi del suo amante, apparirebbe così. Da brividi, bravissima!
Per il resto, come ti ho già detto, ho apprezzato tutto. Alcune frasi le ho trovate un po' ripetitive, ma dato che è la prima volta che ti cimenti in qualcosa di simile, è naturale. Sono certa che, con un po' d'esperienza, sarai in grado di creare 50 frasi assolutamente uniche e mozzafiato, come quelle che più mi sono piaciute.
Continua così!
A presto,