Φιλος - amore...
di ace98

23/07/13, ore 18:21

Ace,
Ciao, non credo di conoscerti, poi se già ci siamo presentate sappi solo che io sono una tipa mooooolto sbadata, che inciampa sui suoi piedi (moooolto spesso) e che aggiunge troppe virgole quando scrive qualcosa! Va bé Io sono "Silver Heart" per tutti conoscuta come "Lala" quindi chiamami pure così! Adessp parliamo della storia, ok? Allora la storia mi ha incuriosita, e la inserisco tra le seguite, però c'è una cosa che non va: tu per caso sai usare l'editor di EFP? se non lo sai usare questo è un video creato da una mia amica per imparare ad utilizzarlo!

Poi il testo è strutturato un po male, ti faccio vedere come in realtà dovrebbe essere, così poi lo correggi!

California: Easton.

15 Dicembre 2014. Han prese il diario della madre ancora mezza addomermentata e rilesse quelle parole che per lei erano ancora un mistero:" 13 Settembre 1982 Caro diario oggi compio 17 anni non sarò più sola..." Queste sono le uniche parole con cui termina il diario di mia madre. (quì hai fatto un errore perché prima hai scritto in terza persona e poi sei passata alla prima, se volevi fare questo cambio dovevi inserire, tra parentesi, a capo, un "Han's Pov" che significa Pov (un testo in cui la persona può essere in prima e che può cambiare in base ai personaggi.)  di Han)

(Han's Pov)
 Mi chiamo Han Bloubarry e oggi è il mio diacessettesimo compleanno, i miei genitori sono morti quando avevo 4 (gli anni, le ore e i giorni non vanno mai scritti a numero. invece i numeri di telefono le date scritte a numero all'interno di una conversazione: per esempio "oggi è il 23\07\2013") quattro anni. (a capo)
Ora a 13 tredici anni di distanza mi preparo ad andare incontro incontrare al  il mio destino. Cissà cosa sarebbe successo se non fossi uscita di casa quella mattina se non avessi oltreopassato la porta della mia scuola per recarmi in classe... Forse non lo avrei mai incontrato forse non avrei mai saputo la verità... Questa uggiosa mattinata sembrava invitarmi a restare al caldo dentro le coperte ma alla terza ora avrei avuto il compito di trigonometria e non potevo proprio mancare... Mi alzai a fatica trascinando mi in cucina e feci pigramente colazione... Mi stesi sul divano con una cialda in bocca e controllando l'orario sussultai erano "le 7-45 7:45 e il compito iniziava inizierà alle 8-30
 8:30" (<---questo mettilo tra le virgolette inglesi in modo tale da far pensare a lei queste cose). (a capo)
Mi precipitai di sopra, vestendomi e scapicollandomi giu dalle scale.(qui ci va il punto) Fui a scuola mezzora dopo ed entrai in classe con crudele puntualità. (quì ci va il punto) Mi adagiai sul mio banco quando la roca voce della prof. Kalligan interruppe il mio riposo, (quì ci va la virgola) non diedi ascolto alle sue parole e richiusi gli occhi cerdando di rin
immergermi nell' abbraccio di Morfeo quando una mano forte e affusolata mi si presentò davanti cambiando per sempre la mia vita...
(a capo in rosso evidenziato)
- angolo autrice-  (a capo)
Ciao questa è la mia prima storia su questo sito spero vi piaccia .... Non vorrei anticiparvi nulla però...... *ride maliziosamente* Cmq volevo dirvi che cercherò di pubblicare una volta a settimana se va benee x favore recenziteee

la recensione è verde perché questa è la tua prima storia e dopotutto lo capisco! Anche io quando ero alle prime armi facevo tanti errori ma ho avuto una brava insegnante. Ti prego di correggere il capitolo usando l'editor (quello che è evidenziato in azzurro sopra è il video di come si usa) io ti seguirò anche nei prossimi capitoli dicendoti gli errori e le eventuali correzioni del testo così da fare, della tua, una bellissima storia! Ti prometto sul mio onore che non inserirò mai una recensione negativa alla tua storia, perché secondo me è controproducente: se si evidenziano gli errori punendoli, si ha solo un'attacco di rabbia dell'autore. se invece si evidenziano invitando a correggere, non solo si ottiene il risultato voluto, ma anche la soddisfazzione dell'autore nell'aver corretto! è così che la penso io (non credo che farò mai una recensione negativa in vita mia ^^")
Vado a leggere il prossimo capitolo ;)
baci e abbracci,
Lala

P.S: cosseggi in fretta, mi raccomando ;)

24/03/13, ore 18:48

Ciao! Adoro gli inizi pieni di misteri, quindi penso diventerà una bella storia!
Però ho delle piccole critiche da farti:
- Ci sono molti errori di grammatica (penso siano più che altro errori di battitura)
- Il testo è impostato male (cerca di impostarlo meglio, come apparenza intendo, così da invogliare le persone a leggere la tua storia)
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Se vuoi, passa a leggere anche le mie storie! ^^

Scusa se mi sono spiegato male!
Comunque non è niente di che, era solo un'osservazione!
Intendevo dire che sarebbe meglio tu andassi a capo qualche volta e magari dividessi i periodi della storia! Il fatto è che se il capitolo fosse più lungo e una persona entrasse con l'intenzione di leggere la tua storia e si trovasse davanti un mega mattone di parole tutte attaccate, gli passerebbe la voglia di leggere ed uscirebbe dalla pagina!
Ma come ho già detto, è un consiglio che puoi decidere anche di non seguire; a te la scelta!
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 07:22 pm)