Felpato (a passi soffici sulla tua anima)
di ArmoniaDiVento

27/10/13, ore 20:40

Salve! Anche io adoro Sirius e ho scoperto di recente le drabbles come un buon metodo per leggere una bella storia in poco tempo; quindi eccomi qui!
Ti dirò che le ho già lette tutte, ma te le recensirò una ad una perché anche a me piace vedere le recensioni a tutti i capitoli :)
Dunque, passiamo alla prima. Bello stile e ottima caratterizzazione: in effetti Sirius non ce lo vedo affatto come un tipo romantico. E in più, mi fai anche capire che James, mentre stava con Lily, un pochino trascurava il suo migliore amico, anche se Sirius non ne era dispiaciuto ... quindi lo sto amando ancora di più ^_^
E' buffa la dedica, però: prima dici "Sirius, quello con le zampette nere" e poi "a passi soffici nella sua anima" :')

07/09/13, ore 19:02

Sirius! Ma quanto amiamo Sirius? Io un sacco! E' uno di quei personaggi che, diamine, ogni tanto di vogliono! Lui, il bello e dannato, quello che ha tanto da offrire ma che ha perso tutto. Che gran tristezza che mi mette pensare a Sirius T_T
Mmh... ma tutto ciò che cosa c'entra con questa bella drabble? Beh, molto poco, quindi vedo di riprendere il filo del discorso :) Dunque dunque, bellissima questa drabble, dicevamo. Mi è piaciuta molto perchè indaga su uno dei rapporti di amici fondamentali di tutta la saga, uno di quelli che spesso viene descritto, ma non bene quanto hai fatto tu.
Vedo tutto, qui dentro. Vedo l'invidia verso una spensieratezza che Sirius agogna ma che non può avere, vedo l'affetto e la gioia che si prova quando qualcuno a cui vuoi bene è felice. E riesco ad intravedere anche un pizzico di gelosia... mi sbaglio? Tutto assolutamente IC, comunque.
Sirius, è lui quello che ci viene presentato in queste righe, senza dubbio. E' lui e si fa sentire.
Posso dirti che ho amato il titolo della drabble? E' così semplice, eppure così d'effetto!
Ok, ora vado, alla prossima,
Aout ;)
PS Questa era una recensione premio per il contest IN SINTESI
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 07:03 pm)

10/04/13, ore 11:15

RECENSIONE PREMIO

Questa raccolta me la ero già segnata ;) l'avevo già letta e ora posso recensirla!
Stile, lessico, forme retoriche e prosa perfetti. Vedo già che finirà in preferite.
Ma parliamo della trama: "Bleah, troppo zucchero.Tu il caffè lo preferisci amaro." Io sono come Sirius, decisamente :P Ho adorato questa frase. Ti giuro che ne farò un motto :P
Comunque, hai descritto il rapporto James/ Lily, in modo impeccabile. Gli Ic dei due sono eccezionali. In pochissime parole non hai tralasciato niente e sei anche riuscita a scrivere il tutto con una grazia e una raffinatezza bellissime: (
Invidi quell’irragionevolezza dipinta sul volto, quello svolazzare dei pensieri come farfalle che li attornia e li pervade, quell’amarsi attraverso gli occhi e quel gusto del non dirselo.), in più in questa frase, c'è veramente tanto dell'ic canon di Sirius. Tutti lo vedono come uno sciupa femmine, arrogante (sicuramente) e scanzonato, ma c'è di più. C'è un ragazzo che alla fine cerca la sua isola che non c'è ( i suoi 4 amici) e non vuole rinunciarvi, perché è stato troppo traumatizzato dalla rigidità della sua famiglia. Perciò credo che Sirius invidi il rapporto amoroso tra Lily e James, ma che preferisca il cameratismo dei malandrini per avere una famiglia.
Ottimo lavoro.
Gin

25/03/13, ore 16:39

Io adoro James e Lily *--* non si era capito dal mio avatar?
Insomma, tanto valeva leggere anche quest'altra drabble. Sei stata molto abile con le parole, te lo devo dire.
"Bleah, troppo zucchero.
Tu il caffè lo preferisci amaro.
Eppure, mentre assisti alla loro ennesima colorita discussione, dietro la tua tazza sorridi non visto."
Super iper spunto di riflessione. Lui non è che lo preferisce amaro, no? è la sua vita che è diventata amara, per via della famiglia. Lui è un uomo forte. Lui è un ribelle, troppo impegnato ad esserlo per occuparsi anche dell'amore, però sorride. In fondo al suo cuore, è felice per Lily e James, perchè James è felice. Sono fratelli, anche se non di sangue. Sono uniti.
Bellissima drabble!!!
risa

25/03/13, ore 16:00

Ciao :) io sono PervincaViola e devo dire che la tua raccolta mi intriga molto.
In primo luogo perchè io adoro Sirius e secondo perchè scrivi davvero bene! Infatti nonostante io non sopporti James- per il suo comportamento arrogante e presuntuoso- e Lily la veda bene solo con Sirius, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Sirius non è decisamente un tipo zuccheroso, ma il suo sorriso per la felicità dell'amico è davvero sincero!
Ora recensisco il prossimo! Baci
PervincaViola