Sette Dei
di La Lady

11/03/14, ore 15:09

Ciao,
non potevo non fermarmi a leggere questa storia dedicata ad uno dei personaggi che più amo nella saga, Sandor, appunto - d'altronde nemmeno io ho potuto esonerarmi dallo scrivere una storia su di lui, quindi ti capisco ;)
Ho davvero apprezzato l'idea della disperata preghiera del bambino ferito e agonizzante e "la tempesta" che gli si scatena dentro quando riprende i sensi, perché improvvisamente capisce e realizza che è come tornato alla vita dopo un viaggio di dolore che lo ha fatto crescere troppo in fretta, gli ha aperto gli occhi davanti alla durezza e all'ingiustizia dell'esistenza, cambiandolo radicalmente.
Una storia breve ma scritta bene e dal contenuto essenziale ed efficacissimo. Mi è piaciuta molto e quindi
mi complimento con te.
Un saluto,

Amy

07/10/13, ore 18:41

Ciao! :)
Incuriosita dal tuo avatar e dal tuo nick, sono venuta a fare una capatina nel tuo profilo e... Sorpresa! Ho trovato una fan di GoT! *.*
Non potevo non recensire questa storia, di cui mi sono subito innamorata: il Mastino è un personaggio stupendo, complesso come tutti i personaggi Martiniani, con una carica di angst e dolore che non può lasciare indifferente nessuno... In più, lo shippo con Sansa - su di me la fiaba della Bella e la Bestia ha influito davvero poco, devo dire, eh XD
Bando alle ciance, ho adorato il modo in cui hai costruito la fanfiction: l'idea del piccolo che, tra i dolori atroci, invoca disperatamente - e vanamente - i Sette e dedica a ciascuno di loro un pensiero, urla una muta richiesta d'aiuto, è originale e straziante. La preghiera alla Madre mi ha commossa: Sandor è solo un bambino, ha bisogno di una figura materna - divina o terrena - che gli offra consolazione in questo tragico frangente. Le domande rivolte allo Sconosciuto, nella loro infantile semplicità, sono in realtà molto profonde, perché sono gli interrogativi che gli uomini si pongono da sempre dinanzi alla morte.
Ti assicuro che hai offerto un'ottima e valida spiegazione all' "ateismo" di Sandor, in uno stile scorrevole e incisivo: ogni parola colpisce come una stilettata!
Bravissima! :)
Euridice100

28/03/13, ore 13:33

Povero Mastino!!! Da molto tempo cercavo di immaginare come fosse veramente andata, quando la Montagna che cavalca ha bruciato il viso al suo povero fratello, e finalmente qualcuno ha scritto su di lui!!! :)
Quella sua invocazione agli dei è davvero ricca di pathos e riesce a esprimere perfettamente l'angoscia che il giovane Sandor ha provato in quel momento terribile.
Complimenti, sono rimasta davvero colpita!!:) e il finale mi fa davvero venire la pelle d'oca.
Bravissima :3
Miki